Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, Albertw dice:

 

Il vero problema non è mai stato il faro. Il cliente da 100.000 continua a comprare S-Klasse e 7er per interni e tecnologia di bordo. Già una banale Serie 5 ha interni di tutt'altro livello rispetto a Ghibli-Quattroporte, e la differenza si vede ad occhio, senza andare a guardare i dettagli. 

 

Sicuramente ha altri pregi ed è un prodotto che ha una personalità unica.

 

chi compra una ghibli difficilmente compra una s o una 7 però. Non tanto per il prezzo, ma proprio per il tipo di auto. 

 

Serie 5 (quella appena uscita non l'ho ancora vista dentro) e classe e sono ottime auto, ma a livello di interni sono un ottime ma anche loro non esenti da critiche

 

Maserati non potrà mai competere su quel lato e non intende farlo 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Albertw dice:

 

Il vero problema non è mai stato il faro. Il cliente da 100.000 continua a comprare S-Klasse e 7er per interni e tecnologia di bordo. Già una banale Serie 5 ha interni di tutt'altro livello rispetto a Ghibli-Quattroporte, e la differenza si vede ad occhio, senza andare a guardare i dettagli. 

 

Sicuramente ha altri pregi ed è un prodotto che ha una personalità unica.

 

gran parte delle vendite serie 7 e sopratutto Classe S non sono certamente a clienti privati... poi Maserati non vuole nemmeno competere su volumi con BMW Mercedes, Maserati vuole rimanere un marchio di lusso, mentre BMW e Mercedes sono marchi generalisti premium.

Lo stile degli interni della nuova serie 5 secondo me e' pessimo, BMW ha seri problemi a livello di design, e ripropone lo stesso stile superato con pochissime modifiche, i gadget non possono mascherare la mancanza di stile ed eleganza, personalmente non mi piacciono nemmeno gli interni di classe E ma almeno hanno una certa opulenza che piace a un certo pubblico e si discostano nettamente dalla generazione precedente.

 

 

bmw_5_luxury_int.png.jpeg.14498a1c1233ff45dd08b00778391c79.jpeg

 

 USA Gennaio-Maggio 2017 

[Mercedes E-Class*** 19.589 (prezzo base 53.075$*)]

[BMW 5er**** 13.431 (prezzo base 52.195$*)]

[Audi A6 6.544 (prezzo base 48.595$*)] 

[Volvo S90 1.998 (prezzo base 49.095$*)]

[Jaguar XF 1.984 (prezzo base 48.770$*)]

 

Jaguar XJ 1.168 (prezzo base 75.395$*) 

Maserati Ghibli 2.495  (prezzo base 72.850$*)

Maserati Quattroporte 715  (prezzo base 105.200$*)

Bentley Flying Spur 90  (prezzo base 192.275$*)

Porsche Panamera 2.483 (prezzo base 86.050$)

Audi A7/S7 2.066 (prezzo base 70.675$* MY2018)

Audi A8/S8 1.300 (prezzo base 83.495$*)

Mercedes Benz CLS 854 (prezzo base 68.475$*)

Mercedes Benz S-Class 6.414 (prezzo base 97.595$)

BMW 7er 3.621 (prezzo base 84.095$)

BMW 6er** 1.233 (prezzo base 82.395$) 

Lexus LS 1.555 (prezzo base 73.495$)

 

 

*msrp + destination fee

** Coupe e Cabrio incluse 

***SW,Coupe e Cabrio incluse 

****GT e Touring incluse 

 

p.s.Ghibli e Quattroporte sono un grande successo per berline con prezzo base superiore a 70.000$, un enorme successo se consideriamo anche la rete di distribuzione che e' una frazione di quella Mercedes,BMW,Audi o Lexus 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cosimo dice:

 

chi compra una ghibli difficilmente compra una s o una 7 però. Non tanto per il prezzo, ma proprio per il tipo di auto. 

 

Serie 5 (quella appena uscita non l'ho ancora vista dentro) e classe e sono ottime auto, ma a livello di interni sono un ottime ma anche loro non esenti da critiche

 

Maserati non potrà mai competere su quel lato e non intende farlo 

 

Sicuramente Ghibli non compete con 7er e S. Ma Quattroporte si, e la differenza si vede. Mentre chi compra Ghibli bada anche ad altro oltre a cazzate elettroniche e interni, chi compra segmenti F non ci passa sopra facilmente. Sicuramente anche 5er all'interno ha i suoi difetti, ma messe di fianco l'impressione generale è totalmente differente. C'è ancora molto da lavorare imho. 

 

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

gran parte delle vendite serie 7 e sopratutto Classe S non sono certamente a clienti privati... poi Maserati non vuole nemmeno competere su volumi con BMW Mercedes, Maserati vuole rimanere un marchio di lusso, mentre BMW e Mercedes sono marchi generalisti premium.

Lo stile degli interni della nuova serie 5 secondo me e' pessimo, BMW ha seri problemi a livello di design, e ripropone lo stesso stile superato con pochissime modifiche, i gadget non possono mascherare la mancanza di stile ed eleganza, personalmente non mi piacciono nemmeno gli interni di classe E ma almeno hanno una certa opulenza che piace a un certo pubblico e si discostano nettamente dalla generazione precedente.

 

 

bmw_5_luxury_int.png.jpeg.14498a1c1233ff45dd08b00778391c79.jpeg

 

 USA Gennaio-Maggio 2017 

[Mercedes E-Class*** 19.589 (prezzo base 53.075$*)]

[BMW 5er**** 13.431 (prezzo base 52.195$*)]

[Audi A6 6.544 (prezzo base 48.595$*)] 

[Volvo S90 1.998 (prezzo base 49.095$*)]

[Jaguar XF 1.984 (prezzo base 48.770$*)]

 

Jaguar XJ 1.168 (prezzo base 75.395$*) 

Maserati Ghibli 2.495  (prezzo base 72.850$*)

Maserati Quattroporte 715  (prezzo base 105.200$*)

Bentley Flying Spur 90  (prezzo base 192.275$*)

Porsche Panamera 2.483 (prezzo base 86.050$)

Audi A7/S7 2.066 (prezzo base 70.675$* MY2018)

Audi A8/S8 1.300 (prezzo base 83.495$*)

Mercedes Benz CLS 854 (prezzo base 68.475$*)

Mercedes Benz S-Class 6.414 (prezzo base 97.595$)

BMW 7er 3.621 (prezzo base 84.095$)

BMW 6er** 1.233 (prezzo base 82.395$) 

Lexus LS 1.555 (prezzo base 73.495$)

 

 

*msrp + destination fee

** Coupe e Cabrio incluse 

***SW,Coupe e Cabrio incluse 

****GT e Touring incluse 

 

p.s.Ghibli e Quattroporte sono un grande successo per berline con prezzo base superiore a 70.000$, un enorme successo se consideriamo anche la rete di distribuzione che e' una frazione di quella Mercedes,BMW,Audi o Lexus 

 

Perdonami ma personalmente trovo che siano tutte scuse. Definire S-Klasse e 7er generaliste premium mi sembra un pochettino eccessivo. Sono le ammiraglie per definizione. Lo stile interno inoltre è soggettivo, la qualità e le finiture no, e su questo Maserati è nettamente inferiore. E lo dico da amante del marchio. 

 

Ghibli parte da 68.803 con la Diesel, BMW con una 530d equivalente viaggia sui 65.000, non mi sembra tutta questa grande differenza. E se andiamo a vedere 6er GC partiamo addirittura da 88.000! 

 

Che siano un successo è innegabile, ma lo è anche che i passi in avanti da fare per raggiungere la concorrenza sono ancora tanti. 

  • Mi Piace 1
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Albertw dice:

 

Sicuramente Ghibli non compete con 7er e S. Ma Quattroporte si, e la differenza si vede. Mentre chi compra Ghibli bada anche ad altro oltre a cazzate elettroniche e interni, chi compra segmenti F non ci passa sopra facilmente. Sicuramente anche 5er all'interno ha i suoi difetti, ma messe di fianco l'impressione generale è totalmente differente. C'è ancora molto da lavorare imho. 

 

 

mhm.. si e no. Son due modi diversi di concepire la macchina. 4porte ha le sue pecche, ma ha anche un'atmosfera diversa. Per me ci sono molte cose da migliorare, ma non riesco a vederle sovrapposte. 

a qualcuno piace il cruscotto supertecnologico e (imho) un po' pacchiano

Risultati immagini per mercedes classe s interni

a qualcun altro, il cruscotto un po' fanè e raccolto

 

Risultati immagini per maserati 4 porte interni

 

nell'altissimo di gamma Mercedes è la scelta logica, Maserati è quella minoritaria, che comunque ha un suo mercato di nicchia. Ci sono auto di lusso fatte anche peggio, ma non per questo non vendono. 

Diciamo che con gli oggetti di lusso, il gusto personale ha percorsi diversi 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Albertw dice:

 

Sicuramente Ghibli non compete con 7er e S. Ma Quattroporte si, e la differenza si vede. Mentre chi compra Ghibli bada anche ad altro oltre a cazzate elettroniche e interni, chi compra segmenti F non ci passa sopra facilmente. Sicuramente anche 5er all'interno ha i suoi difetti, ma messe di fianco l'impressione generale è totalmente differente. C'è ancora molto da lavorare imho. 

 

 

Perdonami ma personalmente trovo che siano tutte scuse. Definire S-Klasse e 7er generaliste premium mi sembra un pochettino eccessivo. Sono le ammiraglie per definizione. Lo stile interno inoltre è soggettivo, la qualità e le finiture no, e su questo Maserati è nettamente inferiore. E lo dico da amante del marchio. 

 

Ghibli parte da 68.803 con la Diesel, BMW con una 530d equivalente viaggia sui 65.000, non mi sembra tutta questa grande differenza. E se andiamo a vedere 6er GC partiamo addirittura da 88.000! 

 

Che siano un successo è innegabile, ma lo è anche che i passi in avanti da fare per raggiungere la concorrenza sono ancora tanti. 

 

Io non trovo che ci sia questo mega gap di finiture tra 4porte e le altre da te citate.

Al limite c'è un'atmosfera più pacata e da understatement, ma la qualità di pellami, materiali, plastiche (rare) e finiture in generale non mi sembra abbiano nulla di peggiore rispetto alle tedesche...anzi. le essenze dei legni sono molto belle, l'alluminio è sempre vero, il cielo è in alcantara, la pelle è frau pienofiore (della migliore qualità....direi anni luce di distanza dalle tedesche) e in alcuni casi si può avere addirittura quel magnifico mix in pienofiore + seta Zegna. Possiamo forse fare una nota su come si presentano alcune zone comando tipo il climatizzatore, ma per il resto....

Il problema, al limite, è il Sistema di Infotainment e l'assenza di un cockpit più tecnologico...qualche optional assente qua e là, anche se hanno posto rimedio a molte carenze precedentemente riscontrate...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Albertw dice:

 

Sicuramente Ghibli non compete con 7er e S. Ma Quattroporte si, e la differenza si vede. Mentre chi compra Ghibli bada anche ad altro oltre a cazzate elettroniche e interni, chi compra segmenti F non ci passa sopra facilmente. Sicuramente anche 5er all'interno ha i suoi difetti, ma messe di fianco l'impressione generale è totalmente differente. C'è ancora molto da lavorare imho. 

 

 

Perdonami ma personalmente trovo che siano tutte scuse. Definire S-Klasse e 7er generaliste premium mi sembra un pochettino eccessivo. Sono le ammiraglie per definizione. Lo stile interno inoltre è soggettivo, la qualità e le finiture no, e su questo Maserati è nettamente inferiore. E lo dico da amante del marchio. 

 

Ghibli parte da 68.803 con la Diesel, BMW con una 530d equivalente viaggia sui 65.000, non mi sembra tutta questa grande differenza. E se andiamo a vedere 6er GC partiamo addirittura da 88.000! 

 

Che siano un successo è innegabile, ma lo è anche che i passi in avanti da fare per raggiungere la concorrenza sono ancora tanti. 

 

 

ho definito generalisti premium i marchi BMW e Mercedes non modelli in specifico.

530d parte in Italia da 58.799 euro non 65.000, e la serie 5 base la 520d parte da 50.799, e' un modello posizionato decisamente più in basso, modelli come CLS,A7,5 GT/6 GT sono più affini come posizionamento a Ghibli

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Albertw dice:

 

 

Perdonami ma personalmente trovo che siano tutte scuse. Definire S-Klasse e 7er generaliste premium mi sembra un pochettino eccessivo. Sono le ammiraglie per definizione. Lo stile interno inoltre è soggettivo, la qualità e le finiture no, e su questo Maserati è nettamente inferiore. E lo dico da amante del marchio. 

 

Ghibli parte da 68.803 con la Diesel, BMW con una 530d equivalente viaggia sui 65.000, non mi sembra tutta questa grande differenza. E se andiamo a vedere 6er GC partiamo addirittura da 88.000! 

 

Che siano un successo è innegabile, ma lo è anche che i passi in avanti da fare per raggiungere la concorrenza sono ancora tanti. 

 

Eh, no mi spiace...ma da quando producono IN MASSA modelli del genere della sr1, 2AT, Classe A e B ecc sta ceppa che sono "il riferimento"-PARLO DI IMMAGINE verso il pubblico-

sono auto premium, Maserati tuttora è LUXURY. Porsche è già più paragonabile a Maserati.

 

sono il riferimento perché è 40 anni che vengono prodotte? ma certo (anche qui ,distinguiamo...sr7 se andiamo a vedere bene è una frazione delle vendite di classe S)

 

poi mi parli di "qualità" e "finiture"...mh....definisci bene...

 

-assemblaggi? SI ,certo le tedesche sono meglio delle 2 berline maserati, su questo Maserati deve migliorare , vatti a vedere una Lexus (magari la prossima LS) e poi confrontala con una sr7. gli da una pista per come è realizzata, poi ha un'infotainment di merda....cosa ci vuoi fare?

 

-soluzioni stilistiche? E' DA VEDERE (vedi post di Cosimo)..MAserarti ha il suo stile, che per conto mio tra 10 anni risulta molto meno peggio delle 2 berline tedesche attuali ,che come stile interno invecchieranno a velocità warp.

 

-materiali? NO mi sa che QP come pelle , legni ,rivestimenti dell'imperiale ecc.. è meglio

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.