Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
30 minuti fa, VuOtto dice:

 

E' da mò che dico che non serve ad una beata minchia avere i sedili poltrona frau (a puro titolo d'esempio) se poi le cuciture sono fatte male.

 

Basta anche avere un sedile in ecopelle, ma se fatto con cura, al 99% degli acquirenti sembra bello, di qualità e di ottimo materiale. La qualità percepita, cioè quella "visiva" è fondamentale, forse più di quella intrinseca dei materiali, poiché è sempre la prima impressione che "comanda" nella mente di una persona, sempre, anche se inconsciamente.

 

Ergo, la finitura dev'essere maniacale, abbinata ad un ottimo design. 

 

Abbiamo capito tutti che i tablet ed i nuovi LCD al posto dei classici tachimetro e contagiri costano meno dei vari strumenti analogici o semi analogici che rimpiazzano; ebbene, servono anche loro a dare percezione di tecnologia e ricercatezza. La qualità percepita è importante per aiutare a far scattare i meccanismi mentali della propensione all'acquisto di un prodotto, quindi non è un aspetto di poco conto.

 

 

 

 

Anche le cuciture Ferrari non sono perfette e difatti chi (e non cosa...) le fa? Anni fa lessi un'intervista al riguardo all'Haraldo il quale rivendicava il diritto (a torto o a ragione, secondo i punti di vista) alla parziale imperfezione delle cuciture in modelli in cui era previsto un certo grado di artigianalità. Personalmente sono d'accordo con zio Wester :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
23 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Con tutto il rispetto le case tedesche a livello di cuciture sono pessime, ho presente esempi di BMW che in 12 mesi e meno di 5.000 km hanno le cuciture dei sedili rotte.

L'uso di eco-pelle e' pessimo a livello tattile e' mediocre inoltre può avere una usura più elevata, ed in particolari condizioni climatiche frequenti su paesi con clima freddo effetti orribili...

 

 

 

 

Ma infatti Taurus, io non ho detto che le case tedesche hanno qualità effettiva. Io sto parlando della qualità "percepita" che è diversa da quella "tangibile".

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
23 minuti fa, VuOtto dice:

 

Ma infatti Taurus, io non ho detto che le case tedesche hanno qualità effettiva. Io sto parlando della qualità "percepita" che è diversa da quella "tangibile".

 

bravo, esatto.

 

la pelle di Maserati è quasi certamente meglio di qualsiasi pelle BMW escluso FORSE (ma ho seri dubbi) la Merino.

 

il problema di maserati per me non sono le cuciture o i materiali ( vabbè in 3000 prove USA si sono lamentati dei devioluci e alzacristalli della 300c , ma non perché di bassa qualità ,è solo una questione di opportunità...di immagine in pratica, poi sono fatti bene e funzionano ok)

 

il problema di Maserati è  L'ASSEMBLAGGIO. questo è il problema. poi le auto sono fatte bene IMHO, appagano e i materiali sono belli, spesso hanno dettagli che le tedesche si sognano.

 

certo, lo stile non è tedesco.....e secondo me le critiche sono per quello al 70%. ma per me è un valore aggiunto, non un difetto.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Inviato
35 minuti fa, Matteo B. dice:

 

il problema di Maserati è  L'ASSEMBLAGGIO. questo è il problema.

Io sarò un sempliciotto forse, sono salito una sola volta su ghibli e su spesso su varie Mercedes, ecco...non ho avuto l'impressione di problemi di assemblaggio su quella ghibli. Quali sarebbero? mi chiedo se sia più un'impressione dettata da una mentalità imposta, tanto che ormai veleggiando sugli allori mi sembra che i tedeschi stiano plastificando sempre di più.

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
46 minuti fa, Matteo B. dice:

 

bravo, esatto.

 

la pelle di Maserati è quasi certamente meglio di qualsiasi pelle BMW escluso FORSE (ma ho seri dubbi) la Merino.

 

il problema di maserati per me non sono le cuciture o i materiali ( vabbè in 3000 prove USA si sono lamentati dei devioluci e alzacristalli della 300c , ma non perché di bassa qualità ,è solo una questione di opportunità...di immagine in pratica, poi sono fatti bene e funzionano ok)

 

il problema di Maserati è  L'ASSEMBLAGGIO. questo è il problema. poi le auto sono fatte bene IMHO, appagano e i materiali sono belli, spesso hanno dettagli che le tedesche si sognano.

 

certo, lo stile non è tedesco.....e secondo me le critiche sono per quello al 70%. ma per me è un valore aggiunto, non un difetto.

 

 

Ho messo le chiappe per diverse ore sia su una Ghibli 2014 americana che su una 2017 sempre destinata agli yankee. Qualche problema di assemblaggio l'ho visto sulla prima. La seconda era immacolata. Magari sono io che non ci capisco nulla :lol:.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Comunque, facendo un piccolo giro su AutoScout24 tedesco ho provato vedere la tenuta dell'usato, ghibli S q4 confrontata con mb cls 500 4matic amg line, entrambe 409cv entrambe integrali, mb leggermente più cara di base da nuova. rispettivamente gennaio e febbraio 2014, 132k e 144k km. Sono vendute a 49990 per ghibli e 41799 per cls.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato (modificato)
49 minuti fa, pixhell dice:

Io sarò un sempliciotto forse, sono salito una sola volta su ghibli e su spesso su varie Mercedes, ecco...non ho avuto l'impressione di problemi di assemblaggio su quella ghibli. Quali sarebbero? mi chiedo se sia più un'impressione dettata da una mentalità imposta, tanto che ormai veleggiando sugli allori mi sembra che i tedeschi stiano plastificando sempre di più.

 

No ,ci sono..luci tra i lamierati, accoppiamenti di pezzi di interni, qualche dettaglio qua e la.

 

Top assoluto: Lexus LS e GS.

veramente molto buono: (praticamente come Lexus) porsche Panamera e 911 (cayenne non l'ho vista bene, ma a pelle mi pare un filo meno curata)

molto buono: mercedes, audi e BMW costose  (parlo di roba dai 100.000 in su)

 

discreto: 5,a6,Eklasse.

 

Ghibli è poco sotto queste (almeno la 2015 che ho visto io)

 

parlo di assemblaggi non materiali. come materiali andiamo su molto con ghibli, pelle sedili, uso di alcantara, legni.

 

però quello che ho scritto non può essere motivazione di acquisto, almeno per me, va solo tenuto in considerazione.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, pixhell dice:

Io sarò un sempliciotto forse, sono salito una sola volta su ghibli e su spesso su varie Mercedes, ecco...non ho avuto l'impressione di problemi di assemblaggio su quella ghibli. Quali sarebbero? mi chiedo se sia più un'impressione dettata da una mentalità imposta, tanto che ormai veleggiando sugli allori mi sembra che i tedeschi stiano plastificando sempre di più.

Devi guardare sotto i sedili, sotto la plancia, bagagliaio etc. , qualche cromature su strumenti o interuttori che sono solo plastica in colore cromato, non accaio vero come nelle Audi. Secondo me per uno che ha avuto sempre macchine italiane non una problema vera, i motivi per una italiana sono altri come la perfezione di assemblaggio, ma forse per un cliente 'rubato' di Audi o Mercedes e un svantaggio. I Maserati piu vecchie erano sicuramente piu imperfetto come Ghibli, ma erano anche macchine di manufattura, non di serie come Levante o Ghibli.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Cosimo dice:

Quali sono i tasti in acciaio su audi ?

Bella domanda....Forse qualche ghiera godronata è d'acciaio/alluminio ? Sono serio non è una battuta :D

 

 

P.S.: che si fottano le godronature :§

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.