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Inviato
49 minuti fa, VuOtto dice:

Diversamente dalla serie 5, dove il diesel ( @4200blu chiedo il tuo aiuto ) è una parte importantissima delle vendite, in cui BMW è quasi obbligata a sviluppare questa motorizzazione poiché è scelta dalla metà dei clienti 5er, su Maserati è quasi insignificante....

Hai completamente raggione - nell primo semestre 2017 i dati erano

5-er mercato globale --> su 1 Diesel  vengono 2 Benzina, insomma ca. 50.000 Diesel

5-er mercato EU --> su 1 Benzina vengono 7 Diesel

 

Ghibli mercato mondiale --> su 1 Diesel vengono 5 Benzina, insomma 1000 Diesel

Ghibli mercato EU --> su 1 Disel vengono 2 Benzina

 

Cosi il Diesel per Maserati e mooolto meno importante come il Diesel per BMW e altra discorso, i costi dell svilupo per un Diesel, (che sono piu o meno uguale per tutti i due Marchi secondo me), BMW divide su 100.000 vendite solo nella 5-er per anno, invece Maserati divide questi costi su 2000 Ghibli Diesel al anno - calcolazione che non puo funzionare (ok, BMW ha piu diversi Diesel, Maserati solo uno, ma tuttavia, rendita difficile per un Maserati Diesel)

 

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Inviato
1 ora fa, vince-991 dice:

Io penso che la concorrenza a cui dovrebbe eventulamente allinearsi Maserati non è BMW. Questa è concorrente di Alfa Romeo. Per me Maserati sta sopra e il dato delle vendite delle motorizzazioni a benzina lo certifica. Chi cerca il prodotto luxury non credo che stia a fare caso al potenziale risparmio chilometrico del diesel.

 

Attualmente, le competitors di Ghibli sono le seg.E della triade. Alfa Romeo, è fuori dai giochi finché non ha una sua berlina di medesima classe. Il fattore diesel esiste per due motivi, principalmente:

 

1- in italia nello specifico, anche per esclusivo motivo fiscale

2- In EU, Italia inclusa, poiché spesso questo tipo di vettura è scelta per professionisti, flotte aziendali/NLT, imprenditori in genere che comunque devono restare/riportarsi a certi parametri di logica aziendale (in parole povere, contenere i costi, ove possibile).

 

 

1 ora fa, 4200blu dice:

Hai completamente raggione - nell primo semestre 2017 i dati erano

5-er mercato globale --> su 1 Diesel  vengono 2 Benzina, insomma ca. 50.000 Diesel

5-er mercato EU --> su 1 Benzina vengono 7 Diesel

 

Ghibli mercato mondiale --> su 1 Diesel vengono 5 Benzina, insomma 1000 Diesel

Ghibli mercato EU --> su 1 Disel vengono 2 Benzina

 

Cosi il Diesel per Maserati e mooolto meno importante come il Diesel per BMW e altra discorso, i costi dell svilupo per un Diesel, (che sono piu o meno uguale per tutti i due Marchi secondo me), BMW divide su 100.000 vendite solo nella 5-er per anno, invece Maserati divide questi costi su 2000 Ghibli Diesel al anno - calcolazione che non puo funzionare (ok, BMW ha piu diversi Diesel, Maserati solo uno, ma tuttavia, rendita difficile per un Maserati Diesel)

 

 

Grazie, porti sempre dati concreti. :agree:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
9 minuti fa, Steve 89 dice:

Secondo me piu che 350 cavalli dalla diesel, sulla ghibli vorrei vedere un bel V8 sui 550 cavalli

 

Magari!!!!!!!!!!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
21 hours ago, pixhell said:

 

super interessante, differenziazione netta quindi e taglio con il passato...il GME é progettato per essere ibridizzato, lo vedremo su AR immagino e altri modelli Jeep e americani.

Su modelli piú piccoli GSE é anche pronto

GME 350 HP as for US Giulia has 48 V. If it has it than it's IMO mild hybrid (MHEV). 

 

We must know difference between MHEV, HEV, PHEV and BEV. FCA has PHEV in Chrysler Pacifica, BEV in Fiat 500e. To me it seems like FCA will not have HEV. And MHEV are coming very soon. When Marchionne says electrification for Maserati he means that every Maserati in the future will be at least MHEV, not necessarily BEV and we are long way to switch entire fleet to BEV.
One good example is a new Audi A8. All models are at least MHEV.

Modificato da Bare
  • Mi Piace 6
Inviato
23 minuti fa, Bare dice:

GME 350 HP as for US Giulia has 48 V. If it has it than it's IMO mild hybrid (MHEV). 

 

We must know difference between MHEV, HEV, PHEV and BEV. FCA has PHEV in Chrysler Pacifica, BEV in Fiat 500e. To me it seems like FCA will not have HEV. And MHEV are coming very soon. When Marchionne says electrification for Maserati he means that every Maserati in the future will be at least MHEV, not necessarily BEV and we are long way to switch entire fleet to BEV.
One good example is a new Audi A8. All models are at least MHEV.

Thanks for the clarification, I must admit my complete ignorance in that field.

so I collect some data for everybody understanding 

 

Depending on the functions that can be handled by the electric system, we distinguish the following types of hybrid electric vehicles:

Functions Type of hybrid electric vehicle
Micro (S&S) Mild (MHEV) Full (FHEV) Plug-in (PHEV)
idle stop/start
electric torque assistance
(fill and boost)
 
energy recuperation
(regenerative braking)
electric driving
(EV mode)
   
battery charging
(during driving)
   
battery charging
(from the grid)
     

 

 

IMG_5398.JPG

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  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
41 minuti fa, naviossab dice:

Abbiamo una data :)

Quando ? :-D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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