Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, slego dice:

sì, infatti proprio come nel caso della nota antenata si tratta di un ripiego per riciclare parti di carrozzeria dell'auto di derivazione: così come la Matra aveva il muso della Simca 1100, la 2008 ricicla portiere e lunotto della 208, così che per avere spazio dietro mantenendo il padiglione basso davanti hanno messo il gradino. quindi sì, è una citazione del passato, dovuta però a motivi principalmente economici (leggi risparmiamo quel che si può!).

Per chi non lo sapesse ancora, la 2008 nasce sulla piattaforma della berlina 208 (rispetto alla quale è più lunga di 20 cm), con cui condivide ben il 66% di componenti: per lo più non a vista, ma anche “alla luce del giorno” (e tutt’altro che secondari) come le porte anteriori, il parabrezza e i gusci dei retrovisori esterni. La crossover francese riprende anche alcuni tratti stilistici della 208, a partire dalla mascherina fino ai fari a punta con luci diurne a led. Comunque, la 2008 ha una personalità ben definita, con elementi originali quali il tetto che sale verso la coda all’altezza delle porte posteriori , i mancorrenti sul tetto (di serie fin dalla “base”) e i fanali dalla forma filante.:-)

Comunque al di là dei gusti personali ..., io non avrei mai potuto approvare il progetto stilistico dell'attuale Opel Corsa , ha il  posteriore bruttino , non avrei mai accettato nemmeno l'Astra SW , ecc, il nuovo corso stilistico  è semplicemente imbarazzante...

Risultati immagini per opel corsa 2016 posteriore

Immagine correlata

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
46 minuti fa, Il Burocrate dice:

E allora di PSA cos'ha?

☏ Nexus 5 ☏

Penso nulla, dalla slide postata qualche messaggio fa sembra chiaro che é su base GM, inoltre fatta nello stabilimento che produce Meriva, Corsa e Mokka. Essendo una vettura fatta guardando al concentimento dei costi é logico che utilizzano i componenti che vengono prodotti in fabbrica quindi tutta roba GM.

la GrandLand X sara una 3008/Picasso Opelizzata

3 minuti fa, Pawel72 dice:

Comunque al di là dei gusti personali ..., io non avrei mai potuto approvare il progetto stilistico dell'attuale Opel Corsa , ha il  posteriore bruttino , non avrei mai accettato nemmeno l'Astra SW , ecc, il nuovo corso stilistico  è semplicemente imbarazzante...

Risultati immagini per opel corsa 2016 posteriore

Immagine correlata

Carichi di dettagli inutili, la cromatura che scende e si raccorda cosi male rovina la linea ben riuscita della wagon, la Corsa non so ma é oscena dietro

Inviato
3 ore fa, benacc dice:

Io mi chiedo:" da soddisfazione denigrare il lavoro di altri"?  possibile che ci siano solo critici ignoranti connessi tutto il giorno ai forum?

la Crossland è una bella macchina, moderna e funzionale ed  è ciò che vuole il mercato!

della PSA ha solo il nuovissimo telaio EMP2, il resto è Opel-Gm

Non è un SUV ( per quello c'è la Mokka) ma è un Crossover moderno, è una monovolume con il muso alto.

Nonostante sia 6CM più corta della Mokka, ha più spazio per i bagagli e per l'accesso posteriore.

è pensata per la famiglia, è un auto femminile pensata a giovani donne con  figli.

il muso è volutamente un Déjà-Vu ma il resto è originale.

Per me è un gran passo avanti rispetto alla precedente Meriva!

attendiamo prove e motori per capire come funziona

Non esiste l'auto perfetta ma solo l'auto giusta alle proprie esigenze!

Beh l'estetica e altre cose sono soggettive. Se a uno una cosa non piace fa bene a dirlo. 

Io ho detto che è banale, non che è brutta. Se mi pagassero forse verrei qui a dire che è bella. 

Ma finché non sono foraggiato  da nessuno esprimo il mio parere liberamente. 

Che poi tutto il nuovo corso Opel non mi convince appieno esteticamente 

• Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
54 minuti fa, Pawel72 dice:

Per chi non lo sapesse ancora, la 2008 nasce sulla piattaforma della berlina 208 (rispetto alla quale è più lunga di 20 cm), con cui condivide ben il 66% di componenti: per lo più non a vista, ma anche “alla luce del giorno” (e tutt’altro che secondari) come le porte anteriori, il parabrezza e i gusci dei retrovisori esterni.

che è essenzialmente quel che ho scritto nel posto che hai quotato :attorno:

Inviato
che è essenzialmente quel che ho scritto nel posto che hai quotato :attorno:

Eh ma sai doveva propinarci un discorso da venditore, dove la roba PSA è la più meglio ed il resto è porcheria...
Inviato
On 20/1/2017 at 15:07, benacc dice:

..possibile che ci siano solo critici ignoranti connessi tutto il giorno ai forum?

E' possibile che qualcuno non riesca ad esporre le proprie opinioni senza offendere alcuno...ed è altrettanto possibile che qualcuno lavori in Opel e si senta attaccato (ma ddè chè?)....in ogni caso suvvìa..si faccia una sana... :-D!

• Mi Piace 3
  • 2 settimane fa...
Inviato

Presentata ufficialmente ieri.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Secondo me quando hanno sviluppato questa e la sorella C3 Picasso erano previste versioni classiche, cioe MPV, e versioni tipo crossover, poi all'ultimo han deciso di mandare in produzione solo le versioni cross e di cambiare i nomi: niente Meriva e C3 Picasso ma Crossland e C3 Aircross... Che poi che originalitá...