Vai al contenuto

URGENTEEEEEE!!!!!!!!un aiuto:TRIGONOMETRIA..help me!!!!!!

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Oppure Catullo..... io adoro quell'uomo... ha scritto versi stupendi ma anche certe zozzerie che non se ne avrebbe idea, prima di leggerle...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ecco la poesia di John Donne a cui facevo riferimento nell'altro messagio :D (sono andata a spulciare i miei appunti delle superiori e infine l'ho trovata).

THE INDIFFERENT.

by John Donne

I can love both fair and brown ;

Her whom abundance melts, and her whom want betrays ;

Her who loves loneness best, and her who masks and plays ;

Her whom the country form'd, and whom the town ;

Her who believes, and her who tries ;

Her who still weeps with spongy eyes,

And her who is dry cork, and never cries.

I can love her, and her, and you, and you ;

I can love any, so she be not true.

Will no other vice content you ?

Will it not serve your turn to do as did your mothers ?

Or have you all old vices spent, and now would find out others ?

Or doth a fear that men are true torment you ?

O we are not, be not you so ;

Let me—and do you—twenty know ;

Rob me, but bind me not, and let me go.

Must I, who came to travel thorough you,

Grow your fix'd subject, because you are true ?

Venus heard me sigh this song ;

And by love's sweetest part, variety, she swore,

She heard not this till now ; and that it should be so no more.

She went, examined, and return'd ere long,

And said, "Alas ! some two or three

Poor heretics in love there be,

Which think to stablish dangerous constancy.

But I have told them, 'Since you will be true,

You shall be true to them who're false to you.' "

Link al commento

Catullo ha scritto un sacco di maialate (ho il libro dei suoi carmi)ma sa essere dannatamente romantico!! :oops: per questo insieme a saffo (da cui, tra l'altro ha tratto ispirazione)è il mio poeta preferito...ma anche dante e Virgilio non mi dispiacciono...che modernità, eh? 8) ....ma questo non era un topic sulla trigonometria? :shock:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento

Saffo mi sembra dannatamente scontata... ovvia... ai tempi ovviamente innovava e rivoluzionava la poesia elegiaca, ma vista con l'occhio moderno non mi dice assolutamente nulla.... al contrario del mitico Caio Valerio 8)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Il mio libro dice Gaio :wink: poi si chiama anke come me...ma se Gaio valerio catullo lo chiamiamo catullo e caio giulio cesare lo chiamiamo cesare, ecc, allora perchè publio virgilio marone lo chiamiamo virgilio? perchè marone sembra un insulto?ovviamente scherzo, ma sono curiosa :wink:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento

E' la stessa cosa.... anche Pompeo è allo stesso modo conosciuto come Gneo Pompeo o come Cneo Pompeo.....

Non so dirti come mai qualcuno venga ricordato col nomen, qualcuno col cognomen.... però ci sono casi come quello di Quinto Fabio Massimo dove vengono citati tutti e tre i nomi...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

Si esatto. Lesbica proveniente dall'isola di Lesbo, dove le donne, particolarmente emancipate rispetto allo standard dell'epoca, si riunivano in una "scuola" detta Tìaso dove Saffo era educatrice (insegnante, insomma, quella cosa lì). Dato che nella cività greca il concetto di sesso era molto più ricco e variegato di quello contemporaneo, andando molto oltre il semplice concetto di "ricerca del piacere", e dato che era perfettamente normale che avvenissero rapporti sessuale tra l'allievo (Heròmenos) e l'educatore (Heràstes), anzi era la prassi (una specie di "cerimonia di ingresso nell'età adulta"), da Saffo e dall'isola di Lesbo derivano i moderni concetti di amore omosessuale tra donne.

Link al commento

Davvero non ti piace biologia?!io la amo e vorrei fare biotecnologie come copco..(solo ke chimica a volte mi resta sullo stomaco. :? ..anke se alla fine va benino) COPCO MI DAI DELLE DRITTE?ti ammiro tantissimo!! :D:D alle olimpiadi di bio (io faccio la stessa scuola dove si sono diplomate areis e yarrow)sono arrivata seconda...me l'aspettavo così poco che mi ero dimenticata di avervi partecipato :oops:

Ti dico solo che l'Italia pur essendo uno dei paesi più industrializzati investe pochissimo in ricerca. Se non vogliamo diventare l'ultima ruota del carro dobbiamo aumentare gli investimenti in ricerca, compreso il settore delle biotecnologie. Giusto per darti un'idea ti dico che nella sola Bay Area di San Francisco, nel 1993 c'erano 180 società di biotecnologie, da quelle composte da sole cinque persone che si limitavano a sintetizzare peptidi o oligonucleotidi sino a quelle con migliaia di dipendenti.

Noi siamo quindi molto indietro e dobbiamo recuperare. Se sceglierai questo settore, a naso direi che dovresti avere un futuro, specialmente se sarai disposta a muoverti e non pretenderai di trovare lavoro a Lodi.

Link al commento

Guest Artemis
Noi siamo quindi molto indietro e dobbiamo recuperare. Se sceglierai questo settore, a naso direi che dovresti avere un futuro, specialmente se sarai disposta a muoverti e non pretenderai di trovare lavoro a Lodi.

A questo proposito vorrei dire che proprio a Lodi, che è attualmente un centro all'avanguardia nell'agricoltura e nell'allevamento, si sta creando un potente polo universitario per le biotecnologie, sfruttando anche le connessioni della biologia con l'agraria.

Chiaramente se uno ha voglia di andare la fare ricerca a livello di corpo umano è tanto inutile.

Ma a livello industriale e farmaceutico Lodi potrebbe diventare un opportunità molto interessante.

A questo proposito l'interesse di Hachiko per le biotecnologie potrebbe trovare ancora più realizzazione... tra un paio di anni potebbe esserci una facoltà che le interessa perfino a Lodi.

E gli sbocchi professionali in zona sono notevoli.

ciao ciao!

Link al commento