Vai al contenuto

URGENTEEEEEE!!!!!!!!un aiuto:TRIGONOMETRIA..help me!!!!!!

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

io ho 6 regalato in filosofia :) ma me ne sbatto,altrimenti non riesco a studiare abbastanza le materie scintifiche

A me filosofia tutto sommato piaceva abbastanza :D...e soprattutto andavo molto d'accordo con la prof...il mio unico cruccio era quella stronza di italiano e latino.... il nostro era un odio reciproco...

Io sono una che non cede un millimitro quando è convinta di una cosa...tante volte nelle discussioni tra me e lei l'ho avuta vinta io...ma alla fine me l'ha fatta pagare alla maturità...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora in un qualsiasi triangolo esiste una relazione tra la lunghezza dei lati e l'ampiezza degli angoli: il rapporto tra la lunghezza di un lato e il seno dell'angolo opposto è costante.

Quindi nel primo problema hai un triangolo rettangolo con un lato di 75 e l'angolo opposto di 65°. L'angolo opposto al lato che devi trovare è quello che misura 90° quindi puoi calcolarlo tenendo presente che

x/sen90 = 75/sen65

ora è solo una questione di calcoli :D il seno di 65 è 0,90 il seno di 90 è 1

quindi x= 75/0,90 x 1 = 83 cm

il secondo problema si risolve allo stesso modo

x/sen75 = 21/ sen (90-75)

x/sen 75 =21/sen35

x= 21/0.57 x 0.96 =35,57 cm

Spero di essere stata chiara se hai altri problemi chiedi pure :D:D

Link al commento

Guest 126/131
io ho 6 regalato in filosofia :) ma me ne sbatto,altrimenti non riesco a studiare abbastanza le materie scintifiche

A me filosofia tutto sommato piaceva abbastanza :D...e soprattutto andavo molto d'accordo con la prof...il mio unico cruccio era quella stronza di italiano e latino.... il nostro era un odio reciproco...

Io sono una che non cede un millimitro quando è convinta di una cosa...tante volte nelle discussioni tra me e lei l'ho avuta vinta io...ma alla fine me l'ha fatta pagare alla maturità...

Link al commento

Sin dai primi mess che ho scambiato con te ho pensato che eri una in gamba. Complimenti per la semplicità con cui hai spiegato le cose.
Link al commento

Sin dai primi mess che ho scambiato con te ho pensato che eri una in gamba. Complimenti per la semplicità con cui hai spiegato le cose.

:oops::oops: grazie copco sei un tesoro :D :D

28.gif

Matematica mi è sempre piaciuta molto.... alle superiori partecipavo sempre alle olimpiadi di matematica...e poi con tutte le volte che ho dovuto aiutare Artemis...sono diventata brava a spiegare le cose agli altri :D :D

Un'altra che fa le "olimpiadi" x la scuola!!!

Io di solito ho fatto fisica,ma quest'anno provo a fare quelle di chimica!!Voglio vedere quanto ne so!ANzi sabto 24 ho l'esame adesso che ci penso, :D

花は桜木人は武士

Link al commento

Un'altra che fa le "olimpiadi" x la scuola!!!

Io di solito ho fatto fisica,ma quest'anno provo a fare quelle di chimica!!Voglio vedere quanto ne so!ANzi sabto 24 ho l'esame adesso che ci penso, :D

Io facevo quelle di matematica, di fisica e di biologia... :D

Sono smepre passata alle provinciali...ma mai alle nazionali...l'unica volta che sono arrivata prima alle provinciali...sono arrivata a parimerito con una mia compagna...e siccome per la provincia di lodi passa solo il primo classificato...è passata lei :( :(

Link al commento

Davvero non ti piace biologia?!io la amo e vorrei fare biotecnologie come copco..(solo ke chimica a volte mi resta sullo stomaco. :? ..anke se alla fine va benino) COPCO MI DAI DELLE DRITTE?ti ammiro tantissimo!! :D:D alle olimpiadi di bio (io faccio la stessa scuola dove si sono diplomate areis e yarrow)sono arrivata seconda...me l'aspettavo così poco che mi ero dimenticata di avervi partecipato :oops:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento

vedi Hachiko,la chimica la apprezzo molto,sopratutto la parte riguardante gli idrocarburi e le combustioni.

Biologia invece proprio no,forse anche perchè non piace al mio prof. quindi non l'ho mai fatta bene,cmq se la Provvidenza vorrà quest'anno esco dal liceo e mi lascio alle spalle tutte le cose che odio

花は桜木人は武士

Link al commento