Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?  

104 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      39
    • Poco
      19
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

ovviamente tutto dipende dalla base di partenza e dal livello dell'auto e delle concorrenti.

Ciò che è scarso od inadeguato su una D ( che si confronta con xenon 35 W ), su una B  potrebbe essere tra il buono e l'ottimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Vultek dice:

Cioè tu sei disposto a sborsare una somma extra per la complicazione e la delicatezza dei fari full led su una utilitaria di segmento B pragmatica anche nel caso in cui non siano effettivamente superiori rispetto al faro alogeno di serie?

☏ LG-H840 ☏
 

Precisamente

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Vultek dice:

Io no. Ma siccome non parlo mai per sentito dire, i miei dubbi nascono dal fatto che chi se ne intende ha letteralmente massacrato i fari full led di Mercedes Audi e BMW di segmento D. 
Non oso immaginare la percentuale di fuffa contenuta in un faro full led di una B. 
Ecco, sull'onda di quei test, e non certo perché l'ho sentito dire, mi piacerebbe una prova empirica tra Ibiza con alogeni e Ibiza con full led. 
Giusto per sapere prima per cosa sto realmente spendendo i miei soldi. 

Prima di scrivere certe cose ti consiglio di provarle le auto... Ibiza con i full led è micidiale di notte, altroché alogene.

 

il fatto che sia una segmento B non vuol dire per forza che abbia del led di merda. Ha tutte le dotazioni da segmento superiore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Vultek detto in simpatia: provale le cose. Non leggere e basta.
Io guido auto con i full led (matrix con l'ultima CLS) dal 2012 e non ho MAI rimpianto un faro bi-xeno. MAI.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Vultek dice:

Ma anche provandola, non avrei gli strumenti necessari per misurare il miglioramento
Perdonami ma "è micidiale di notte" non è un metro di giudizio valido. 

Peraltro non ho detto che abbia led di merda. Ho detto che vetture di caratura ben superiore hanno fallito l'esame con questa tipologia di faro. Da qui il mio dubbio, giustificato ampiamente mi pare. E' inutile scaldarsi. Lasciamo perdere la storia delle dotazioni superiori. Siamo cresciuti da un bel po', credo. 

Buon per te ;)

Sei tu che hai iniziato tutto il discorso sconsigliando il full led e mettendo in dubbio la superiorità rispetto ad un faro alogeno: è tutto scritto nero su bianco, basta leggere.

dico semplicemente che è micidiale perché non ho reale interesse nello spiegarti i dettagli per un semplice motivo:

- da quello che leggo mi sembri prevenuto verso certi marchi e quindi credo di sprecare il mio tempo.

 

ps: si, io sono cresciuto e visto che la nuova Ibiza la conosco benissimo posso garantirti che molte dotazioni sono prese paro paro dalle VAG di segmento superiore che ti piaccia o no.

3 minuti fa, mmaaxx dice:

@Vultek detto in simpatia: provale le cose. Non leggere e basta.
Io guido auto con i full led (matrix con l'ultima CLS) dal 2012 e non ho MAI rimpianto un faro bi-xeno. MAI.

 E addirittura li paragonava agli alogeni eh..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabeh, pure i matrix della CLS avranno poco a che vedere con questa.

Comunque dubito che i led facciano peggio delle alogene. Poi per 500€ tra quello e il fattore estetico ci può stare come optional su una Ibiza. Alla fine si pagano come, o meno, di un set di cerchi in lega.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un opinione critica che si basa su un articolo. Un articolo tra tanti.
Ca@@o, provate almeno di persona, per farvi un idea eh. Non pretendo che acquistate le auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Vultek dice:

 

Non ho sconsigliato un bel niente. Ho solo chiesto di verificare se il miglioramento vale la spesa extra, perché dai test effettuati fino ad oggi non è automatica la cosa. Poi un giorno mi piacerebbe capire com'è possibile realizzare un'utilitaria con "tutte le dotazioni di categoria superiore" e venderla al prezzo della categoria inferiore. E si, non mi fido di vw.

 

 

Economie di scala.. rispondo solo a questo.

Stesso motivo per cui magari uno ZF8HP viene montato paro paro su una 116d e su una 740d, allo stesso prezzo, o il sistema di infotainment è lo stesso tra Polo e Passat, o il motore della A200d sarà lo stesso della E200d a parità di generazione, o per cui se in Alfa avranno ancora 3 sinapsi funzionanti faranno 'sta benedetta Giulietta a trazione posteriore.

Credo sia ormai lapalissiano che il grosso dei costi in automotive vengono impiegati da ricerca e sviluppo, e che una volta assorbiti le tecnologie puoi metterle dove ti pare visto che mandarle in produzione è una formalità più che altro. E che se vengono estese anche alla fascia bassa, ci guadagnano tutti, sia ricchi che poveri.

 

P.S. L'IIHS ha bocciato determinati full led solo paragonandoli agli xeno 35W che c'erano prima su quelle auto, non di certo in confronto alle alogene.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.