Vai al contenuto

cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

• vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?

Messaggi Raccomandati:

• J-Gian ha chiuso la Discussione
  • J-Gian ha aperto la Discussione
Inviato
21 ore fa, jameson dice:

Una Lancia Beta riallestita su base Viaggio, casomai.

Oddio a mio parere non ne vedo la necessità. In Europa farebbe pochi numeri e rischia di togliere volumi ai prodotti interni piuttosto che contrastare analoghi modelli già in listino.

Avrebbe senso in Cina (no Lancia che nessuno conosce) e pure lì andrebbe a confrontarsi con i più agguerriti competitors presenti sul mercato da più di 30 anni, vedesi la debacle di Viaggio /Ottimo.

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_china.htm

Inviato
23 minuti fa, carlo1967 dice:

Oddio a mio parere non ne vedo la necessità. In Europa farebbe pochi numeri e rischia di togliere volumi ai prodotti interni piuttosto che contrastare analoghi modelli già in listino.

Avrebbe senso in Cina (no Lancia che nessuno conosce) e pure lì andrebbe a confrontarsi con i più agguerriti competitors presenti sul mercato da più di 30 anni, vedesi la debacle di Viaggio /Ottimo.

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_china.htm

Quali? Se uno vuole una compatta o una media italiana di livello medio-alto votata al comfort ed all'eleganza cosa può avere? Giusto Giulietta per adesso, poi la sua erede avrà un'impostazione completamente diversa.
Per dirne una, chi oggi ha una Lybra o una Delta III non ha modo di restare in FCA senza scendere a compromessi.

• Mi Piace 3
Inviato
17 minuti fa, jameson dice:

Quali? Se uno vuole una compatta o una media italiana di livello medio-alto votata al comfort ed all'eleganza cosa può avere? Giusto Giulietta per adesso, poi la sua erede avrà un'impostazione completamente diversa.
Per dirne una, chi oggi ha una Lybra o una Delta III non ha modo di restare in FCA senza scendere a compromessi.

Lybra a suo tempo fù flop, tanto che decisero di non produrre un erede.

Non è il caso di ripetere tali errori, Lancia vende mensilmente 6500 vetture di cui oltre il 90% nel mercato domestico ( Italia ) Flop assicurato.

Inviato (modificato)
47 minuti fa, carlo1967 dice:

Lybra a suo tempo fù flop, tanto che decisero di non produrre un erede.

Un flop la Lybra? Questa è la prima volta che la sento.

L'erede era Delta, condivisa con l'erede di Delta II per mancanza di fondi.

Modificato da jameson
Inviato
4 minuti fa, jameson dice:

la lybra, a differenza di 156, fu un flop...

le vendite furono inferiori a quanto prefissato e ciò era indubbiamente riconducibile alla linea.

Vettura sfortunata, al pari di 166, vittima di rimaneggiamenti e stop dall'alto che ne hanno ritardato notevolmente l'uscita (originariamente prevista, se non sbaglio, nel 95 o 96). La questione più spinosa furono i fari anteriori.

è corretto dire che non ha avuto un erede nel senso che lancia non ha proseguito il filone delle berline a 3 volumi seg D, creando un ibrido (poco riuscito) C/D come la delta 3.

• Mi Piace 6

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
7 minuti fa, jameson dice:

Se vogliamo puntualizzare un successone proprio no!

Inviato (modificato)

Bhe,

parliamo di oggi con quel po' di immagine di Lancia che abbiamo oggi (se vogliamo salvarla ovviamente) : La y , benché ultimamente non molto promossa, in Italia vende da sola più di tutta la gamma di blasonati marchi europei, ed è l'unica a tenere testa ad A1...

LA piattaforma DELLA VIAGGIO C'è GIà ( e forse è più ampia e larga di quella di Tipo ) con un riallestimento Lancia sarebbero più unità prodotte e basta,  con un prezzo superiore a Giulietta ma molto inferiore a Giulia sarebbe competitiva in europa, almeno quanto lo è la Tipo prodotta in Turchia.

Poi non è che in europa la Delta III non vendesse proprio, quando già fiat Bravo vendeva poco Delta non vendeva molto meno...

Non so , mi sembra che lo spazio ci sarebbe visto che tornano di moda le berline .

Io quoto che avendo una delta III non posso fare altro che rivolgermi a guardare fuori casa fiat.

Io penso forse non brillantissima ma non sarebbe male: Vedi sotto

Modificato da luicianox
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)
25 minuti fa, luicianox dice:

Bhe,

parliamo di oggi con quel po' di immagine di Lancia che abbiamo oggi (se vogliamo salvarla ovviamente) : La y , benché ultimamente non molto promossa, in Italia vende da sola più di tutta la gamma di blasonati marchi europei, ed è l'unica a tenere testa ad A1...

LA piattaforma DELLA VIAGGIO C'è GIà ( e forse è più ampia e larga di quella di Tipo ) con un riallestimento Lancia sarebbero più unità prodotte e basta,  con un prezzo superiore a Giulietta ma molto inferiore a Giulia sarebbe competitiva in europa, almeno quanto lo è la Tipo prodotta in Turchia.

Poi non è che in europa la Delta III non vendesse proprio, quando già fiat Bravo vendeva poco Delta non vendeva molto meno...

Non so , mi sembra che lo spazio ci sarebbe visto che tornano di moda le berline .

Io quoto che avendo una delta III non posso fare altro che rivolgermi a guardare fuori casa fiat

Marchionne non vuole fare una Giulia SW perché poco remunerativa secondo i suoi parametri.

Lo sarebbe di più una tre volumi mild size,per giunta marchiata Lancia! No! Se si vuole vendere in Turchia e / o Romania ok , ma già presidiato con Tipo.

I tempi sono cambiati, macchine di quel genere a prescindere del marchio sopra impresso non si vendono..

Vedesi Golf e Jetta ad esempio.

Modificato da carlo1967
  • Mi Piace 1