Vai al contenuto

cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
29 minuti fa, jameson dice:

Da essere prime un po' meno di prima a non contare niente ce ne passa.

Tra l'altro nel resto d'Europa il peso delle sedan è molto più alto che in Italia.

Solo le berline premium vendono a parte qualche raro caso tipo la Passat che fa buoni numeri nonostante sia in calo, e il boom Skoda Superb. 

Gia Volvo S60 e Jaguar XE faticano.

 

premesso piacerebbe anche a me una berlinetta cazzuta stile S60 a trazione TA o TI ma non un derivato cinese... Ma comunque che mercato avrebbe...

Modificato da KimKardashian
Inviato

Secondo me, l unica strada percorribile, se mai lo si vorrà fare, è scorporare il marchio Ypsilon e lasciare a Lancia qualche specialties per appassionati, con numeri piccoli, come poteva essere il prototipo Fulvia o 4c Alfa, creare un prodotto di nicchia per appassionati.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Stephanus dice:

Secondo me, l unica strada percorribile, se mai lo si vorrà fare, è scorporare il marchio Ypsilon e lasciare a Lancia qualche specialties per appassionati, con numeri piccoli, come poteva essere il prototipo Fulvia o 4c Alfa, creare un prodotto di nicchia per appassionati.

Potremmo fare un nuovo sondaggio per capirlo.

Per esempio una specialty cabrio la vedrei benissimo, variante di 124 

O Magari ripartendo da MX5

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
22 minuti fa, luicianox dice:

Potremmo fare un nuovo sondaggio per capirlo.

Per esempio una specialty cabrio la vedrei benissimo, variante di 124 

O Magari ripartendo da MX5

 

Storicamente Lancia è piuttosto caratterizzata da TA\TI. Anche se mi piacerebbe avere un marchio di specialities, come 4c.

Il prototipo della Fulvia era semplicemente perfetto allo scopo IMHO

Inviato (modificato)
3 ore fa, grayfox_89 dice:

 

Storicamente Lancia è piuttosto caratterizzata da TA\TI. Anche se mi piacerebbe avere un marchio di specialities, come 4c.

Il prototipo della Fulvia era semplicemente perfetto allo scopo IMHO

 

Ma purtroppo era su un pianale obsoleto, cosa che la condannò.

Temo anche che il pianale MX5 non si presti alla stessa operazione: col motore montato longitudinalmente dietro l'asse anteriore, sballerebbe tutte le proporzioni, oltre ad aver la meccanica "sbagliata" per una Fulvietta :). A meno di non volerlo girare come fatto a suo tempo da Fiat 128 a X1/9 :mrgreen: ma IMHO sarebbe un disastro.

 

Modificato da Sandro

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Scusate , non sò se ne avete già parlato, ma non potrebbe essere usato il pianale Compact?, che cosi come è nato ( ovvero senza le successive rielaborazioni) è stato usato solo per Giulietta e visto che la prossima  sarà a TP, ci sarebbe questo pianale da poter utilizzare per auto a TA da marchiare Lancia e venderle in una fascia di prezzo su cui oggi viaggia la Giulietta

  • Mi Piace 1

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
Scusate , non sò se ne avete già parlato, ma non potrebbe essere usato il pianale Compact?, che cosi come è nato ( ovvero senza le successive rielaborazioni) è stato usato solo per Giulietta e visto che la prossima  sarà a TP, ci sarebbe questo pianale da poter utilizzare per auto a TA da marchiare Lancia e venderle in una fascia di prezzo su cui oggi viaggia la Giulietta

Sicuramente, come dico da tempo, l'attuale Giulietta lascerà un vuoto. Sarebbe stata una perfetta Lancia. La prossima sarà per forza di cose troppo sportiva per essere appetibile al grande pubblico che non sa cosa farsene della TP e preferirebbe avere la ruota di scorta piuttosto che il tunnel della trasmissione.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
16 ore fa, jameson dice:

Sicuramente, come dico da tempo, l'attuale Giulietta lascerà un vuoto. Sarebbe stata una perfetta Lancia. La prossima sarà per forza di cose troppo sportiva per essere appetibile al grande pubblico che non sa cosa farsene della TP e preferirebbe avere la ruota di scorta piuttosto che il tunnel della trasmissione.

☏ T8-PLUS ☏

Da qui potrebbe sorgere una nuova strategia per Lancia che, anche storicamente, secondo me è coerente , ovvero una Lancia che conserva le scelte tecniche legate a piacere di guida e sportività delle alfa romeo ancora valide ma in chiave meno prestazionale e più economica (quindi trazione pianale e sterzo sono parti che ci stanno tutte).

Ne uscirebbero subito l'erede della Y da Mito ma da pianale di Punto 5 p e l'erede della Delta da Giulietta mettendo pero' molta  attenzione a migliorare l'abitabilità posteriore (sedile scorrevole e spazio per la testa).

 

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
On 8/2/2017 at 18:35, accul dice:

Scusate , non sò se ne avete già parlato, ma non potrebbe essere usato il pianale Compact?, che cosi come è nato ( ovvero senza le successive rielaborazioni) è stato usato solo per Giulietta e visto che la prossima  sarà a TP, ci sarebbe questo pianale da poter utilizzare per auto a TA da marchiare Lancia e venderle in una fascia di prezzo su cui oggi viaggia la Giulietta

 

On 8/2/2017 at 21:25, jameson dice:

Sicuramente, come dico da tempo, l'attuale Giulietta lascerà un vuoto. Sarebbe stata una perfetta Lancia. La prossima sarà per forza di cose troppo sportiva per essere appetibile al grande pubblico che non sa cosa farsene della TP e preferirebbe avere la ruota di scorta piuttosto che il tunnel della trasmissione.

☏ T8-PLUS ☏

 

le B e C hatch vendono ancora? o vendono solamente SUV di varie taglie e berline (ma non in europa)?

no perchè FCA si ritroverebbe con un vuoto nel segmento B, riempito solo da 500L, e con un segmento C con la gamma Tipo-500X-nuova Giulietta TP superpowa.

inutile dire che in tutto questo hai una gamma molto al passo coi tempi, ma non hai nulla che possa competere con le generaliste di successo tipo Clio, prima c'era Fiesta, 308, la sempreverde Golf...

 

non si può pensare che tutti facciano un upgrade (o downgrade) per prendere Tipo, soprattutto passato l'effetto novità, oppure che vadano a prendere una nuova Giulietta a prezzi premium.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.