Vai al contenuto

Manca una berlina media tra Giulietta e Giulia


cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

Da un lato è comprensibile che Marchionne stia cercando di vedere quanto tira l'Alfa con la Giulia e la Stelvio, e non "frammentando" troppo l'offerta, si ha una migliore comprensione di quello che è veramente la domanda.

 

Spero seguiranno modelli derivati da Giulia sulla falsariga di quanto fa la Mercedes sulla Cla 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mister_x dice:

Da un lato è comprensibile che Marchionne stia cercando di vedere quanto tira l'Alfa con la Giulia e la Stelvio, e non "frammentando" troppo l'offerta, si ha una migliore comprensione di quello che è veramente la domanda.

 

Spero seguiranno modelli derivati da Giulia sulla falsariga di quanto fa la Mercedes sulla Cla 


CLA è derivata da piattaforma inferiore, non superiore, è quello il problema... infatti dopo una ricezione bomba in USA, per via del design, tuttora ha tra gli indici di soddisfazione più bassi in assoluto... discorso analogo per new BMW X1, sul breve termine porti i ricavi a casa ma bisogna vedere se il cliente te li scuce la volta successiva... anche per Jag E-PACE sarà uguale

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

:muto:

1 ora fa, gpat dice:

 

Derivarla da Giulia rischierebbe di farne vendere troppe?

Anche questa è una idea ma non vorrei rischiare di desiderare di pretendere di immaginare ( solo immaginare si intende) ...troppo?:-D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, luicianox dice:

:muto:

Anche questa è una idea ma non vorrei rischiare di desiderare di pretendere di immaginare ( solo immaginare si intende) ...troppo?:-D

 

Argomento trito e ritrito... adattare interni, infotainment, e family feeling di Giulia alla fine ti fa pareggiare i costi se la base di partenza è diversa.. poi può essere conveniente quanto ti pare, ma se viene crocifissa in 5 minuti dalla critica e resta nei piazzali, meglio non farla...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat dice:

 

Argomento trito e ritrito... adattare interni, infotainment, e family feeling di Giulia alla fine ti fa pareggiare i costi se la base di partenza è diversa.. poi può essere conveniente quanto ti pare, ma se viene crocifissa in 5 minuti dalla critica e resta nei piazzali, meglio non farla...

 

Diciamo che in tempi di vacche grasse, una casa può permettersi di fare flop con un modello (tanto ci sono gli altri a compensare), oppure impostare strategie di lungo periodo per far crescere un marchio, sapendo che i ritorni di vendita per subito saranno bassi. Se i soldi non ci sono e per certi versi anche gli altri modelli compensano poco (in termini di redditività), bisogna essere più realisti del re per non finire con i libri in tribunale, e darsi delle priorità.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Phormula dice:

 

Diciamo che in tempi di vacche grasse, una casa può permettersi di fare flop con un modello (tanto ci sono gli altri a compensare), oppure impostare strategie di lungo periodo per far crescere un marchio, sapendo che i ritorni di vendita per subito saranno bassi. Se i soldi non ci sono e per certi versi anche gli altri modelli compensano poco (in termini di redditività), bisogna essere più realisti del re per non finire con i libri in tribunale, e darsi delle priorità.

 

Il punto è proprio questo... se una entry level su pianale Giorgio sarebbe troppo dispendiosa, e su pianale Fiat verrebbe massacrata, meglio non fare nulla e concentrarsi sui segmenti superiori.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora mi chiedo quale pazzo abbia dato luce verde alla linea della Thesis. Non penso avrebbe venduto molto di piu' in Europa anche con una linea migliore, ma in ogni caso scelta scellerata.

Come non quotarti.
Design by Centro stile Lancia, guidato da Mike Robinson, e disco verde di Paolo Cantarella che, come per Lybra, ha "collaborato" nella definizione dell'estetica di Thesis.
Lo stesso che approvò Kappa (by I.De.A Institute), e ho detto tutto...
Fine O.T.
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gpat dice:


CLA è derivata da piattaforma inferiore, non superiore, è quello il problema... infatti dopo una ricezione bomba in USA, per via del design, tuttora ha tra gli indici di soddisfazione più bassi in assoluto... discorso analogo per new BMW X1, sul breve termine porti i ricavi a casa ma bisogna vedere se il cliente te li scuce la volta successiva... anche per Jag E-PACE sarà uguale

 

Come fu per la Alfa Gt? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mister_x dice:

 

Come fu per la Alfa Gt? 

 

Ai tempi della GT Alfa non aveva piattaforme a TP da cui attingere, non aveva ambizioni globali e anche i ricavi credo che furono ai minimi termini...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.