Vai al contenuto

156 M-jet automatica???


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Apro un nuovo topic riprendendo da uno di Velox sul cambio automatico la cui mancanza tra le altre cose ha scoraggiato in molti l'acquisto di un auto italiana.

156 M-jet automatica???

Con 140 o 175 cavalli è prevista o almeno su 158 è previsto questo accoppiamento??

Anni fa un alfa diesel e addirittura automatica sarebbe stata blasfema ma adesso i tempi cambiano, e 156 è una delle poche se non l'unica italiana adatta a agenti di commercio,aziende e grandi viaggiatori (thesis è troppo di rappresentazanza per quella missione) che predilogono questo accoppiament.

Ho sentito più di una che comprerebbe 156 o la ricomprerebbe solo se ci fosse diesel-automatica...non sto qui a dire cosa si sono poi comprati o stanno per acquistare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Apro un nuovo topic riprendendo da uno di Velox sul cambio automatico la cui mancanza tra le altre cose ha scoraggiato in molti l'acquisto di un auto italiana.

156 M-jet automatica???

Con 140 o 175 cavalli è prevista o almeno su 158 è previsto questo accoppiamento??

Anni fa un alfa diesel e addirittura automatica sarebbe stata blasfema ma adesso i tempi cambiano, e 156 è una delle poche se non l'unica italiana adatta a agenti di commercio,aziende e grandi viaggiatori (thesis è troppo di rappresentazanza per quella missione) che predilogono questo accoppiament.

Ho sentito più di una che comprerebbe 156 o la ricomprerebbe solo se ci fosse diesel-automatica...non sto qui a dire cosa si sono poi comprati o stanno per acquistare.

E rilancio anch'io. Trovo che l'accoppiata motore turbodiesel-cambio automatico (perchè no anche sequanziale) sia quella ideale, per via delle caratteristiche di curva di coppia di tale motorizzazione, molto forte ai bassi regimi. E trovo un peccato che ci siano pochi costruttori che la pensano così, e non è solo una mancanza di Fiat quella di avere un diesel col cambio automatico almeno nella fascia medio-bassa e medio alta. Infatti su quella alta tale accoppiata è la regola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito perchè la Fiat non presenti una gamma delle sue vetture più importanti completa delle versioni automatiche. Le trasmissioni sono acquistate presso fornitori esterni come Zf ed i costi di sviluppo non devono essere ammortizzati sui piccoli numeri delle vendite di automatiche in ITalia. E' quindi assurdo non completare la gamma con un accessorio di "immagine" e comunque sempre più gradito dagli italiani

Più che su 156 la decisione mi ha stupito su Thesis. Ho sentito parlare di una vera e propria protesta compatta da parte di tutti i concessionari Lancia alla presentazione proprio per l'assenza di questo accessorio sulla gamma Diesel. Incredibile. A volte mi viene da pensare che non le vogliano vendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito perchè la Fiat non presenti una gamma delle sue vetture più importanti completa delle versioni automatiche. Le trasmissioni sono acquistate presso fornitori esterni come Zf ed i costi di sviluppo non devono essere ammortizzati sui piccoli numeri delle vendite di automatiche in ITalia. E' quindi assurdo non completare la gamma con un accessorio di "immagine" e comunque sempre più gradito dagli italiani

Più che su 156 la decisione mi ha stupito su Thesis. Ho sentito parlare di una vera e propria protesta compatta da parte di tutti i concessionari Lancia alla presentazione proprio per l'assenza di questo accessorio sulla gamma Diesel. Incredibile. A volte mi viene da pensare che non le vogliano vendere...

Forse dietro a tutto ciò ci sono serie indagini di mercato.

Le precedenti esperienze sulle piccole (variatore continuo CVT) mi sembra che abiano avuto un'accoglienza fredda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...Sulle "alto di gamma" è un accessorio irrinunciabile, non c'è indagine di mercato che tenga, soprattutto se seria.

Comunque gli indizi che portano a credere che l'attuale dirigenza non creda affatto alla Thesis e la consideri un errore della precedente gestione sono molti. Il V6 Isuzu, ancorchè non esaltante, era un motore da montare ugualmente per motivi di immagine (3000 cc, V6 etc). Non è mai stata pubblicizzata adeguatamente, nè "imposta" alle alte cariche dello stato od ai Vip dell'imprenditoria. Non è stata ancora creata la versione limousine che avrebbe potuto trasformarla nella Park Avenue italiana, creando una vettura virtualmente senza rivali... La lista potrebbe essere lunga ma mi fermo. la Thesis è una berlina particolare, secondo me non bella ma sicuramente affascinante e potrebbe avere un buon successo se solo qualcuno volesse toglierla dal dimenticatoio.

Sono d'accordo con te. Un cambio automatico in opzione, già sulla nuova 156 mjet ci vorrebbe proprio. E pensare che, a metà anni '80, quando uscì sul mercato la prima Bmw 524 TD, era disponibile solo col cambio automatico... :o ...successivamente venne equipaggiata con un cinque marce manuale, sempre con l'opzione dell'automatico a quattro marce.

Per quanto riguarda il discorso del turbodiesel V6 sulla Thesis, io credo che sia stato "congelato" per migliorarlo...come è stato scritto in altri post, attualmente si tratterebbe di un 3.2 V6 common rail con almeno 240 CV...il 3 litri Isuzu originale, che equipaggia tra l'altro la Saab 9-5, mi sembra che eroghi "solo" 180-185 CV...praticamente pochissimi cavalli in più rispetto al nuovo multijet 5 cilindri del gruppo Fiat (che peraltro, prossimamente andrà ad equipaggiare anche la Thesis). Per cui, in definitiva secondo me l'uscita del V6 sulla Thesis è stata temporaneamente bloccata in attesa del 3.2 di cui parlavo prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.