Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, dunnet dice:

 No da quello che si è appreso (e confermato da Back) la 5 non usa elementi in carbonio.

 

Ciò non toglie che sia (o possa essere) ottimo anche da punto di vista del contenimento del peso ma è un leffero downgrade rispetto alla Serie 7.

Ok! allora la macchina della propaganda funziona bene, dicevo che gli articoli sono fumosi. In Italia bisognerebbe imparare quella, anche se poi cé da recuperare due generazioni di credibilitá. Giorgio aiuterá molto.

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

no, carbonio non dovrebbe essercene. Da quel che si diceva: telaio derivazione sette, senza carbonio e avantreno semplificato nelle versioni meno prestanti (mcph al posto di dwish)

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

no, carbonio non dovrebbe essercene. Da quel che si diceva: telaio derivazione sette, senza carbonio e avantreno semplificato nelle versioni meno prestanti (mcph al posto di dwish)

 

Quella dell'avantreno semplficato è veramente una barbonata :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

si, in effetti non è una gran cosa. 

 

Preferiscono investire sul multimediale. La strategia è spingere con un sistema con molte ficiurs, ma chiuso, per cui nel lungo periodo si avrà una nuova tipologia di introiti post vendita legata agli abbonamenti ai servizi integrativi. A livello base lo stanno facendo già adesso.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, dunnet dice:

 

Quella dell'avantreno semplficato è veramente una barbonata :)

 

Si, immagino che  gli ing. BMW lo giustifichino con il fatto che i 4L sono più leggeri e quindi un McP deve gestire inerzie di muso inferiori.

 

Di fatto risparmiano .

 

per la chi mette in competizione con Ghibli ....boh, io tra listini, motorizzazioni di base e tecnica "metal" vedo MOOOOLTE differenze.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Si, immagino che  gli ing. BMW lo giustifichino con il fatto che i 4L sono più leggeri e quindi un McP deve gestire inerzie di muso inferiori.
 
Di fatto risparmiano .
 
per la chi mette in competizione con Ghibli ....boh, io tra listini, motorizzazioni di base e tecnica "metal" vedo MOOOOLTE differenze.


Beh Matteo la metti a confronto sulle 6-8 cilindri, e su queste versioni non fanno la barbonata...
E se guardi il prezzo d'acquisto non siamo molto lontani a parità di accessori.
Comunque si eh... triste che anche in questi segmenti inizi ad esserci un depauperamento delle features meccaniche.
Ma d'altronde le 4 cilindri vanno alle flotte, e li si sa che i margini sono risicati. È comunque triste!
Link al commento
Condividi su altri Social

Per il telaio

https://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-cambiato-suo-telaio-nel-tempo/

 

Buona lettura.

 

I motori modulari sono autococtoni BMW. Non c'è niente più sviluppato in comune con PSA, neanche con MINI.

 

F10 Telaio

BMW Serie 5 F10 Metal Diagram

G30 Telaio

BMW Serie 5 G30 Metal Diagram

Quello che hanno semplificato è il retrotreno.

 

Si è passati da una struttura pre-formata ad H (utilizzata ad esempio su Ferrari), con un "semplice" multilink a 5 bracci.

 

Avantreno  tra 520d e 530d è uguale

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-11-2015-G30-BMW-530d&diagId=31_1256

 

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC31-EUR-10-2015-G30-BMW-520d&diagId=31_1256

 

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Beckervdo dice:

Per il telaio

https://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-cambiato-suo-telaio-nel-tempo/

 

Buona lettura.

 

I motori modulari sono autococtoni BMW. Non c'è niente più sviluppato in comune con PSA, neanche con MINI.

 

F10 Telaio

BMW Serie 5 F10 Metal Diagram

G30 Telaio

BMW Serie 5 G30 Metal Diagram

Quello che hanno semplificato è il retrotreno.

 

Si è passati da una struttura pre-formata ad H (utilizzata ad esempio su Ferrari), con un "semplice" multilink a 5 bracci.

 

Avantreno  tra 520d e 530d è uguale

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-11-2015-G30-BMW-530d&diagId=31_1256

 

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC31-EUR-10-2015-G30-BMW-520d&diagId=31_1256

 

 

Non voglio polemizzare e nemmeno sminuire, ma

Si conferma l'inesistenza di carbonio nella G30...

b48:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_B48

http://www.unixnerd.demon.co.uk/b48.html

 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.