Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, pixhell dice:

Non voglio polemizzare e nemmeno sminuire, ma

Si conferma l'inesistenza di carbonio nella G30...

b48:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_B48

http://www.unixnerd.demon.co.uk/b48.html

 

 

Infatti dove vedi nell'articolo che la G30 ha la tecnologia Carbon Core?

 

Inoltre, il B48 è nato ex novo, con riprogettazione del monoblocco con fluidodinamica ad hoc ottimizzata per la cilindrata unitaria di 500 cc. 

Con PSA non ha nulla a che spartire checché ne affermi Wikipedia, che giustamente fa riferimento ai vecchi BMW-PSA ed ancora prima ai PRINCE.

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

BMW Serie 5 F10 Metal Diagram

G30 Telaio

 

Quello che hanno semplificato è il retrotreno.

 

Si è passati da una struttura pre-formata ad H (utilizzata ad esempio su Ferrari), con un "semplice" multilink a 5 bracci.

 

Avantreno  tra 520d e 530d è uguale

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-11-2015-G30-BMW-530d&diagId=31_1256

 

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC31-EUR-10-2015-G30-BMW-520d&diagId=31_1256

 

 

 

 

allora le notizie (spacciate per certe) sui differenti anteriori per 4 cil contro 6-8 erano false......:pen::agree:

 

beh, insomma tre cilindri a parte (a questo punto: arriveranno ? SI/NO) non sono scesi troppo a compromessi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, dunnet dice:

 

Mica solo per quello; trazione posterior con motore longitudinale vs trazione anteriore e motore trasversale, Aisin vs ZF8... e poi sì ovvio, i 6 cilindri.

 

Il cambio zf8 da quanto leggo fa mezza macchina da solo 

5 ore fa, Cosimo dice:

no, carbonio non dovrebbe essercene. Da quel che si diceva: telaio derivazione sette, senza carbonio e avantreno semplificato nelle versioni meno prestanti (mcph al posto di dwish)

 

4 ore fa, lukka1982 dice:

 


Beh Matteo la metti a confronto sulle 6-8 cilindri, e su queste versioni non fanno la barbonata... emoji6.png
E se guardi il prezzo d'acquisto non siamo molto lontani a parità di accessori.
Comunque si eh... triste che anche in questi segmenti inizi ad esserci un depauperamento delle features meccaniche.
Ma d'altronde le 4 cilindri vanno alle flotte, e li si sa che i margini sono risicati. È comunque triste!

 

 

4 ore fa, TurboGimmo dice:

Secondo me non è triste.

 

E' proprio una merda.

 

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

allora le notizie (spacciate per certe) sui differenti anteriori per 4 cil contro 6-8 erano false......:pen::agree:

 

beh, insomma tre cilindri a parte (a questo punto: arriveranno ? SI/NO) non sono scesi troppo a compromessi.

Ma quindi ha o no le mcp davanti? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Davanti ha il quadrilatero alto come lo aveva anche la F10. (la E60 aveva il McPherson all'anteriore)

 

Quello che cambia tra F10 e G30 è il retrotreno.

 

F10 Avantreno

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=5D11-EUR-10-2016-F10N-BMW-530d&diagId=31_0824

diag_7ktw.jpg

 

 

G30 Avantreno

 

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-12-2016-G30-BMW-530d&diagId=31_1256

diag_9zqa.jpg

 

 

 

F10 Retrotreno

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=5D11-EUR-10-2016-F10N-BMW-530d&diagId=33_1453

diag_3sfv.jpg

 

 

 

 

BMW Serie 5 G30 Retrotreno

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-12-2016-G30-BMW-530d&diagId=33_1977

diag_9r8l.jpg

 

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Davanti a il quadrilatero alto come lo aveva anche la F10. (la E60 aveva il McPherson all'anteriore)
 
Quello che cambia tra F10 e G30 è il retrotreno.
 
F10 Avantreno
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=5D11-EUR-10-2016-F10N-BMW-530d&diagId=31_0824
diag_7ktw.jpg
 
 
G30 Avantreno
 
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-12-2016-G30-BMW-530d&diagId=31_1256
diag_9zqa.jpg
 
 
 
F10 Retrotreno
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=5D11-EUR-10-2016-F10N-BMW-530d&diagId=33_1453
diag_3sfv.jpg
 
 
 
 
BMW Serie 5 G30 Retrotreno
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=JC91-EUR-12-2016-G30-BMW-530d&diagId=33_1977
diag_9r8l.jpg
 

HA!

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, pixhell dice:

non so se era giá stato detto, é un profondo restyling o un modello completamente nuovo? perche il giro porte/padiglione mi sembra lo stesso...ok, no il passo é diverso

preferisco il muso di prima

completamente nuovo, altra piattaforma come prima.

21 ore fa, pixhell dice:

 :pen: cambiare tutto per non cambiare nulla. I tedeschi sono maghi del marketing e della propaganda, comunque...il telaio deriva da quello serie 7 (un gran lusso in quanto molto leggero) Il due litri é il b48 che é stato sviluppato con PSA per mini e serie 2 ma in applicazione longitudinale, c'é perfino sul serie 7, 730i

No, i motori della familia modulari B3x, B4x e B5x sono completamente nuovo, hanno niente commune con i motori fatto insieme alla PSA e sono 100% BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Cosimo dice:

no, carbonio non dovrebbe essercene. Da quel che si diceva: telaio derivazione sette, senza carbonio e avantreno semplificato nelle versioni meno prestanti (mcph al posto di dwish)

Si, le strutture di carbonio mancano alle serie 5 in contrario alla 7 per diversi motivi. Primo, argomento dei costi, 5 deve essere piu economico come 7, secondo i numeri della produzione molto piu alti per la 5 come la 7. I tempi per produrre pezzi in carbonio sono ancora molto lunghi rispetto stampare in accaio, cosi per avere abastanza pezzi per numeri alti significa un invest enormi per gli impianti. E terzo motivo molto importante, la 5 DEVE essere piu semplice da produrre, perche lo stabilmento cinese dove la 5 e prodotto parallelo e in senso abilita produzione molto meno avanzata come il stabilmento madre in Baviera bassa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao 4200blu,

Potresti confermare, per favore, se l'offerta motori si amplia nel 2017 ( esempio 3.0d bi/quad turbo ) o più avanti nel 2018?

Grazie!

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, pixhell dice:

solo per chiarire - i motori 4L a 1600ccm insieme con PSA erano in modo codice motori alla BMW N12/N14/N16.

B48 e qualcosa completamente diversa.

27 minuti fa, dindi dice:

Ciao 4200blu,

Potresti confermare, per favore, se l'offerta motori si amplia nel 2017 ( esempio 3.0d bi/quad turbo ) o più avanti nel 2018?

Grazie!

Si, per entrambe 540d e 550d inizia produzione durante 2017.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu dice:

solo per chiarire - i motori 4L a 1600ccm insieme con PSA erano in modo codice motori alla BMW N12/N14/N16.

B48 e qualcosa completamente diversa.

Si, per entrambe 540d e 550d inizia produzione durante 2017.

Grazie, sul sito italiano BMW si parla di M550d berlina ma non danno alcuna informazione tecnica ....

http://www.bmw.it/it/new-vehicles/serie-5/berlina/2016/m-performance.html

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.