Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti,

mi sto avvicinando per necessità alle 4 ruote, avendo sempre e solo avuto Ducati, ma mi trovo ora alla veneranda età di 40 anni con poche, pochissime nozioni di base.

Scrivo per chiedere un consiglio: recentemente ho visto una Toyota Auris diesel del 2007 con 80.000 km uniproprietario, venduta a € 6500 da un concessionario ufficiale Toyota. Massima fiducia nel concessionario, avevo deciso di prenderla, ma vedendo delle graziose e pratiche Fiat 500 2012 a € 7500 mi è venuto qualche dubbio: secondo voi è una buona idea investire in un'auto con già 10 anni?

Grazie a tutti! 

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Tutto è relativo, se li ha trascorsi in box da unico proprietario che l'ha amata, come per le moto, può valer la pena....

C'è da dire che il chilometraggio è veramente ridotto e se ha vissuto in città ne avrà pieni "i polmoni" ...catalizzatore/fap/dpf/egr ...e son sberloni da anche >1000€.

Cos'è, 1400cc o 2000cc?

• 0
Inviato

Secondo me si, se l'auto in essere è stata trattata bene e il primo proprietario ha effettuato la manutenzione programmata con perizia e in modo certificabile. La garanzia del concessionario dovrebbe costituire, in questo caso, un valore aggiunto.

Resta da approfondire, se un'auto diesel, piuttosto che una a benzina o a gas, possa fare al caso tuo, per questo avremmo bisogno che tu possa indicarci mediamente quanti km annui prevedi di percorrere con l'auto e su che tipo di percorso (città, tangenziali, autostrada, montagna, ecc)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

È un 1400 senza DPF, ha la garanzia del concessionario Toyota per un anno.

Penso di usarla più su superstrade e autostrade, ma non avendo mai avuto 4 ruote non ho dati. Penso di non superare i 10-15.000

Grazie

• 0
Inviato

Troppo cara, è pur sempre un'auto di 10 anni. Io prenderei altro, più nuovo, magari più piccolo e a benzina.
Secondo me con poco più trovi una Punto seminuova.
Ricorda che comunque dopo 10 anni la probabilità di effettuare manutenzione straordinaria è comunque elevata.

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato

Se fai prevalentemente autostrada considera anche le Bravo, sono svalutatissime ma secondo me piuttosto gradevoli. Con bassi kilometraggi magari un 1400 120cv potrebbe fare al caso tuo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

Per i tuoi km non andrei a impelagarmi su un diesel di 10 anni che ha costi di manutenzione alti.
Andrei su un benzina più recente e non investirei in una 500 perché poco pratica (a meno che tu sia certo di caricarci solo la spesa e niente altro).

Mi pare sensata una segmento B a benzina tipo yaris 1.3, fiesta ecoboost o una Peugeot 208 1.2 vti del 2012 che vengono via pure loro a 7500€..

☏ SM-G935F ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Ma sono cosi bidonosi i diesel post anno 2000?

La Clio e' del 2000, 1900 diesel, giuro mai un problema di motore. Mai un problema in generale a dire il vero (a parte il clima che non è mai andato).

Mio fratello con 156 Crosswagon ha intasato qualcosa (egr?) per la monta coda. Da quando non fa piu tanto urbano va alla grande.

Cosa rende cagionevoli i diesel di piu di 10 anni? Sono i vari FAP, EGR etc, giusto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato (modificato)

Voto anch'io per una Punto seminuova o Km0.

http://ww3.autoscout24.it/classified/300068145?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/296821899?asrc=st|as

Poca manutenzione e molto economica, in caso di uso maggiore del preventivato è gasabile e non hai problemi di blocchi di circolazione in inverno, inoltre è più fruibile della Panda.

On 02/02/2017 at 09:19, TurboGimmo scrive:

Ma sono cosi bidonosi i diesel post anno 2000?

La Clio e' del 2000, 1900 diesel, giuro mai un problema di motore. Mai un problema in generale a dire il vero (a parte il clima che non è mai andato).

Mio fratello con 156 Crosswagon ha intasato qualcosa (egr?) per la monta coda. Da quando non fa piu tanto urbano va alla grande.

Cosa rende cagionevoli i diesel di piu di 10 anni? Sono i vari FAP, EGR etc, giusto?

Espandi  

I problemi sono essenzialmente di manutenzione, più costosa di un benzina aspirato, e di circolazione, visto che un diesel €3 senza FAP attualmente non può circolare in molte città in inverno.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato

Una mia collega ha appena preso per il figlio neopatentato una Punto usata, 1.2 benzina, allestimento intermedio: tre anni e 45 mila km, il privato che la vendeva causa passaggio a vettura aziendale chiedeva 5000 Euro e poi ha ceduto a 4500 (gomme da sostituire). Ho visto la macchina ed è tenuta molto bene con la documentazione. E' una macchina che viene venduta nuova con un forte sconto e questo si riflette sulla valutazione dell'usato. Difficile trovare a meno.