Vai al contenuto

moderatore


roberto

Messaggi Raccomandati:

Stendere un regolamento da zero è cosa assai difficile anche per l'amministratore più esperto, consiglio di prendere spunto da quello di Hardware Upgrade (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php) che è una community immensa e esistente da diversi anni, e forse sono quelli che hanno più esperienza.

Naturalmente in alcune parti va adattato alle caratteristiche del forum di Autopareri, tipo l'avatar di soli 5 kb non è così importante se siamo in 500....

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro Alfaomega,

se non ho molti post all'attivo è perchè sono arrivato dopo di te e ho poco tempo da dedicare al forum.

Pensa che la mia passione principale è l'informatica e su Hardware Upgrade ho poco più di 500 posts in due anni di iscrizione, niente di eclatante.

Troppe volte il numero di post viene sbandierato per zittire qualcuno la cui autorevolezza viene espressa dalla qualità di ciò che scrive, e non dalla quantità. Se facessi lo spammone, riempissi di faccine i post, e arrivassi a 3mila post, dovrei essere considerato di più? Novellino dillo a qualcun'altro!

Se poi la maggiorparte dei miei interventi sono in "Di tutto e di più" è perchè le altre sezioni sono composte prevalentemente di discussioni già avviate da tempo, nelle quali un mio post sarebbe assolutamente fuori luogo oltre ad essere poco afferrato o documentato per poter dire o chiedere qualcosa di significativo.

Un forum dedicato al mondo dell'auto non può sopravvivere coi soli appassionati, ma essere aperto ai profani dell'argomento. Il mercato informatico non può tirare avanti coi soli appassionati, c'è bisogno di tanta gente che compra il computer al supermercato affinchè il sistema funzioni, per quanto possa essere discutibile la cosa.

Beninteso, le automobili mi interessano molto, ne parlo spesso di persona con Artemis, e quest'anno sono riuscito ad andare all'agognato salone di Ginevra. Ora come ora non riuscirei a intavolare discussioni sul piano tecnico come potrei fare con i computer, e cercherò di sforzarmi in questo senso.

Se ho sostenuto Artemis nelle discussioni del suo operato è perchè so cosa vuol dire fare il moderatore e perchè conoscendolo di persona da tanti anni so che tipo è. Sostenere non esclude criticare, puoi stare tranquillo che gli ho fatto una bella tirata d'orecchie!

Ma quale utenza bambinesca! I moderatori sono necessari perchè l'anarchia, in tutte le cose, porta al caos! Che ci fanno i poliziotti negli stadi la domenica?

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale utenza bambinesca! I moderatori sono necessari perchè l'anarchia, in tutte le cose, porta al caos!

Se le persone fossero educate non ci sarebbe bisogno di nessun moderatore. E' pieno di newsgroup non moderati in cui si vive benissimo lo stesso. Ci sono forum senza moderatori. Si sopravvive bene ugualmente. C'è gente che va e gente che viene, come succede nella vita di tutti i giorni, in cui discuti e ti scorni con tizio e caio senza trovare in mezzo nessun moderatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

Se le persone fossero educate non ci sarebbe bisogno di nessun moderatore. E' pieno di newsgroup non moderati in cui si vive benissimo lo stesso. Ci sono forum senza moderatori. Si sopravvive bene ugualmente. C'è gente che va e gente che viene, come succede nella vita di tutti i giorni, in cui discuti e ti scorni con tizio e caio senza trovare in mezzo nessun moderatore.

hai toccato il punto principale. con l'educazione diffusa i nostri compiti sarebbero marginali, se non inutili. purtroppo siamo lontani dal vivere in un modo, non dico tranquillo ma almeno vivibile.

aiutateci a lavorare meno possibile, ve ne saremmo grati. ;)

d'altra parte ricevere messaggi, qui come in altri forium, 'questo mi ha fatto quello' è indice che c'è qualcosa che non va o che gli utenti hanno divere sensibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quale utenza bambinesca! I moderatori sono necessari perchè l'anarchia, in tutte le cose, porta al caos!

Se le persone fossero educate non ci sarebbe bisogno di nessun moderatore. E' pieno di newsgroup non moderati in cui si vive benissimo lo stesso. Ci sono forum senza moderatori. Si sopravvive bene ugualmente. C'è gente che va e gente che viene, come succede nella vita di tutti i giorni, in cui discuti e ti scorni con tizio e caio senza trovare in mezzo nessun moderatore.

Quoto completamente.

Come dice alfaomega, se tutti gli utenti fossero maturi non ci sarebbe praticamente bisogno di moderatori (se non per necessità "tecniche").

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei primi due giorni di moderazione ho ricevuto PVT che mi davano del:

Nazista

Fascista

Merda

Coglione

Testa di cazzo

Solo per dirne alcuni...

dato che io ne ho detto uno di questi cinque

che fine hanno fatto gli altri.....

sono stati sospesi in via cautelativa per una settimana :?:

sono stati sospesi senza preavviso :?:

senza possibilità di fare ricorso e spiegare le proprie affermazioni :?:

non per altro ...ma cosi è esattamente come la pensavo ...

la moderazione ,o meglio la censura ...esiste solo per

alcuni

per gli amici degli amici ....non c'è.

Il moderatore che sbaglia è sempre difeso dagli altri moderatori

o si difende dicendo che "avevamo previsto in caso ciò avvenisse di chiudere il topic...se non ti va bene lamentati con Fulvio....

e Fulvio è sempre impegnato"

in pratica se sei amico di un moderatore ..puoi dare del coglione a chi vuoi.

mah ....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il fatto che c'è qualcuno che vi insulta e voi non lo sospendete

a questo punto mi fa girare le palle.

In assenza di norme si va secondo casi

Per quel che mi riguarda, coloro che mi hanno riempito la casella di insulti e offese oltre che l'intero forum, sono stati tutti sospesi. Ma non per quello che mi hanno scritto ma per il comportamento tenuto in pubblico. Poi qualcuno ha pure deciso, un mese dopo la riattivazione, di non tornare.

Link al commento
Condividi su altri Social

VELOX

visto che Albizzie mi ha detto che io sono stato il primo a essere sospeso

chi è stato sospeso da allora ? (oltre Fabvio)

Chi è stato sospeso per un mese ?

non ..perchè non mi tornano i conti ...le sospensioni sono 2 (io e Fabvio)

ma quelli che vi insultano privatamente sono molti.

continuo a non capire....o meglio capisco che Fabvio è stato

sospeso per insulti pubblici e privati ..io per un insulto privato a

Maxona ....e gli altri nulla

mah....facciamo chiarezza cosi vediamo se è come dico io

che sono state usati due pesi e due misure ...oppure

questa storia che avete la posta piena di insulti è falsa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

dobbiamo continuare anche qui?

tu hai avuto l'onore ad essere stao il primo sospeso è vero, ma tu e fabvio non siete gli unici, anche se devo dire che siete pochi.

se hanno voglia di sapere chi e quanti, te fai dire da loro. io non ho nessuna intenzione di fare liste di buoni e cattivi.

ad ogni modo nessuno di questi è stato sospeso per insulti privati ad un moderatore, o almeno non solo per quello.

per favore non facciamo questioni personali anche in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, Albizzie ti ha già risposto a riguardo.

Un altro forumista è stato sospeso ed è tornato tranquillamente a parlare di automobili e di tutto, senza serbare il benchè minimo rancore verso nessuno dei forumisti nè tantomeno verso i moderatori.

Qui dentro sei quello che ha più astio, risentimento e rancore di tutti nei nostri confronti. E un tuo messaggio su tre è una frecciatina intisa di veleno nei confronti dei moderatori. Ti invito nuovamente a sotterrare l'ascia di guerra per sempre perchè tanto continuare a discutere su questi binari non si approda a niente. E soprattutto basta con questa demagogia spicciola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.