Vai al contenuto

Torino: Emergenza smog, Move-In, ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

a milano ad es. c'è sicuramente un problema di giurisdizione, credo fra comune e provincia per le tengenziali  e ancora un altra per il pezzo della A4 che viene usato come tangenziale,

infatti hanno regole diverse da tutti i punti di vista: differenti limiti, differneti autovelox, etc

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
5 ore fa, mikisnow dice:

A proposito delle concertazioni, mi devono spiegare perché si può circolare nella via principale (circonvalazione) ma uno che vive nella via parallela/vicina non può uscire dal garage. Qui si che e' un problema di evoluzione del cervello umano.

In poche parole mi fai passare cani e porci inquinanti vicino a casa. Oltretutto in una città piccola come la mia gli inquinanti arrivano in fretta dalla periferia al centro.

 

Questo si chiama "paraculismo" :D "diciamo che blocchiamo il traffico perché noi proteggiamo l'aria pulita ma non lo facciamo davvero perché se no poi ci tocca prenderci delle responsabilità".

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

....e ci giochiamo la prossima rielezione....

 

Che sotto sotto lo stop alle auto piace (tranne ai cagoni amanti delle iscritte ASI) che così ho il pretesto per farmi la macchina nuova...più alta, più grossa, più potente e coi cerchiazzi con buona pace dei consumi..

 

Tutto il resto, provocherebbe inferocimenti. Già basta vedere quanto si debba litigare per le termovalvole, che sono un obbligo da illo tempore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

I 20 anni di diesel ovunque ci sono costati molto come salute. se gli euro6b sono a posto (fino a 100.000 km , poi non si conta chi bypassa il DPF, controlli zero tra l'altro) non me ne importa nulla.

 

Qui in ValPadana ci hanno rovinato la salute, tra l'indifferenza generale.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
On 15/2/2017 at 23:12, Wilhem275 dice:

Capisco ma fino ad un certo punto, perché è vero che sono stati fatti errori (di non-pianificazione più che altro) ma nessuno è stato obbligato pena l'arresto ad andare ad abitare lontano dagli uffici e comprare auto a nafta.

Io ho trovato lavoro a 50 km da casa. Non voglio andare ad abitare vicino al lavoro perché ho amici, parenti e attività di mia moglie dove ho sempre abitato. L'auto l'ho dovuta comprare a nafta perché a benzina mi sarebbe costata un centinaio di euro in più al mese (non fate i soliti conti della serva, lo vedo con i miei occhi che quando vado con la Punto 1.2 mi fa 6 l/100 km invece che 4.7 della 147, e moltiplicati per 130 km al giorno perché all'andata devo fare più strada per evitare il traffico, e aggiunto il costo maggiore della benzina, fanno la bellezza del 50% in più). Per andare da casa al lavoro dovrei andare in stazione con l'auto, prendere il treno fino a Tiburtina, metro fino a Termini, e treno fino al lavoro: un treno l'ora e se lo perdo sono fottuto, quindi anche se il tempo "vivo" di viaggio è meno di un'ora, tra coincidenze e margini da tenere devo impiegare un'ora e mezza quando va bene, per poi essere lasciato alla stazione senza possibilità di arrivare al lavoro se non facendomi venire a recuperare.

On 15/2/2017 at 23:12, owluca dice:

se l'ìareoporto è pre esistente allora il problema è voler scaricare gli abusi edilizi  diffusi  sulla colletitivtà.

A Ciampino prima hanno costruito intorno all'aeroporto e poi rompono le balle perché gli aerei fanno rumore.

On 16/2/2017 at 10:46, TonyH dice:

Va un po' stretta che si siano spostati tutti per effettiva e non cambiabile necessità e che non ci sia anche un parte di scelta ponderata dovuta proprio al fatto che fino ad oggi non si è praticamente mai neanche presa seriamente in considerazione una pianificazione urbana (da parte di istituzioni e utilizzatori) che non ruotasse completamente attorno all'automobile privata.

La mia teoria è che il 90% si sono spostati perché la casa fuori città costa meno.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
Inviato

non voglio fare i conti della serva ma i costi sono:

4,7 x 1,426 = 6,7 euro ogni 100 km

6,0 x 1,581 = 9,5 euro ogni 100 km

Per fare 100.000 a benzina km spenderesti 2800 euro in più di carburante.

coi tuoi km detti 100.000 km li fai in tre anni .

Ma a questi 2800 euro devi sottrarre il costo maggiore di assicurazione / bollo auto per tre anni , nonché i costi maggiori di manutenzione  diesel benzina ( sia motore, che gomme etc )

Nell'ipotesi avviamente che le due auto ti siano costate uguali all'inizio.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Quello è il pro.

Il minus che bisogna accettare sono i costi maggiori di spostamento e/o limitazioni crescenti andando più verso il centro per questioni di salute pubblica generale.

 

A meno che non diciamo chiaramente e a gran voce "ci sta bene vivere così, traffico e inquinamento nei centri cittadini sono costi sociali accettabili e inevitabili in cambio delle comodità attuali"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Matteo B. dice:

I 20 anni di diesel ovunque ci sono costati molto come salute. se gli euro6b sono a posto (fino a 100.000 km , poi non si conta chi bypassa il DPF, controlli zero tra l'altro) non me ne importa nulla.

 

Qui in ValPadana ci hanno rovinato la salute, tra l'indifferenza generale.

 

 

 

non esageriamo, come si diceva  dipende da dove lo misuri.

 

se lo fai nel " piazzale di prova della fiat" è ovvio ed è vero che ti viene quel risultato,

che è l'unico datro ufficiale cu cui basarela decisione:

 

ringraziamo quelli che hanno messo li le centraline,

gli stessi che nell'articolo si permettono pure di lamentarsi N.d.r.

 

ma se lo misuri in modo un po' più statisticamente rappresentativo  sappiamo che le percentuali cambiano parecchio.

 

comunque ora soffia il foehn

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
29 minuti fa, xtom dice:

 

 

Cita

Un diesel odierno non è necessariamente più pulito di uno prodotto 10 anni fa.

E questo la dice lunga sulla competenza di chi scrive, senza contare che non cita le fonti ("l'Arpa dice..." non è una fonte, voglio andare a leggere lo studio completo).

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.