Vai al contenuto

Torino: Emergenza smog, Move-In, ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 19/2/2017 at 01:08, TurboGimmo dice:

Vi scrivo per ritrattare tutto quello che ho detto finora dei mezzi pubblici etc.

Settimana scorsa, treno Luino-Legnano delle 20:45 di domenica sera CANCELLATO.

Ci ho messo TRE ORE E MEZZO a fare 66 km.

Poco fa, treno delle 00:02 da Milano per Legnano, CANCELLATO.

Ci ho messo UN'ORA E UN QUARTO per fare 20 km.

 

Fancubo, la prossima volta l'auto, che mi costa pure meno.

 

Pure qua a Bologna del servizio ferroviario locale non gliene importa "un baffo" a nessuno, tra ritardi e cancellazioni o cambi di binario comunicati all'ultimo è una favola.

E il rimborso sui disagi, gli anni passati, lo hanno dato qualche anno dopo i disservizi, mentre la regione Toscana, che condivide una parte della linea, li aveva già erogati...

Per assurdo, il trasporto su gomma, nella mia tratta, funziona meglio, con una app sai se il bus è in orario e difficilmente sopprimono una corsa (su rotaia la soppressione di certe corse è quasi sistematica, basta qualche macchinista in malattia e, guarda caso, spostano il macchinista del locale sulla "freccia" sopprimendo la corsa), il problema è che su gomma ci sono poche corse.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

si, per carità va bene, però il link conferma quanto dicevo: sono già fin  troppo dentro la città

 

e sicuramente puoi ad es. scopire nel 2016 che si può fare l'onda verde  http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/10/04/news/torino_gtt_taglia_le_fermate_per_avere_mezzi_piu_veloci_il_test_sulla_linea_4-149084850/

 

ma per soluzioni più incisive accorrono denari e accordi con l'hinterland che solo in occasione di una nuova infrastruttura  poi fare:

vedi collegno e la metro

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Quelli più utilizzati si, sono quelli più interni. Mentre quelli raggiungibili senza blocchi sono quelli più periferici che però poco utilizzati.

 

 

Es: al momento a Stura ci sono 419 posti liberi su 600, a Caio Mario 285 su 430, Sofia 178 su 280, Piazza Vittorio (si, piazza Vittorio) 278 su 476 e Venchi 254 su 449...

 

Molti sono comodi alle uscite della tangenziali. Sarebbero serviti bene...spingiamo a utilizzarli.

 

Poi magari passiamo a evitare che i parcheggi a barriera come quello di c.so Re Umberto vengano usati per bypassare la ZTL...che più di qualcuno entra, timbra subito il biglietto che i primi minuti sono gratis, e poi esce tranquillo a girare in ZTL 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, bik dice:

basta qualche macchinista in malattia e, guarda caso, spostano il macchinista del locale sulla "freccia" sopprimendo la corsa)

 

No, questa è una leggenda metropolitana :D poteva succedere trent'anni fa, oggi sono assimilabili ad aziende separate. I macchinisti sono abilitati linea per linea e treno per treno, nessuno della regionale può fare altro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
51 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

No, questa è una leggenda metropolitana :D poteva succedere trent'anni fa, oggi sono assimilabili ad aziende separate. I macchinisti sono abilitati linea per linea e treno per treno, nessuno della regionale può fare altro.

 

Che sappia io, in Emilia Romagna, sui treni delle tratte regionali date in gestione a Trenitalia, sono in servizio sia conduttori regionali sia conduttori Trenitalia, questi ultimi sopratutto sulle tratte tra due regioni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
15 ore fa, TonyH dice:

Perché è le tariffe agevolate funzionano, e dove ci sono l'utenza è molto ricettiva. E alla fine il comune ci guadagna perché attira persone su parcheggio e mezzo pubblico che magari non utilizzerebbe nè uno nè l'altro e risparmia soldi l'auto manutenzione strade.

 

Ad esempio il parcheggio Venchi offre l'abbonamento diurno a 25€, e affluenza ne ha.

O i parcheggi tipo Lampugnano/San Donato. Costassero 1,5€ all'ora dubito sarebbero sempre pieni come sono ora

 

Ma ancora prima andrebbero molti parcheggi andrebbero presidiati e resi sicuri.

 

Il parcheggio Venchi è pure gratis per chi ha l'abbonamento annuale gtt.

 

Se penso che quei dementi di amministratori avevano messo a pagamento il parcheggio Fermi...

non lo usava nessuno poi lo hanno fatto gratis per gli abbonati e si è riempito subito.

ora è addirittura riservato agli abbonati.

Inviato
34 minuti fa, bik dice:

 

Che sappia io, in Emilia Romagna, sui treni delle tratte regionali date in gestione a Trenitalia, sono in servizio sia conduttori regionali sia conduttori Trenitalia, questi ultimi sopratutto sulle tratte tra due regioni.

 

Quello è possibile, ma Trenitalia regionale è storia a parte rispetto a Trenitalia Frecce ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

No dico ..ma stiamo scherzando ,vero?

 

PAGHEREMO per poterci ammalare di cancro e altre patologie gravi?

 

:disp2::pz

 

 

http://www.omnimoto.it/magazine/20805/multa-europa-smog-italia-ue-sanzioni

 

 

Italia sotto schiaffo da parte dell’Unione Europea in tema di smog. La spada di Damocle si chiama “madre di tutte le sanzioni”, che può arrivare a un miliardo di euro. Infatti, il nostro Paese rischia di dover pagare cara la continua violazione delle norme sulla qualità dell’aria. Il pasticcio nasce dalla mancanza di una linea unitaria, a livello nazionale: ogni ente locale si regola un po’ come crede, imponendo blocchi del traffico che riguardano tutti i veicoli, moto incluse.

E due

La Commissione Ue ha appena dato il via alla seconda fase della procedura d'infrazione contro l'Italia (e altri Paesi, come Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna) per l'inquinamento eccessivo. Agli Stati finiti nel mirino di Bruxelles è stato quindi inviato un parere motivato nel quale si contesta la violazione della direttiva Ue del 2008 e si chiede di spiegare entro due mesi come intendono mettersi in regola.

Qui si muore

Bruxelles sollecita quindi l'Italia e gli altri Paesi “ad agire per garantire una buona qualità dell'ariae salvaguardare la salute pubblica” ricordando che più di 400.000 cittadini muoiono prematuramente nell'Ue ogni anno a causa della scarsa qualità dell'aria. Nel 2013 il persistere di elevati livelli di smog ha causato quasi 70.000 morti premature in Europa: pressoché tre volte il numero dei decessi causati da incidenti stradali nello stesso anno.

Ma Galletti è speranzoso

"Governo, Regioni e Comuni hanno già scelto di lavorare insieme per la qualità dell'aria e di farlo programmando misure finalmente strutturali, uscendo dalla logica delle risposte emergenziali - dice Gian Luca Galletti, ministro dell'Ambiente -. È chiaro a tutti che il problema dello smog non si risolve da un giorno all'altro: è il motivo per cui non può sorprendere l'apertura della seconda fase dell'infrazione, rispetto alla quale siamo del resto in buona compagnia in Europa. Siamo convinti che la Commissione riconoscerà il nostro cambio di marcia. Dalle misure previste nel Protocollo per la qualità dell'aria di fine 2015 sono stati fatti notevoli passi in avanti per mettere in condizione le Regioni, che sono responsabili degli interventi, di operare con la massima rapidità”.

Protocollo non vincolante

Va tuttavia ricordato che il “Protocollo regionale sulla qualità dell'aria" per contrastare la diffusione delle polveri sottili non è vincolante. Il Governo, d’accordo con le Regioni e i Comuni, ha stabilito alcune misure anti-inquinamento, ma le amministrazioni sono libere di aderire o no. Succede poi che, in una stessa area, alcuni enti accettino i provvedimenti del Protocollo, altri lo rifiutino. Una bella confusione, che ovviamente a livello europea non ci perdonano.

A caccia di quattrini

Ora, la questione è: chi paga quel miliardo di euro di multa europea? Se l'UE ci stanga domattina, dove prendiamo i quattrini? Già su chi ha un'auto o una moto incombe l'incubo di nuove accise-carburanti, proprio per evitare che l'Unione Europea apra una procedura d'infrazione in quanto i conti non tornano. Se dovessimo anche fronteggiare il guaio multa da smog, magari proprio nuove accise potrebbero essere la solita trovata del Governo. Senza contare il possibile problema del numero unico d'emergenza 112, voluto dall'UE: siamo certi che in tutta Italia funzioni e che ci sia l'immediata localizzazione del mezzo? Attenzione: se le cose non dovessero funzionare, rischieremmo un'altra multa...

Inviato

Si, ma l'aprono praticamente a tutti....tranne praticamente ai paesi scandinavi dove ci sono più alci e salmoni che abitanti

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 minuti fa, TonyH dice:

Si, ma l'aprono praticamente a tutti....tranne praticamente ai paesi scandinavi dove ci sono più alci e salmoni che abitanti

 

ho cercato altre fonti ma pare sia la questione degli ossidi di azoto e non il PM.

 

Si, comunque siamo al ridicolo. non stanno facendo una ceppa, altro che balle. di mezzi scandalosamente inquinanti c'è pieno.

 

c'è da rottamare anche in modo forzoso e fottere un pò di gente che bypassa il DPF.

 

questo lato auto, poi ci sono le caldaie. io metterei tasse sugli immobili spaventose a chi non è a posto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.