Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 minuti fa, Ross 9 dice:

Quale sarebbe lo scopo di presentare un concept a Ginevra se la versione definitiva è già circolante per i test? :pen:

essenzialmente serve far scena quando non si ha altro da proporre.

anche perché chiamarlo concept mi pare quantomeno azzardato: un concpet dovrebbe proporre almeno qualcosa di nuovo, prefigurare nuove soluzioni di design o tenocologiche, in ogni caso differenziarsi da quanto già in produzione. questo mi pare solo un esercizio di stile (carino) basato sul design di modelli che sono per strada già da tempo (Cactus, C3, famiglia Picasso...) e arricchito di qualche dettaglio dal sapore hi-tech... boh, abbastanza incomprensibile.

Inviato

Se portassero in produzione anche quella sorta di head-up display sarebbero veramente avanti, altro che virtual cockpit ;)

 

Dal punto di vista tecnologico non è niente di speciale, costa poco ed è di grande effetto, ma nessuno ha mai osato tanto.

 

2017-citroen-c-aircross-concept.jpg

  • Mi Piace 3
Inviato
3 hours ago, alfagtv said:

mi piace, però io direi a citroen di stare attenta, rischiano di fare una matrioska di simil suvvini quasi tutti uguali dal segmento b in su...

 

La matrioska di suvvini la fanno già i tedeschi, e funziona...non vedo problemi.

  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, superkappa125 dice:

Vediamo se riescono a fare un lavoro migliore rispetto alla Crossland X. 

 

Peggio dev'essere difficile...

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Si ma mi dispiace dirlo, a loro funziona..psa non puo permettersi altri buchi nell acqua tipo marchio ds,comunque ripeto,a me piace,soprattutto negli interni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

questa sarebbe una B suv e la chiamano C cross...vabbè a vederla sembrerebbe fatta di plastica il che la renderebbe perfetta per una gestione corretta dei rifiuti.

il marchio Citroen per me potrebbe pure sparire e devo dire che sta scempiaggine bambinesca in cui si crede che basta mettere quattro pezzi colorati qua e la per renderla cool e' un perfetto viatico.

Inviato

Non capisco la differenza tra Aircross e Cactus. E a dirla tutta non ho mai capito perchè far appartenere la Cactus alla famiglia C4 quando non è molto più grande di una seg. B...

 

Non facevano prima a tenere la C3 e a chiamare questa C3 Cactus? Visto che la monovolume Picasso si è trasformata in suv almeno seguire la coerenza di nomenclatura...e poi tenere la C4 normale, la C4 Picasso e la C4 Cactus.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

La C4 Castus dovrebbe essere catalogata come B-CUV, è lunga 416 cm e alta 149 cm, quindi è una crossover.

 

La C3 Aircross dovrebbe essere catalogata come una B-SUV, l'altezza è sicuramente superiore a 160 cm, mentre la lunghezza sarà più o meno la stessa.

 

Sono sottigliezze, ma se la formula funziona, la prossima C4 Cactus potrebbe crescere e diventare una C-CUV a tutti gli effetti.

 

Poi dovrebbe uscire la C4 Aircross che sarà una C-SUV e completerà il quartetto, considerando che la C3 è una specie di B-CUV.

 

Quindi sintetizzando

 

C3 : C4 Cactus = C3 Aircross : C4 Aircross

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.