- 0
Acquisto audi
-
Contenuti simili
-
Audi Q6 Sportback e-tron 2025
Pubblicato da Osv,
- audi ufficiale
- audi q6 sportback e-tron
- (e 3 altri in più)
- 2 risposte
- 1145 visite
-
- 158 risposte
- 29741 visite
-
- 46 risposte
- 7612 visite
-
-
-
Domanda
jopps95
Buonasera,
volevo sapere qualche parere sul mio possibile acquisto di un'auto (nonché prima auto) usata. Abitando in Germania mi baserei sul mercato tedesco e devo dire che nutro un sentimento di soavità ed affidabilità nei confronti della Audi. Data la mia giovane età e i miei interessi punterei su un'auto di segmento B o C. Nella fattispecie avrei adocchiato questi modelli:
Audi A1 Sportback
Audi A3 Sportback
Comunque in entrambi i casi sempre accompagnate da una S-Line sia interiore che esteriore (data la scarsità di optional a modello base, preferisco puntare su qualche pacchetto completo). Di mio interesse sono i modelli a benzina, percorrerei davvero pochi km annui (meno di 6000 per capirci) e le tratte sarebbero davvero brevi (casa-lavoro, casa-supermarket e via dicendo). Il mio budget è intorno ai 17.000, nel senso che se ne vale la pena, salgo. A me interessa un'auto che sia di qualità, che mi duri qualche anno (mi accontenterei che mi durasse 5 anni e poi cambiarla) e che abbia un po' di sportività alla guida comunque combinata con comodità (in fatto di optional, per esempio i sedili riscaldabili utilizzandola principalmente d'inverno e dove si raggiungono temperature nettamente sotto lo zero).
Ho visto qualche offerta su siti locali e internazionali e visto alcune belle auto per esempio:
un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, con tutti gli optional di mio interesse, a 15.500 (60.000 km di fine 2013)
un'Audi A3 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, sempre optional di interesse, a 16.000 (60.000 km dell'08/2013)
e poi un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 TFSI 185cv, full optional, a 16.500 (40.000 km ma del 02/2012)
Ora mi domando... che impatto ha il rapporto km percorsi/data di immatricolazione sul prezzo? Che peso è giusto dargli? Un auto del 2012 è "vecchia" se ha 40k km percorsi?
Ovviamente mi recherei in loco per vedere e provare la macchina prima di comprarla.
Un grazie anticipato
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
8
4
3
Giorni di maggior attività
7 Feb
21
8 Feb
14
10 Feb
2
9 Feb
1
Top Posters For This Question
jopps95 9 messaggi
Roberturbo 8 messaggi
TurboGimmo 4 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Feb 2017
21 messaggi
8 Feb 2017
14 messaggi
10 Feb 2017
2 messaggi
9 Feb 2017
1 messaggio
Messaggi Popolari
Steve 89
Cioe' A3 allo stesso prezzo di A1 pari motore, anno e km? Non pensarci nemmeno allora...tutt'altra macchina!!
stev66
Io sceglierei A3 come auto migliore* e più rifinita di A1. Ma ovviamente , deve piacerti. * miglior progettazione ed ottimizzazione, più insonorizzata, meglio dotata.
ricky1750
Immagini Pubblicate
38 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: