Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io non capisco perché nessun analista "veda" un bel merge tra Gm e Psa stessa.

Perfetta divisione dei mercati, auto da condividere in tutte le gamme, idem motori.

ALtro che Fca Gm che la vedo più problematica ....

• Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
24 minuti fa, Cosimo dice:

mica lo diciamo noi.. lo dicono i diretti interessati e le testate automotive. 

Vedi qui: https://home.autonews.com/clickshare/authenticateUserSubscription.do?CSProduct=autonews-premium&CSAuthReq=1:173639416539784:AID:0B47F1B2AED41EDDE2410C52CC339EEA&AID=/20170110/COPY01/301109721&title=Marchionne sees possible Trump support for FCA%2C GM merger&CSTargetURL=http://www.autonews.com/article/20170110/COPY01/301109721/marchionne-sees-possible-trump-support-for-fca-gm-merger

Ci si chiede solo come potrebbe funzionare in ircocervo del genere. 

Se hai opinioni meno a vanvera, illustra che qui si miagola nel buio come vedi

ma io non ho opinioni certe, tutt'altro

è che vorrei leggere qualcosa di interessante su QUESTA fusione, che è certa, anzichè leggere i soliti commenti su GM-Fiat

non stiamo parlando di una Lotus o una Proton acquisita, bensì di una fusione fra 2 aziende che producono milioni di auto l'anno, con fabbriche in Germania e Francia

come impatto industriale e anche mediatico a livello EU, penso sia ben più importante dell'acquisto di Alfa da parte di Fiat, per citare a caso un argomento mooolto caro qui dentro

eppure leggo solo 17 pagine di commenti

Modificato da recuvision
  • Mi Piace 1
Inviato

Tempo fa Maglioncino ha parlato di un free cash flow da 30 mld l'ANNO da un conglomerato FCA+GM......:oddio:

• Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)

Opel era il reparto R&D più in palla del megagruppo ma immagino si siano tenuti tutti i brevetti che potevano tenersi.

Sull'elettrico, continuo ad essere scettico sui vari know how in giro per il mondo, visto che, imho, dipende al 90% dall'efficienza delle batterie, il resto è insalata. Forse hanno ottenuto-comprato i diritti per la Bolt. :pen:

Profetizzo:

- DS relegata alla Cina.

- Peugeot diventa Premium (wannabe).

- Opel generalista tout cort.

- Citroen "famolo strano" (suvvetti e cross over).

- Fusione GM-FCA più probabile (anche se preferirei si mettessero con qualche Japana).

P.s.

Viva le Japane!

39363.jpg

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato (modificato)
5 minuti fa, recuvision dice:

ma io non ho opinioni certe, tutt'altro

è che vorrei leggere qualcosa di interessante su QUESTA fusione, che è certa, anzichè leggere i soliti commenti su GM-Fiat

non stiamo parlando di una Lotus o una Proton acquisita, bensì di una fusione fra 2 aziende che producono milioni di auto l'anno, con fabbriche in Germania e Francia

come impatto, penso sia grande dell'acquisto di Alfa da parte di Fiat, per citare a caso un argomento mooolto caro qui dentro

al momento si sa quello che dicono le notizie ufficiali. tra l'altro c'è di mezzo Paribas, quindi i francesi sono abbondantemente coperta a quando si legge. 

Sulle ricadute della fusione, sinceramente, a parte qualche rassicurazione generica, ci sono molti punti interrogativi, a partire dai plessi industriali. Se opel perdeva e adesso sta faticosamente mettendosi in pari, e chi la acquisisce ha una gamma perfettamente sovrapponibile, la prima cosa che viene in mente è: razionalizzazione. Che di solito vuol dire chiudere ciò che non rende o i doppioni. 

Bisogna tenere però conto che tutto lo scenario è pesantemente condizionato dalle elezioni nei due paesi interessati. Forse prima di capire cosa faranno di concreto, conviene capire chi saranno i futuri capi di stato. Loro in queste dinamiche hanno peso. 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Molto rischiosa come fusione secondo me, un megagroup Eurocentrico... boh...

Come dice Cosimo, si rischia grosso in termini di sovraposizione.

Inviato

non dimentichiamoci i figli del Celeste  Impero...che così mettono una bella testa di ponte nel mercato europeo.

Ed per quanto sembri giurassico, ai gianfransuà piantar bandiera oltre il Reno continua a piacere moltissimo :)

alla fine tre interessi sono conversi . :)

La gamma poi come nel caso di qualsiasi fusione, si razionalizza a livello di piattaforme, meccaniche e componentistiche ( noioso lavoro per ingegneria e procurement :) ). Processo che tra Opel e PSA era già cominciato per i B SUV ed i B MPV. 

• Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Alla fine, hanno firmato. 

Credevo ci volesse un po' di tempo, invece è stata una firma lampo, sebbene le premesse ci fossero da tempo. 

A mio avviso, Mary Barra cercherà una fusione con FCA, prima o poi. 

4 minuti fa, stev66 dice:

non dimentichiamoci i figli del Celeste  Impero...che così mettono una bella testa di ponte nel mercato europeo.

Ed per quanto sembri giurassico, ai gianfransuà piantar bandiera oltre il Reno continua a piacere moltissimo :)

alla fine tre interessi sono conversi . :)

La gamma poi come nel caso di qualsiasi fusione, si razionalizza a livello di piattaforme, meccaniche e componentistiche ( noioso lavoro per ingegneria e procurement :) ). Processo che tra Opel e PSA era già cominciato per i B SUV ed i B MPV. 

Quoto

Possono spalmare le piattaforme in una miriade di modelli sovrapponibili. 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR