Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un paio di osservazioni da profano:

 

1)GM resterà fuori dall' Europa? Non credo, ma se rientrano con Chevrolet dopo aver ritirato il marchio tre anni fa sono dei polli, senza un minimo di pianificazione.

2)Vorrei tanto sapere perchè Fiat all' epoca non andava bene per rilevare il prezioso marchio tedesco, mentre con PSA hanno chiuso tutto in quattro e quattr' otto. Le due operazioni, per quanto diverse, avevano entrambe i loro punti oscuri.

Inviato (modificato)
6 ore fa, hot500abarth dice:

Ma scusate: ho capito male io o l'affarone l'ha fatto GM? Si è liberata di una palla al piede (opel) in cambio di soldi e azioni potenzialmente profittevoli psa...quindi se non ho capito male è più gm che ha messo i piedi in psa che il contrario..

 

 

Sulla prima parte concordo, ma più per la palla al piede che era Opel che per il prezzo; ma in che senso GM avrebbe messo i piedi in PSA? :pen: 

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Con questo accordo, GM non c'entra piu con Opel/Vauxhall e dunque non entra in PSA. ;)

 

Sicuramente si facilita cosi l'accordo FCA/GM che tanti aspettano, ma non sara facile con i molti marchi Americani che saranno in sovraposizione (che comunque sono troppi (cosi come lo diventeranno quelli Cinesi nei prossimi decenni).

Inviato

Tutto sto casino per un operazione che è costata meno della metà dei costi di sviluppo della Giulia. ? Senza contare che ancora IMHO non si è capito che cappero ha acquistato PSA a parte il marchio e gli stabilimenti. A me puzza di operazione stile Renault Nissan.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
On 6/3/2017 at 19:57, nucarote dice:

Senza contare che ancora IMHO non si è capito che cappero ha acquistato PSA a parte il marchio e gli stabilimenti. A me puzza di operazione stile Renault Nissan.

 

Secondo me la situazione è ancora più semplice rispetto a Nissan-Renault. Gm perdeva soldi tutti gli anni a causa del fatto che la struttura Opel fosse sovradimensionata per le auto che vendeva. Psa si è fatta avanti garantendo l'occupazione per un tot di anni. I politici tedeschi non si son messi di traverso come con la Fiat che invece puntava sulla ristrutturazione e hanno concluso.

Il marchio Opel è comunque forte in Europa. 985k veicoli venduti nel 2016. Il marchio Fiat ad esempio sta a 740k nello stesso periodo in Ue. Probabilmente fino al 2020 non faranno più utili ma se manterranno le quote di mercato potrebbero poi diventare un competitor fortissimo.

Modificato da grifter72
Inviato (modificato)
2 minuti fa, stev66 dice:

 

 

PSA i diesel li ha :)

 

 

 

Ha un 1.6 e un 2.0 ereditati dalla partnership con Ford.

Ha un 1.2 e un 1.6 a benzina ereditati dalla parnership con BMW.

5 brand e 4 motori. Wow.

Hanno una intera cassaforte contenente polvere e mosche.

Modificato da Ospite
Inviato
10 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Ha un 1.6 e un 2.0 ereditati dalla partnership con Ford.

Ha un 1.2 e un 1.6 a benzina ereditati dalla parnership con BMW.

5 brand e 4 motori. Wow.

Hanno una intera cassaforte contenente polvere e mosche.

 

Il 1.2/1.0 a tre cilindri è nuovo ( serie EB ) e mi pare con BMW non ha nulla a che fare .  :)

 

Tra l'altro motre con ottime caratteristiche, per lo meno sulla carta..

 

Per i diesel ok, ma sono più o meno equivalenti (ed evoluti )  agli ex-Fiat Opel .

 

semmai manca un benzina 2.0 in su ( c'è un Prince 1.8, ma solo per il mercato cinese )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

 

Il 1.2/1.0 a tre cilindri è nuovo ( serie EB ) e mi pare con BMW non ha nulla a che fare .  :)

 

 

Il 1.2 deriva dal 1.4/1.6 Prince (chiamato EP in PSA)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.