Vai al contenuto

Orrore! Scarichi finti!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In origine si, questi scarichi vogliono scimmiottare gli estrattori usati sulle vetture da pista, dove appunto hanno una funzione aerodinamica ben precisa.

Inviato

Ieri ho visto una nuova megane gt e anche li scarichi finti,il bello cioè il brutto è che l unico scarico vero era pure decentrato rispetto alla cornice trapezoidale,una cosa brutta che ho notato subito mentre ce l avevo davanti

• Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

mi spiegava un tizio che, otre a questioni di sicurezza che non ho capito,  dal punto di vista della manutenzione, i terminali "interni" sono utili perché maggiormente protetti nei piccoli urti, cosa che risulta utile ai fini delle tempistiche e ai costi di riparazione su cui si basano soprattutto le flotte.

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
10 ore fa, TurboGimmo dice:

b526102420_1263911931_560x420.jpg

questa non vale: è una Z3 con scarico home-made, mica esce così di fabbrica.

Modificato da slego
  • Mi Piace 7
Inviato
10 hours ago, TurboGimmo said:

Presi al volo da internet, nemmeno so che auto siano :D

b526102420_1263911931_560x420.jpg

Questo a me sembra vero, o almeno vedo un tubo che li collega. Non è un vero scarico sdoppiato, ma almeno "esce il fumo" da entrambi. Mi ha ricordato l'espediente usato spesso sulle riproduzioni radiocomandate di aerei, questo è un monocilindrico a scoppio con lo scarico che simula un V12:

attachment.php?attachmentid=202318&stc=1

• Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, Shangri-La dice:

Questo a me sembra vero, o almeno vedo un tubo che li collega. Non è un vero scarico sdoppiato, ma almeno "esce il fumo" da entrambi.

se parliamo di sensatezza da un punto di vista tecnico questo è un accrocchio inutile con finalità puramente estetiche, al pari degli scarichi finti.

avere pù scarichi ha senso se serve una maggiore portata, quindi tubi adeguati con adeguato collegamento al silenziatore e tutto adeguatamente dimensionato.

ma attacccare degli scarichi supplementari direttamente al terminale esistente serve solo a far uscire (forse) un po' di fumo. utilità zero.

5 minuti fa, ISO-8707 dice:

Questo dovrebbe essere lo scarico di una vera z3 M

infatti quella sul ponte non è una M (che non è mai esistita in versione restyling).

• Mi Piace 1