- 0
Prima auto: usata ed economica
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18181 visite
-
- 7 risposte
- 1050 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
Alhazred
Salve,
dopo aver usufruito dell'auto di famiglia, ho deciso che è ora di averne una mia.
Come prima auto sto pensando ad una che sia economica, sia per l'acquisto che poi per le spese di gestione.
Il budget è molto ridotto: entro i 5000 euro, qualche centinaio in più se proprio ne valesse la pena.
Il chilometraggio previsto è attorno agli 8000 Km/anno prevalentemente su tratti extraurbani, nella maggior parte dei casi si tratta di brevi tratti (meno di 4km per andare da casa al lavoro da fare 4 volte al giorno), ma un fine settimana sì e uno no mi toccano 200Km di statale.
Ad esempio mi sono capitate 2 auto vendute da privati che attualmente sto valutando:
1) Fiesta 1.4 Tdci del 2007 con un po' meno di 90.000Km a 3.300 euro
2) Punto 1.4 GPL (suppongo Easypower, devo ancora andarla a vedere) del 2012, anche questa ha meno di 90.000 Km a 4.700 euro
La Punto mi attirerebbe perché più nuova, dovrebbe essere più economica non dovendo pagare il bollo e non dovrebbe essere interessata alle restrizioni per la circolazione a targhe alterne.
Di contro leggo un sacco di lamentele su problemi vari, soprattutto agli iniettori del GPL, c'è chi dice che sia sfortuna, ma se così fosse sembrerebbe che ci sia un sacco di gente sfortunata lì fuori, inoltre è l'unica auto GPL che si trova facilmente in vendita e questo qualche ulteriore dubbio me lo fa venire.
Ah, leggo anche che il motore sia veramente poco performante. Mi è capitato di vedere 2 video della stessa persona, uno fatto appena acquistata in cui ne parla bene, un'altro fatto 7 mesi dopo in cui bestemmia perché il motore ha perso molta della "brillantezza" che aveva appena acquistata.
Sì, lo so, 5.000 euro sono pochi, si trovano quasi solo Panda a quei prezzi, ma magari qualche occasione può saltare fuori.
Voi cosa mi consigliereste di fare, anche riguardo i miei dubbi sulla Punto?
Modificato da AlhazredLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
3
3
3
Giorni di maggior attività
16 Feb
13
17 Feb
6
18 Feb
4
20 Feb
2
Top Posters For This Question
Alhazred 7 messaggi
MaxKTMp3 3 messaggi
slego 3 messaggi
AlfaFilo 3 messaggi
Giorni di maggior attività
16 Feb 2017
13 messaggi
17 Feb 2017
6 messaggi
18 Feb 2017
4 messaggi
20 Feb 2017
2 messaggi
Messaggi Popolari
Wilhem275
Io tenderei in generale ad escludere i motori diesel, un po' perché non fai abbastanza chilometri all'anno da giustificare le spese, e un po' perché questa serie di piccoli tragitti quotidiani un dies
Wilhem275
Io non ho molta esperienza di GPL moderni, ma in meno di 4 km alla volta ce la fa a passare da benzina a gas in un tempo accettabile, da freddo? Perché non vorrei che si prendesse i costi
AlfaFilo
L'audi , ottima auto ma con quei chilometri meglio scartarla se non vuoi visitare spesso l'officina , Alfa 147 è bellissima, io ne sono innamorato, però non la pagherei più di 4000 euro ( a meno che
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: