Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      25
    • Poco
      10
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Tommitel dice:

Le Ferrari ormai non mi piacciono più.

Non si discute il fascino del cavallino, la presenza scenica ecc ecc....... ma è un pezzo ormai che non mi slogo la mascella guardando una Ferrari.

Anzi... l'ultima volta è stata abbastanza recente, con la F12, ma che aveva un posteriore tutt'altro che bello che rovinava l'insieme.

In questa sua nuova incarnazione il posteriore, se possibile, peggiora ancora di più.

Peggiora, secondo i miei gusti anche la fiancata, peggiora anche il frontale... che però alla fine è la parte che trovo più riuscita.

 

Non mi fermo nemmeno a discutere le eccezionali caratteristiche tecniche, ormai fini a sé stesse.

 

Su Twitter stanno già prendendo in giro il nome "superfast".

 

Me triste.

 

 

 

5 ore fa, superkappa125 dice:

Mostruosa, sia nel senso positivo che negativo del termine.

 

Stile cannatissimo, IMHO. Passo indietro notevole a livello di eleganza e pulizia dopo le belle GTC4 e 488.

 

Pero' come si potrebbe mai mettere in discussione 800CV dall'ultimo V12 aspirato della storia Ferrari?

 

5 ore fa, Cibus dice:

Forse sto invecchiando, ma come diceva @Tommitel ormai le Ferrari non mi piacciono più, non come una volta almeno.

In questo caso non riconosco una vettura del marchio, specialmente nel posteriore, la vista laterale ci sta, il muso ni e gli interni sembrano un po' troppo da astronave, almeno per il concetto che ho io di Ferrari, che poi si debba intamarrare (perdonate il tecnicismo) per continuare a vendere è un altro discorso.
Non ho neanche guardato la scheda tecnica..

 

p.s. il nome.. sembrava messo lì dal designer che ha fatto il PS. Sì, perchè quando ho visto le foto fuori dal forum in un primo momento mi era sembrato il classico rendering di un grafico che vuol farsi conoscere.

LaFerrari mi piace e anche la gtc4 

4 ore fa, TurboGimmo dice:

Interessante il dato della sovraalimentazione dinamica, nelle moto anni fa di parlava di airbox in pressione: la miseria di 5cv su 800. Praticamente il motore piu di cosi non può fare.

Siamo forse vicini ai limiti asintotici dei motori aspirati? Non citatemi i vtec perché sono un terzo di questo mostro, con tutte le inerzie il calore e le madonne conseguenti. 8500 giri sono davvero tanti.

 

Fuori non convince nemmeno me, ma gli interni li trovo bellissimi, con un semitunnel piccolissimo e la mensolona come F50.

 

Interni, motore, passo corto virtuale, promossi a pieni voti.

Fuori boh, magari dal vivo rende di piu.

Aumenti cilindrata :D (utilizzando materiali sempre più leggeri e raffinati) 

41 minuti fa, adm2000 dice:

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

io nei 3/4 posteriore vedo moltissimo l'influenza della SP12EC (che però era una one-off su base 458 per Eric Clapton)

2012-ferrari-sp12-ec-2.jpg

 

Per quanto riguarda invece il para posteriore invece, stanno facendo un po' di confusione da un po' di tempo

812_superfast_4_1.jpg?itok=xySkNBS2
Ferrari-SP-America-01.jpg

f60amerca_back.jpg

_P__7744.JPG?itok=UtnCId_e

 

basta vedere come anche la FF passata a GTC4 il posteriore sia stato oggetto del maggior lavoro estetico

Si, però li è migliorata tanto. A me dietro piace più di questa 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno pulita, ma il posteriore - pur zarro - mi piace di più. Non mi fa impazzire nel complesso... Bene dentro invece!

 

Motore infinito, servosterzo elettrico ora, assale posteriore sterzante (già introdotto sulla F12tdf)... Mi sa che sarà una bella bestiola da guidare ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, sydbarrett dice:

E comunque nessuno ha notato il debutto dei fari full led anteriori nel gruppo Fca... sempre che non vi fossero già su qualche Ferrari recente, ma mi sembra fossero tutti xeno

 

Lo hanno notato, ma siccome sono brutti, tutti hanno pudore a parlarne :-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sydbarrett dice:

E comunque nessuno ha notato il debutto dei fari full led anteriori nel gruppo Fca... sempre che non vi fossero già su qualche Ferrari recente, ma mi sembra fossero tutti xeno

☏ ASUS_Z008D ☏
 

 

li ho visti io...:mrgreen::agree:

 

avevo paura degli insulti...:§

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gran macchina questa 812 superfast and furious.

Le proporzioni sono quelle della F12 e non poteva essere altrimenti visto che è la sua evoluzione. Linee molto più aggressive della F12 la quale aveva fatto tornare un po' di eleganza nelle linee del cavallino (eleganza rovinata dal pannolone posteriore). Questa 812 è molto più muscolosa, ma devo dire che mi piace, tranne per quella fiancata troppo scolpita e tormentata per i miei gusti. Il frontale mi piace molto e finalmente vediamo dei nuovi fari anteriori, visto le le sscimitarre non mi avevano mai convinto. Questi fari nuovi li trovo piuttosto neutri, nel senso che non riescono a caratterizzare troppo il frontale, ma questo lo trovo positivo, sono poco invadenti ecco e per me una sportiva i fanali non li dovrebbe proprio avere sul muso (a ridatece i fari a scomparsa!).

Dietro è certamente migliorata senza pannollone, ma continua a non convincermi quelle line troppo spigolose in coda e non mi piacciano nemmeno i fari troooppo incassatio, quasi nascosti da quella brutta palpebra. Visto che si è tornati ai doppi fari tondi posteriroi avrei preferito che fossero stati meglio valorizzati.

Il signo Manzoni a capo dello stile Ferrari  per ora ha fatto solo restyling e auto derivate, o evolute da modelli già esistenti. Spero che presto possa finalmente disegnare la suia Ferrari partendo da un foglio bianco.

Poi trovo superflue e anche brutte quelle piccole prese d'aria alla base del montante posteriore. Mi fanno un po' Lexsus LFA. Avrei preferito una soluzione tipo i montanti separati dai cristalli in stile 599, quella era una soluzione molto elegante per far scorrere i flussi d'aria al posteriore.

comunque nel complesso la promuovo, perchè i singolo dettagli potrebbero far storcere il naso, invece guadandola nel suo insieme, devo ammettere che risulta poiuttosto armoniosa e riuscita.

 

 

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.