Vai al contenuto

Le auto dal design più riuscito nel tempo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

i credo che il parere in questo caso sia molto soggettivo. C'è chi preferisce una macchina "tamarrata" e chi quella dalle linee pulite.

Per quel che mi riguarda, i modelli che non sentono il peso degli anni secondo me sono:

Alfa147 prima serie

Alfa 156 prima serie

Alfa GT

Alfa Brera

Alfa Spider di Fumia

BMW Serie 3 E46 ed E90, in particolare la coupe

BMW Serie 5 di Bangle

Lancia Y di Fumia

Mini la prima versione dell'era moderna, le ultime sono troppo tamarrate

Fiat 500

Fiat Coupè e Barchetta

Opel Calibra

Peugeot 406 coupè di Pinifarina

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
On 18/2/2017 at 22:37, Gran Prix dice:

Concordo su quasi tutto ma secondo me 156 e 147 attuali ancora oggi

Ci metterei anche la Passat del 1996

image.jpg

ma non la CC;)

Concordo. Ce l'abbiamo in casa, identica..auto di 20 anni ma non si direbbe, trovo che sia invecchiata meglio dell'Audi A4 dello stesso periodo (bellissima, ma invecchiata peggio)

• Mi Piace 2
Inviato
34 minuti fa, passionealfaromeo dice:

alfa-arna.jpg

ah no scusate, ho sbagliato:-D

però susanna messaggio va sempre bene

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Inserirei la Honda Civic 92-95 (azzurra l'ho avuta anche io 1.5 V-Tec), grande auto!

E inserirei la incompresa Citroen C6, a mio avviso gran design e forse troppo avanti (2005).

Citroen-C6_2005_Hecbeks_15121081451_13.jpg

1993-honda-civic-dx-hatchback-20th-anniversary-1.jpg

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Inviato

La Merak é ancora bellissima da vedere e sentire. Forse la berlinetta più bella in assoluto per l'equilibrio stilistico e la pulizia, per me alla pari con la Ferrari 288 GTO (che comunque aveva altre dimensioni e di altra categoria)

Maserati_Merak_-_Flickr_-_exfordy.jpg

maserati-merak-ss-c239903012014201603_1.jpg

maserati-merak-ss-c248418092016192819_4.jpg

e la Maserati Khamsin, una 2+2 con un design ricercatissimo, pulito, teso, ma  armonico, come solo gli italiani sapevano disegnare e produrre.

xmaserati-khamsin-green-metallic-02-f993f153.jpg.pagespeed.ic.AJLCkQsePm.jpg

Maserati_Khamsin.jpg

Ci metterei la Lancia Gamma Coupè, aristocratica, bella da vedersi anche oggi e con tanti spunti stilistici da reinterpretare.

car-lancia-gamma-berlina-ie-04.jpg

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)