Vai al contenuto
  • 0

1.8 / 2.0 TFSI, eccessivo consumo olio


Domanda

Inviato (modificato)

Ecco la risposta di Autobild ad eccessivo consumo olio motore si tratta di motori: 1.8 / 2.0 TFSI ..,( fino  2.5 litri ogni 1000 km), ieri per caso ho trovato questo articolo..,
 

Audi 1.8 / 2.0 TFSI: Hoher Ölverbrauch
11.02.2017
Audis verkokte Kolben
Im AUTO BILD-Kummerkasten häufen sich Beschwerden über ölfressende TFSI-Motoren von Audi. Die Indizien sprechen für einen Konstruktionsfehler!


Adesso dopo diversi anni e diversi indizi, prove .., dicono potrebbe trattarsi del difetto di progettazione dei motori 1.8/2.0 TFSI , vedi le foto pistoni brucciati ecc.
Negli Stati Uniti , Audi ha accettato di rettificare 129.000 auto gratuitamente (2014) , inoltre hanno esteso la garanzia a un massimo di otto anni..
[IMG]
[IMG]
[IMG]

http://www.autobild.de/artikel/audi-1.8---2.0-tfsi-hoher-oelverbrauch-5738703.html

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
On 27/3/2018 at 19:54, Roby82 dice:

Fatto due preventivi in audi che si aggirano sui 7000 con cambio pistoni fasce e bielle. Che senso ha cambiare le bielle?

 

Per molto meno di quelle cifre, conviene sostituire direttamente tutto il motore con uno revisionato. Magari stando lontani dalla rete ufficiale.

Modificato da Nico87
  • 0
Inviato
16 ore fa, Umbi dice:

Si ma a cambiare pistoni e bielle mica è necessario smontare la testa ..... si smonta la coppa e si sfila tutto dal basso

Ehm...se hai la capacità di smaterializzare l’albero motore per sfilare i pistoni...

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato
32 minuti fa, hot500abarth dice:

Ehm...se hai la capacità di smaterializzare l’albero motore per sfilare i pistoni...

Chiaramente si smontano anche i cappelli di banco ...... 

  • 0
Inviato
1 ora fa, Umbi dice:

Chiaramente si smontano anche i cappelli di banco ...... 

E il volano e il cambio dove li metti? Poi magari hai anche la pompa dell’olio e se ci sono i getti di lubrificazione in mezzo alle belotas...mmm no i pistoni si tolgono tirando giù la testa e basta...

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato
On 1/4/2018 at 22:48, Nico87 dice:

 

Per molto meno di quelle cifre, conviene sostituire direttamente tutto il motore con uno revisionato. Magari stando lontani dalla rete ufficiale.

Quel motore si avvicina abbastanza a quelle cifre ;)

 

E comunque devi metterci in conto tutta la manodopera per la sostituzione, travaso degli accessori, acquisto materiale vario non riutilizzabile.

  • 0
Inviato

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

MI hanno trovato anche l intercooler che perde! Preventivo da 7600€

  • 0
Inviato
1 ora fa, Roby82 dice:

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

MI hanno trovato anche l intercooler che perde! Preventivo da 7600€

Dipende com'è abituato a lavorare il tuo meccanico ;)

 

Solitamente se acquistano roba dal loro fornitore o dalla casa madre, per qualsiasi problema su quel materiale, il meccanico ti rifà il lavoro gratis, perché a sua volta verrà rimborsato dall'assicurazione del suo fornitore.

 

Se invece gli porti tu il materiale, in caso di problemi ti giochi il lavoro. E difficilmente un meccanico comprerà i prodotti sul web, visti i problemi di cui sopra, il tempo ridotto che ha, e soprattutto la difficoltà ad accertare la compatibilità/originalità del pezzo.

  • 0
Inviato
3 ore fa, Roby82 dice:

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

MI hanno trovato anche l intercooler che perde! Preventivo da 7600€

 

Aspetta a sentire la risposta. In base a come rispondono decidi. Se ti pagano tutto, fai fare come ritengono piu opportuno e via.
Se ti iniziano a dire "paghiamo la manodopera" o "paghiamo i ricambi", li decidi. Se per dire ti pagano i ricambi, ma non la manodopera, conviene sostituire il motore in toto, ci vuole molta meno manodopera che aprire tutto.
Se pagano la manodopera fai diversamente.

  • 0
Inviato



E difficilmente un meccanico comprerà i prodotti sul web, visti i problemi di cui sopra, il tempo ridotto che ha, e soprattutto la difficoltà ad accertare la compatibilità/originalità del pezzo.


E anche perché non può ricaricare nulla su quei pezzi [emoji16]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.