- 0
Brainstorming per la nuova seg.B/C di casa Sifizzirro
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18172 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8370 visite
-
-
-
Domanda
Sifizzirro
Ciao a tutti!
(Sì, lo so, è da un sacco di tempo che non mi facevo vivo, sono successe diverse cose...)
Vado subito al dunque: Mia sorella ha bisogno di cambiare la sua Punto fanalona
petiNatural Power.Sta maghena ha compiuto 10 anni e ha superato o sta per superare i 250k km (dovrei ricontrollare, è parecchio che non la guido più).
Ci sono diversi lavoretti da fare: cambio gomme, cambio frizione, servosterzo che ogni tanto prova a non funzionare.
(Tralasciamo gli interni da disinfestare che è meglio...)
Nei prossimi anni, per via del terremoto che ci ha costretti a cambiare casa e abitudini, le sue percorrenze supereranno sicuramente i 20k km annui e potrebbero arrivare anche a 30k.
La sua politica di spesa è spendere il minimo indispensabile; il suo budget comunque può arrivare a 17-18k €.
Non vuole altro carburante all'infuori del metano, anche se posso provare a convincerla a prendere almeno in considerazione ibrido e GPL.
I suoi percorsi sono al 90% extraurbani (strade statali e provinciali).
L'inesistente bagagliaio della Punto l'ha convinta a cercare almeno una seg.B e crede di non avere problemi nel guidare una seg.C .
Per ora so che ha pensato alla 500L e al Qubo (entrambi a metano).
Io sarei più per una Tipo oppure una Golf/Leon metanate (anche se VAG non si merita i nostri €€€ dopo quello che ha combinato...o almeno non ora).
Any ideas?
Offro una pizza + birra a chi darà il suggerimento vincente
"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis
Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022) | Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022 ⏩ )
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
4
4
4
Giorni di maggior attività
22 Mar
8
18 Feb
7
21 Mar
7
22 Feb
7
Top Posters For This Question
Sifizzirro 14 messaggi
Wilhem275 4 messaggi
Fabione90 4 messaggi
planzo 4 messaggi
Giorni di maggior attività
22 Mar 2017
8 messaggi
18 Feb 2017
7 messaggi
21 Mar 2017
7 messaggi
22 Feb 2017
7 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
500L a metano....no....il twinair soffre quel peso. Potrebbe pensare a una Ypsilon a metano. Avendo lo stesso pianale di Panda il baule ne soffre meno.
Maxwell61
Ehm, veramente no, la mia lussuosa Auris Lounge a gpl = 2.80 Eur/100 km, la Panda NP = 3,90 Eur/100km , dettagli sotto :
TurboGimmo
Qubo ss non sbaglio l'aveva guardato TonyH, ma scartato perché si sente troppo la derivazione da veicolo commerciale, e se devi fare tanti km paghi la mancanza di confort. Prendere un auto con ba
50 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: