Vai al contenuto

Alfa 75


Vodafone

Messaggi Raccomandati:

Parlavo della E....

non dispreziamo troppo la 155...se fosse uscita qualche anni prima avrebbe avuto sicuramente più successo...c'erano alcune versioni buone come la 2.5 o la permanent 4. é logico che senza trazione posteriore era meno emozionale della 75...però...

Mah, guarda, il mezzo fiasco della 155 non è certo causato dall'essere uscita tardi. Va bene che già nel 1988 era definita come disegno, purtuttavia ti dirò quanto poteva entusiasmare un'Alfa coi vetri anteriori ed il giro porta della Tipo, con il pianale della Dedra, che faceva ricordare anche la stessa media Lancia sotto alcune angolazioni, e la cui finizione era inferiore alla 75 e superiore alla 33.

Aggiungici poi un comportamento stradale onesto e basta......

La 2500 in Italia? Merce rara, e poi comunque solo motore......

La Q4? Ti ricordi mica cosa consumava??????? Eppoi era una Dedra Integrale..... l'esclusività Alfa dov'era, nel badge in mascherina e in coda?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la 155 sarà ricordato come il flop dell'alfa sotto l'ala di fiat auto, era semplicemente una macchina onesta, con la stessa onestà di una dedra turbo, meccanicamente e sopratutto "emozionalmente" non ha eguagliato e nemmeno avvicinato il blasone tecnico della 75, rimpianta da tutti appena uscita di produzione.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho detto che un'alfista non guarda le finiture, ma che, rispetto alle qualita' dinamiche, gli interessano molto poco. Mi sembra diverso il concetto. Scusa se sono stato poco chiaro.

Comunque la 75 era una spanna era sopra le concorrenti anche nei diesel in quanto il VM 2.0 turbo erogava 95 CV quando la concorrenza VW/Audi era ancora con i 70/80 CV del 1.6 TD. Ricordo che Audi 80 ha avuto anche una versione con il 1.6 aspirato da 54 CV!!! BMW offriva il 2.5 aspirato quindi non paragonabile. MB su 190 offriva il 2.0 aspirato da 75 CV ed il 2.5 aspirato ( non mi ricordo la potenza, mi pare sui 90/100 CV )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi devi dare una GTA 3200 come l'attuale con le finizioni dell'attuale e, dall'altra parte, una GTA 3200 con le finizioni della Punto ma con una meccanica come Iddio comanda, ammesso anche che vi sia parità di prezzo, io propenderei per la seconda, e non so quanti però sarebbero così sfegatati da fare altrettanto, per cui capisco la fiat che fa le finiture appariscenti, perchè il cliente oggigiorno non ci capisce + un accidenti e vuole vedere il colpo d'occhio e non sentire con il sedere la macchina (difatti vediamo poi che avvengono gli incidenti + assurdi e scemi del mondo......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Comunque a proposito di finiture Alfa, secondo me non è del tutto vero che nell'epoca fine-iri siano state così scadenti. Non sempre almeno. Io ho visto gli interni di un'Alfa 6 prima serie e secondo me sembravano molto più belli di quelli della Lancia Gamma...non parliamo poi della Fiat 132.

Come aspetto sono convinto che non fossero assolutamente inferiori a quelli di una vettura tedesca di segmento superiore di quel periodo. Sulla qualità, non so dire nulla...è un altro discorso. Ma a mio avviso quella era potenzialmente una buona Alfa, che probabilmente pagava per via del suo aspetto sgraziato (una sorta di Alfetta allungata) e consumi proibitivi, il che in piena crisi energetica, anche per il facoltoso imprenditore e/o libero professionista che l'acquistava, non era proprio il massimo. Non a caso col restyling dell'83 fu introdotto un inedito cinque cilindri Turbodiesel (non so con quali esiti) :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a proposito di finiture Alfa, secondo me non è del tutto vero che nell'epoca fine-iri siano state così scadenti. Non sempre almeno. Io ho visto gli interni di un'Alfa 6 prima serie e secondo me sembravano molto più belli di quelli della Lancia Gamma...non parliamo poi della Fiat 132.

Come aspetto sono convinto che non fossero assolutamente inferiori a quelli di una vettura tedesca di segmento superiore di quel periodo. Sulla qualità, non so dire nulla...è un altro discorso. Ma a mio avviso quella era potenzialmente una buona Alfa, che probabilmente pagava per via del suo aspetto sgraziato (una sorta di Alfetta allungata) e consumi proibitivi, il che in piena crisi energetica, anche per il facoltoso imprenditore e/o libero professionista che l'acquistava, non era proprio il massimo. Non a caso col restyling dell'83 fu introdotto un inedito cinque cilindri Turbodiesel (non so con quali esiti) :roll:

Bei confronti hai fatto!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora facciamo un confronto diverso. L'Alfa 6 aveva un disegno di finizione che non era sicuramente quel granchè.

Sulla durata dei materiali plastici invece possiamo dire che Alfa 6 non era mediocre.

Ancora un volta, disegno e durata: Giulietta '81 aveva, fra cruscotto e tessuti, niente di brutto, anzi.

Vediamo bene che ancora oggi hanno resistito anche a parecchie ingiurie.

Cruscotti che si "sollevavano", che si spaccavano, sedili che si sdrucivano solo a guardarli non sono certo riferibili alle Alfa del dopo 1981.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Parlavo della E....

non dispreziamo troppo la 155...se fosse uscita qualche anni prima avrebbe avuto sicuramente più successo...c'erano alcune versioni buone come la 2.5 o la permanent 4. é logico che senza trazione posteriore era meno emozionale della 75...però...

Mah, guarda, il mezzo fiasco della 155 non è certo causato dall'essere uscita tardi. Va bene che già nel 1988 era definita come disegno, purtuttavia ti dirò quanto poteva entusiasmare un'Alfa coi vetri anteriori ed il giro porta della Tipo, con il pianale della Dedra, che faceva ricordare anche la stessa media Lancia sotto alcune angolazioni, e la cui finizione era inferiore alla 75 e superiore alla 33.

Aggiungici poi un comportamento stradale onesto e basta......

La 2500 in Italia? Merce rara, e poi comunque solo motore......

La Q4? Ti ricordi mica cosa consumava??????? Eppoi era una Dedra Integrale..... l'esclusività Alfa dov'era, nel badge in mascherina e in coda?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.