- 0
Batteria e caricabatteria
-
Contenuti simili
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
Pubblicato da elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (e 7 altri in più)
- 7 risposte
- 34273 visite
-
Consiglio sito e-commerce per gomme auto 1 2
Pubblicato da Hetfield88,
- pneumatici online
- acquisto pneumatici
- (e 4 altri in più)
- 12 risposte
- 10584 visite
-
- 31 risposte
- 6630 visite
-
-
-
Domanda
Мир
Salve ragazzi!
Apro una discussione che spero non abbia un altro thread equivalente...
In caso che la batteria si sia scaricata completamente, ma che sia fondamentalmente ancora buona e sana, quali sono i crismi secondo i quali uno dovrebbe caricarla?
Ho fatto circa 3 ore di auto, per cui l'alternatore dovrebbe aver ricaricato un po'. Poil 'ho messa sotto carica con un vecchio caricabatteria, ma mi passavano 10-12A e rapidamente si sviluppava idrogeno.
Un po' e' normale, ma meno si sviluppa e meglio e'. Almeno in teoria si dovrebbe evitare un massiccio sviluppo controllando meglio il potenziale applicato.
Ho cosi' preso un caricabatteria di nuova concezione con programmazione del voltaggio di carica.
A parte che ho gia' fatto l'acquisto (devo aspettare per poter provare a caricare) .... come vedete l'uso di un caricabatteria per:
1) caricare la batteria scarica: spero ritorni in se'. Conviene caricarla tutto d'un botto o fare a step-by-step, in 3-4 sessioni di 3-4 per per volta+
2) mantenere la carica: pensavo che ogni tanto (un paio di volte all'anno?) di ripristinare al 100% la carica totale della batteria.
A me interessa l'aspetto pratico e l'esperienza (la teoria la so )
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: