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ROKKOR

Domanda

Ciao ragazzi, volevo prendere una ventennale a due soldi a benzina.

Quale fu tra le piu' affidabili e robuste?

Pensavo a mercedes c200 o qualche volvo. O forse passat?

Mi serve come seconda macchina da farci pochi km ma da usare spesso.

Grazie per i consigli

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Messaggi Raccomandati:

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La Rover 75 era basata sulla Honda accord, quindi come base meccanica era buona.

 

Il problema è la reperibilità di ricambi, sopratutto della carrozzeria.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Adesso, bik dice:

La Rover 75 era basata sulla Honda accord, quindi come base meccanica era buona.

 

Il problema è la reperibilità di ricambi, sopratutto della carrozzeria.

 

Ti confondi con la 600 ;) 

(che la turbo viaggiava pure dibbrutto)

 

La 75 era una BMW E46 a trazione anteriore :) 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 minuti fa, TonyH dice:

 

Ti confondi con la 600 ;) 

(che la turbo viaggiava pure dibbrutto)

 

La 75 era una BMW E46 a trazione anteriore :) 

Quoto Tony, erano due progetti totalmente differenti di due situazioni totalmente differenti.

 

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Benzina duraturo anni '90 ce ne sono diversi.

Che limite hai sulla cilindrata?

 

Per ora gli "immortali" sono il 4 cilindri Mercedes-Benz (anche in variante Kompressor), il 5 cilindri Volvo (tranne rare eccezioni) ed il 6 cilindri BMW.

Menzione di merito il 4 cilindri Turbo AUDI

   

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2 ore fa, Caronte89 dice:

1.6 la B5 non si muove, 1.8 già meglio ma la quadratura del cerchio è la 1.8 T.

Da ex possessore di B5 1.9 TDI posso dirti che è un'auto ben costruita, soffre un po' di omocinetici (ma si cambiano facilmente e con pochi soldi) e non è una sportiva (né vuole esserlo) come comportamento stradale. Per il resto la nostra è stata data indietro a più di 320.000 km di utilizzo non proprio in guanti bianchi, gli acciacchi li aveva, ma continuava a fare il suo dovere.

Da valutare anche la sorella A4.

 

Trovare una B5 1.8 20V 125CV è pressoché impossibile.

Mi sa che è più facile trovare la 2.3 V5

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2 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Trovare una B5 1.8 20V 125CV è pressoché impossibile.

Mi sa che è più facile trovare la 2.3 V5

Per me non ha nemmeno molto senso il 1.8 aspirato, quando il turbo ha solo 25 cv in più e si trova più facilmente.

Oltre ad essere un motore che ha avuto una certa diffusione nel complesso.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Mio cugino ha ereditato l anno scorso una passat b5 1.6 102cv, mio zio la prese nel 1997,ci facemmo un viaggio e anche se era il modello base mi sembrava di essere in mercedes come qualità(avevo 14 anni e gia tastavo le varie plastiche)ora quest auto di 20 anni è finita a mio cugino,non ha mai visto il meccanico per rotture e dubito che abbia più di 70/80mila km...difetti consuma come una petroliera e non va un cavolo.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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2 ore fa, Beckervdo dice:

Benzina duraturo anni '90 ce ne sono diversi.

Che limite hai sulla cilindrata?

 

Per ora gli "immortali" sono il 4 cilindri Mercedes-Benz (anche in variante Kompressor), il 5 cilindri Volvo (tranne rare eccezioni) ed il 6 cilindri BMW.

Menzione di merito il 4 cilindri Turbo AUDI

 

i kompressor però qualche problemino al compressore volumetrico l'hanno avuto, sia come consumo dei lobi, sia al meccanismo stacca/attacca.

Soprattutto a kmtraggi importanti.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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20 ore fa, mikisnow dice:

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Questa e' un po' più recente ma a distanza di anni può dire ancora la sua.

 

quoto. I benzina Saab sono veramente duri a morire. In famiglia c'è una 9-5 del 2000 trattata da cani che continua a macinare km (siamo sui 220.000 con la frizione originale :shock: ). E ha pure sedili incredibilmente comodi. Il punto debole sono le (poche) cose di derivazione Opel e lo schermetto del computer di bordo che ossida i connettori e non si legge.

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