Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi, volevo prendere una ventennale a due soldi a benzina.

Quale fu tra le piu' affidabili e robuste?

Pensavo a mercedes c200 o qualche volvo. O forse passat?

Mi serve come seconda macchina da farci pochi km ma da usare spesso.

Grazie per i consigli

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
4 ore fa, v13 dice:

@ROKKORse ti sembra piccola la Civic, scordati pure MB classe C o BMW serie 3 ;-)

e scarterei pure gli aspirati di bassa cilindrata, tipo il 1.8 Mercedes. Di quell'epoca lì i turbo-soft tipo Volvo o Saab o i 6 cilindri danno qualche soddisfazione in più anche in termini di regolarità, vibrazioni, ecc. Discorso a parte per gli aspirati giapponesi, di solito sempre vispi ma regolari.

Ma veramente la civic e' piu' spaziosa di classe c e serie 3?

La cosa mi sorprende.

• 0
Inviato

Vuoi auto sfiziosa, robusta, d'annata ma pure pratica e vivi in UK, ora è chiaro.

Per me la quadratura del cerchio è questa, pochi km, richiesta onesta, BELLA ANZI BELLISSIMA E FULL OPTIONAL DEL TEMPO, e non l'avresti manco lontanissima da Londra (distanza simile da Vibo Valentia a Pisa), me la comprerei io anzi anzi:

http://ww3.autoscout24.it/classified/306293865?asrc=st|as

• Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato
7 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Vuoi auto sfiziosa, robusta, d'annata ma pure pratica e vivi in UK, ora è chiaro.

Per me la quadratura del cerchio è questa, pochi km, richiesta onesta, BELLA ANZI BELLISSIMA E FULL OPTIONAL DEL TEMPO, e non l'avresti manco lontanissima da Londra (distanza simile da Vibo Valentia a Pisa), me la comprerei io anzi anzi:

http://ww3.autoscout24.it/classified/306293865?asrc=st|as

Si, con l'unico inconveniente che vorrei un 4/5 porte.

Una S80 come la vedi?

• 0
Inviato

È meravigliosa questa c180, quei sedili sono bellissimi. Una 6 cilindri automatica così sarebbe perfetta
@rokkor: il tuo nickname deriva da questo?

86a28ee41b22bdb399abd48d5270885b.jpg

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
29 minuti fa, leon82 dice:

È meravigliosa questa c180, quei sedili sono bellissimi. Una 6 cilindri automatica così sarebbe perfetta
@rokkor: il tuo nickname deriva da questo?

86a28ee41b22bdb399abd48d5270885b.jpg

☏ iPhone ☏

? esatto, le mitiche lenti minolta

• 0
Inviato
3 ore fa, ROKKOR dice:

Si, con l'unico inconveniente che vorrei un 4/5 porte.

Una S80 come la vedi?

Una S80 è ugualmente ok per quanto mi riguarda, nondimeno è robusta.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato
40 minuti fa, ROKKOR dice:

Scusate ma in che anno la saab ha cominciato a diventare opel?

1990

Di interessante ci sono anche le Impreza...

• Mi Piace 1

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

• 0
Inviato
35 minuti fa, mikisnow dice:

Non ricordo bene la storia di Saab, ma credo nel 2003, per i Diesel si passo' dai propulsori di derivazione Opel a propulsori Fiat.

Grazie ma diesel non va bene con i pochi km che faccio.

7 ore fa, noospy dice:

1990

Di interessante ci sono anche le Impreza...

Ci pensavo alla Subaru, ma piu' che alla Impreza, alla Forester.

Non ce ne sono molte in giro 

• 0
Inviato

Per quattro soldi puoi ancora trovare le prime 166 v6...Io ho una turbo 2.0, Faccio 7000 km anno e Non mi pesa per nulla...Niente GPL ovviamente...Con quel motore poi la rivalutazione fra un po' e cosa praticamente certa...