- 0
Skoda Kodiaq, 1.4 tsi o 2.0 tdi?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18315 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
hankel
Buonasera forum,
mio padre pare intenzionato a cambiare auto e, come da sempre, rimarebbe su un modello pratico e spazioso (soprattuto nel bagagliaio); il (o la) Kodiaq sembra piacergli (effettivamente ha un mega baule) e non sarebbe la solita berlina.
Punto su cui ha e abbiamo qualche perplessità è la scelta del motore: benzina o diesel.
Negli ultimi 15/20 anni ha sempre guidato turbodiesel (berline da 150 cv circa), percorrendo 15mila km circa l'anno per lo più autostradali ma in futuro il chilometraggio medio annuo dovrebbe abbassarsi a 10mila o anche meno. Da qui l'idea di prendere in considerazione la scelta del benzina, considerando anche che vivendo in una grande città le prospettive per i mezzi alimentati a gasolio non sembrino essere cosi rosee (ho paura che già dal prossimo inverno inizino con i blocchi occasionali anche per i diesel euro 6).
E qui Skoda non aiuto molto, con benzina ha un'unica scelta: il 1.4 tsi da 125cv (evidentemente il gasolio la fa ancora da padrone nelle vendite).
Soprattutto mio padre (io confido più nella tecnologia moderna) leggendo 1.4 cc si è fatto venire più di qualche dubbio; Kodiaq non pesa meno di 1600kg, 125 cv non sono cosi tanti, da qui il pensiero che possa essere una scelta forzata e sbagliata.
Per conto mio ritengo che oggi guardare solo alla cilindrata sia limitante ma qualche tentennamento ce l'ho. 125 cv immagino che non rendano la Kodiaq un fulmine (prove in giro non ce ne sono, solo turbodiesel!), non che voglia prestazioni sportive, e sull'affidabilità non ho molti dati per esprimermi.
che dite, fa bene a scartare benzina in questo caso? 8-10k chilometri annui e grande città (ma viaggi autostradali)
grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: