Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto: Benzina? Crossover o cos'altro?

cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

è da un pò che sto pensando di sostituire la mia amata Fiat Bravo 1.6 Mjet 105 Cv Emotion del 2009 con un auto che abbia il bagagliaio un pò più generoso, che accolga comodamente i nostri amici pelosi (un cane e un gatto) e qualche bagaglio.

In questi anni mi sono reso conto di non aver bisogno di un auto con il motore diesel perchè, a differenza di qualche tempo fa, percorro circa 12000-14000 km all'anno il 90% su strade extraurbane e il 10% su autostrada.

Sicuramente cerco un'auto che abbia: 

• Motore Frizzante
  • Consumi contenuti ( o perlomeno accettabili)
  • linee abbastanza eleganti (insomma non mi ispirano le auto esageratamente sportive)
  • Cambio automatico
  • Che non sia enorme

Stavo dando un'occhiata alla Toyota C-HR ma ho letto che i motori di frizzante hanno ben poco e i tempi di consegna sono biblici (parlano di gennaio 2018).

Valuto auto nuove e usati per un budget massimo di 20-22k (ovviamente sto volentieri anche sotto).

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
8 ore fa, Fabione90 dice:

Il 1.2 thp 130cv è abbastanza brioso sulla 3008, come partenza da fermo certamente è più svelto del tuo multijet 105cv della bravo, quest'ultimo però è più rapido in ripresa grazie alla coppia generosa.
Ad ogni modo per i tuoi km il benzina mi pare più adatto, considera la diesel solo se ti fanno offerte particolarmente convenienti su un pronta consegna rispetto al benzina da ordinare.
Difficilmente il benzina sarà disponibile in pronta consegna

☏ SM-G935F ☏

Come motore sicuramente sarebbe più interessante il diesel ma...ho paura di andare incontro a problemi perchè normalmente faccio tratte di 5 km...

Ho prenotato il test driver con una 1.2 con cambio manuale, mi avrebbero proposto anche un il GT 2.0 da 180 Cv

6 ore fa, Uno Turbo D dice:

Se SUV dev'essere, evita la trazione integrale, una cosa in meno da mantenere e risparmi pure nei consumi.

Vediamo come andrà il test drive...non ho mai guidato un SUV, sicuramente eviterò la trazione integrale...

Link al commento
Condividi su altri Social