Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto: Benzina? Crossover o cos'altro?

cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

è da un pò che sto pensando di sostituire la mia amata Fiat Bravo 1.6 Mjet 105 Cv Emotion del 2009 con un auto che abbia il bagagliaio un pò più generoso, che accolga comodamente i nostri amici pelosi (un cane e un gatto) e qualche bagaglio.

In questi anni mi sono reso conto di non aver bisogno di un auto con il motore diesel perchè, a differenza di qualche tempo fa, percorro circa 12000-14000 km all'anno il 90% su strade extraurbane e il 10% su autostrada.

Sicuramente cerco un'auto che abbia: 

• Motore Frizzante
  • Consumi contenuti ( o perlomeno accettabili)
  • linee abbastanza eleganti (insomma non mi ispirano le auto esageratamente sportive)
  • Cambio automatico
  • Che non sia enorme

Stavo dando un'occhiata alla Toyota C-HR ma ho letto che i motori di frizzante hanno ben poco e i tempi di consegna sono biblici (parlano di gennaio 2018).

Valuto auto nuove e usati per un budget massimo di 20-22k (ovviamente sto volentieri anche sotto).

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Peugeot 3008 1.2 allure 131 cv con cambio automatico eat6 29.750. Con altri 1200 euro fari full led.  Da scontare viene intorno ai 25k , sopra il tuo budget ma da considerare . Senno 308 sw allure + eat6 ( stesso motore e cambio ) 25.500 da scontare.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
33 minuti fa, stev66 dice:

Peugeot 3008 1.2 allure 131 cv con cambio automatico eat6 29.750. Con altri 1200 euro fari full led.  Da scontare viene intorno ai 25k , sopra il tuo budget ma da considerare . Senno 308 sw allure + eat6 ( stesso motore e cambio ) 25.500 da scontare.

Bella la 3008 ma non ho ben capito com'è messa a consumi e quanto è rumoroso il 1.2 3 cilindri...

Mentre la 308 SW non mi piace molto...

57 minuti fa, sverniciatodaunaprinz dice:

la bravo ha 400 litri di bagagliaio. se lo vuoi più grande mi sa che ti tocca guardare tra le seg. D o C SW.

Io direi skoda octavia. ci sarebbe la rapid che costa meno ma è frizzante come una bottiglia di naturale lasciata aperta.

Il problema è che pur avendo 400 litri lo trovo piuttosto scomodo per conformazione.

Purtroppo la rapid non mi piace proprio e la octavia per il momento non mi convince...

Link al commento

• 0

leggendo meglio vedo che la vuoi benza col cambio automatico.

ci sarebbe la subaru levorg;sbevazza,  ma se per te è accettabile forse è quella più vicina alle tue richieste

sennò la astra sports tourer 1.4 150cv cambio automatico che non so com'è

suzuki s-cross 1.4 boosterjet ma è 4wd, credo che sbevazzi anche lei

renault megane sporter 1.2 Tce 130 CV Intens EDC

Auris Touring Sports 1.8 Hybrid (136 CV)  non so quanto sia "frizzante"

sennò la vecchia honda civic, c'è il 1.8 benzina che può avere l'automatico. Non è sobria... però visto che sta uscendo il nuovo modello potresti trovarla scontata. credo non sia "frizzante" neanche lei.

Modificato da sverniciatodaunaprinz
Link al commento

• 0

Dipende da cosa intendi per frizzante, se ben cavallato o che sia bello elastico e coppioso.

Ad ogni modo io anche qui mi sento di proporre la Auris ibrida station wagon, sempre tramite GAI full optional a 19-20 sacchi.

Il motore è perfettamente comparabile perlomeno con i vari crossover in zona 130 cavalli ma di sicuro come piacevolezza e "brutalità" resta un po' dietro ai vari 1.4 turbo.

C'è solo da provarla, io ad 1 anno che ho quella motorizzazione sulla CT sono piuttosto contento e trovo l'auto decisamente reattiva in tutte le situazioni.

Link al commento

• 0
14 ore fa, cipo691 dice:

Stavo dando un'occhiata alla Toyota C-HR

forse però dovresti chiarirti un po' le idee tu per primo, perché la C-HR non è che sia tanto in linea con le tue richieste:

- bagagliaio più grande/fruibile: C-HR ha meno capienza della Bravo e lunotto molto inclinato, quindi poco spazio in altezza (poco adatto a caricare animali)

- linea elegante: C-HR può piacere o meno, ma di certo è tutto tranne che elegante

- budget massimo 20/22 mila euro: C-HR parte da 25mila euro, se vuoi una versione ben accessoriata sei obbligato a prendere il 4x4 e arrivi a 30mila. non so gli sconti, ma siamo ben oltre il tuo budget

- consumi contenuti: un SUV, eventualmente 4x4, è la scelta peggiore in termini di consumi

rimanendo su una berlina difficilmente trovi un bagagliaio più grande di quello. ci sarebbe giusto la Tipo.

altrimenti una SW compatta è la scelta più razionale, e qui non hai che l'imbarazzo della scelta: Octavia, Tipo, Megane, 308, Astra, Auris... Ovvio che si va su dimensioni più importanti.

in alternativa valuta un piccolo monovolume/MPV: 500L ad esempio è un buon compromesso tra ingombri e spazio interno e offre allestimenti e motorizzazioni per tutti i gusti.

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

CH-R e più in generale i crossover/suv sono l'antitesi di quel che cerchi, giusto l'automatico "combacia"...

Io ti direi di restare in casa Fiat e buttarti su di una Tipo SW T-Jet Lounge automatica, molto spaziosa, moderna, accessoriata e senza fronzoli inutili (es. clima touchscreen della 308 e 3008): avendo una Bravo diesel in Fiat può essere che ti facciano una valutazione onestissima.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
10 ore fa, slego dice:

forse però dovresti chiarirti un po' le idee tu per primo, perché la C-HR non è che sia tanto in linea con le tue richieste:

- bagagliaio più grande/fruibile: C-HR ha meno capienza della Bravo e lunotto molto inclinato, quindi poco spazio in altezza (poco adatto a caricare animali)

- linea elegante: C-HR può piacere o meno, ma di certo è tutto tranne che elegante

- budget massimo 20/22 mila euro: C-HR parte da 25mila euro, se vuoi una versione ben accessoriata sei obbligato a prendere il 4x4 e arrivi a 30mila. non so gli sconti, ma siamo ben oltre il tuo budget

- consumi contenuti: un SUV, eventualmente 4x4, è la scelta peggiore in termini di consumi

rimanendo su una berlina difficilmente trovi un bagagliaio più grande di quello. ci sarebbe giusto la Tipo.

altrimenti una SW compatta è la scelta più razionale, e qui non hai che l'imbarazzo della scelta: Octavia, Tipo, Megane, 308, Astra, Auris... Ovvio che si va su dimensioni più importanti.

in alternativa valuta un piccolo monovolume/MPV: 500L ad esempio è un buon compromesso tra ingombri e spazio interno e offre allestimenti e motorizzazioni per tutti i gusti.

Hai ragione, in effetti non ho le idee chiare...

Ho dato un'occhiata al 3008 e non mi dispiace affatto...purtroppo anche la Tipo non mi va proprio giù...

Lo so...sono complicato e nemmeno troppo convinto...abbiate pazienza e sopportatemi...

5 ore fa, Uno Turbo D dice:

CH-R e più in generale i crossover/suv sono l'antitesi di quel che cerchi, giusto l'automatico "combacia"...

Io ti direi di restare in casa Fiat e buttarti su di una Tipo SW T-Jet Lounge automatica, molto spaziosa, moderna, accessoriata e senza fronzoli inutili (es. clima touchscreen della 308 e 3008): avendo una Bravo diesel in Fiat può essere che ti facciano una valutazione onestissima.

Stavo valutando un crossover/suv per la conformazione del bagagliaio e.... perchè a mia moglie piacciono (mi aspetto la massima comprensione!!!) :-D

• Mi Piace 1
Link al commento