Vai al contenuto

F1 2017 - Test


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Alonso è  contentissimo della PU

Cita


E' un quadro chiarissimo nelle sue tinte fosche. «Curva 3 in pieno? Oh, sì, per noi non solo curva 3. Per noi quasi tutte le curve sono in pieno». Prima stoccata, degna del "GP2 Engine di Suzuka 2015".

«Non credo che siamo troppo indietro sul versante del telaio. Abbiamo un solo problema: è la power unit. Manca di affidabilità e non ha potenza. Siamo 30 km/h più lenti sui rettilinei, su ogni rettilineo». Secondo affondo. Se le curve si trasformano in rettilineo, la percorrenza è in pieno, il deficit di cavalli si somma e diventa ancor più penalizzante di quanto non fosse un anno fa. Il concetto era stato spiegato nel dettaglio da Fernando, che era arrivato a dire quanto il pilota contasse ancora meno quest'anno rispetto al solito.

Appena 46 giri all'attivo mercoledì, due giornate ancora di prove prima di volare a Melbourne. Dire che in McLaren sono indietro sul programma è un eufemismo. Il terzo affondo nei confronti di Honda prende di mira l'errore di progettazione del serbatorio di recupero dell'olio: «E' stato un problema da amatori. Dal primo giorno continuiamo a sbloccare un po' la situazione in termini di potenza e affidabilità. Più giri fai più scopri altre cose. Cose che normalmente scopri al primo o secondo giorno di test internali. Facciamo 40 giri ogni giorno, è come se fossimo al secondo giorno di test di tutti gli altri».

Chiarite tutte le difficoltà del momento, subentrano le dichiarazioni di dovuto "ottimismo" e una sferzata che chiama una reazione. Quelle del «saremo pronti in Australia, l'unico dubbio è quanta potenza avremo». Dove si trova oggi il team? «E' difficile avere delle sensazioni sulla macchina quando sei 30 km/h più lento su ogni rettilineo. Sembra andare tutto bene, ma quando arrivi a velocità normali non sai cosa accadrà. E' uno scenario simile allo scorso anno. Nel 2015 probabilmente eravamo ancor più indietro di adesso; il fatto che rende più frustrante quest'anno è il cambiamento di regolamenti, l'avere coltivato speranze più grandi di poter chiudere il gap durante l'inverno.

 

 

fonte autosprint.

 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciatemi sognare ancora un po'....

 

"Miglior tempo per Sebastian Vettel nella settima giornata di test di F1 a Barcellona. Il pilota della Ferrari ha ottenuto anche il miglior tempo assoluto di questi test invernali e si è anche nascosto alzando il piede ripetutamente nell’ultimo tratto del circuito. "

 

Hamilton, anch'esso con ultrasoft, è a più di 3 decimi, e non ha alzato il piede come Vettel. Speriamo sia davvero l'anno del cambiamento, se non del titolo, almeno del riscatto.

 

Probabilmente anche Mercedes e RB non hanno "tirato" la macchina al massimo, ma almeno è un segnale, per ora, confortante.

 

Che tempi facevano le auto l'anno scorso? Con queste gomme e questa aerodinamica si recuperano 4/5 secondi a giro, sarebbe interessante vedere se stanno effettivamente tirando, o se si nascondono tutti.

 

p.s. ho guardato ora, giravano sull'1:23 quindi, a rigor di logica, si stanno nascondendo tutti.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

Alonso è  contentissimo della PU

 

fonte autosprint.

 

 

17190603_1970886213135227_55546413696549

 

15 minuti fa, VuOtto dice:

Lasciatemi sognare ancora un po'....

 

"Miglior tempo per Sebastian Vettel nella settima giornata di test di F1 a Barcellona. Il pilota della Ferrari ha ottenuto anche il miglior tempo assoluto di questi test invernali e si è anche nascosto alzando il piede ripetutamente nell’ultimo tratto del circuito. "

 

Hamilton, anch'esso con ultrasoft, è a più di 3 decimi, e non ha alzato il piede come Vettel. Speriamo sia davvero l'anno del cambiamento, se non del titolo, almeno del riscatto.

 

Probabilmente anche Mercedes e RB non hanno "tirato" la macchina al massimo, ma almeno è un segnale, per ora, confortante.

 

Che tempi facevano le auto l'anno scorso? Con queste gomme e questa aerodinamica si recuperano 4/5 secondi a giro, sarebbe interessante vedere se stanno effettivamente tirando, o se si nascondono tutti.

 

p.s. ho guardato ora, giravano sull'1:23 quindi, a rigor di logica, si stanno nascondendo tutti.

lo scorso anno se non ricordo il miglior tempo era intorno all' 1:22 basso siamo già 3 secondi meglio, ma si crede che si posa limitare di un altro secondo...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Aymaro dice:

lo scorso anno se non ricordo il miglior tempo era intorno all' 1:22 basso siamo già 3 secondi meglio, ma si crede che si posa limitare di un altro secondo...

 

Dunque si stanno nascondendo tutti. IMHO, domani che è l'ultimo giorno, tutti i big spareanno la loro "granata" tanto per mettere in chiaro le cose. Speriamo che quella rossa sia quella fa più rumore :-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la congiunzione astrale che pian piano va formandosi. I due piloti Ferrari hanno entrambi il contratto con scadenza 2017. Alonso da qui a metà stagione sfanculerà tutti, e magari si ritroverà pure dietro a Vandoorne.

 

E sarà allora che il Sacro Disegno potrà compiersi. Nando, questa casa aspetta a te :D

 

P.S.: fantasticando un po', io un dream team Vettel-Alonso lo vedo non bene, di più. E più si pestassero i piedi più ci sarebbe da divertirsi. Ma togliendomi la maglietta Ferrari, lo vorrei vedere in Mercedes, a vincere il terzo mondiale che gli spetta di diritto (specie se Hamilton emigrasse).

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Yakamoz dice:

Questa è la congiunzione astrale che pian piano va formandosi. I due piloti Ferrari hanno entrambi il contratto con scadenza 2017. Alonso da qui a metà stagione sfanculerà tutti, e magari si ritroverà pure dietro a Vandoorne.

 

E sarà allora che il Sacro Disegno potrà compiersi. Nando, questa casa aspetta a te :D

 

P.S.: fantasticando un po', io un dream team Vettel-Alonso lo vedo non bene, di più. E più si pestassero i piedi più ci sarebbe da divertirsi. Ma togliendomi la maglietta Ferrari, lo vorrei vedere in Mercedes, a vincere il terzo mondiale che gli spetta di diritto (specie se Hamilton emigrasse).

 

Alonso ancora in Ferrari? No per carità, a me non è mai piaciuto, più che altro poiché si è sempre creduto più bravo di tutti, e quando doveva dimostrare di essere il più bravo di tutti, non l'ha fatto. E' arrivato ad un soffio da vincere il mondiale con la Ferrari.....ma l'ha perso non solo per colpe altrui, magari principalmente per colpe altrui, ma anche per colpa sua.....3 punti alla fine se li è giocati lui durante la stagione. Preferirei vedere invece un Vettel Hamilton (cosa assai probabile se la Ferrari andrà bene quest'anno IMHO). Senza nulla togliere ad Hamilton, comunque, a me sta simpatico Seb. 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.