Vai al contenuto

F1 2017 - Test


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

@VuOtto, non entro nel merito delle tue opinioni su Alonso pilota perché sono pienamente legittime ed è giusto che ognuno abbia le sue. Posso solo dire che rispettosamente dissento ;)  E come sola argomentazione (tra le tante che potrei portare) ti dico: ti ricordi VALENCIA 2012?

 

A beneficio dell'umanità:

 

 

La Gara Perfetta, sublime sintesi tra talento, estro artistico e botte di culo. Come portava lui una Ferrari non l'ha portata più nessuno (a partire dal 2007...).

 

Riguardo a una stagione testa a testa Hamilton-Vettel a parità di macchina, per me non c'è storia. Voglio bene a Vettel, ma Hamilton è più duro di lui.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che me lo ricordo, ma non è con una sola gara che si diventa leggenda. 

 

Magari mi sbaglio, ma Schumi è vero che ha "tradito", ma neanche tanto alla fine, la Ferrari andando alla Mercedes, ma quando i V10 della F310 scoppiavano come mortaretti nel 1996, non si è mai permesso (da quel che mi ricordo io....in caso scusatemi, avevo 13 anni.... :-) ) di insultare via radio il box come invece ha fatto Alonso. I veri campioni si riconoscono anche in queste piccole cose. E soprattutto, i veri campioni, sanno anche perdere, e sanno capire che i momenti difficili, ce li hanno tutti.

 

Non metto in dubbio che sia un pilota bravissimo, pieno di talento e capacità, ma non è un vero campione IMHO.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, VuOtto dice:

Certo che me lo ricordo, ma non è con una sola gara che si diventa leggenda. 

 

Magari mi sbaglio, ma Schumi è vero che ha "tradito", ma neanche tanto alla fine, la Ferrari andando alla Mercedes, ma quando i V10 della F310 scoppiavano come mortaretti nel 1996, non si è mai permesso (da quel che mi ricordo io....in caso scusatemi, avevo 13 anni.... :-) ) di insultare via radio il box come invece ha fatto Alonso. I veri campioni si riconoscono anche in queste piccole cose. E soprattutto, i veri campioni, sanno anche perdere, e sanno capire che i momenti difficili, ce li hanno tutti.

 

Non metto in dubbio che sia un pilota bravissimo, pieno di talento e capacità, ma non è un vero campione IMHO.

Non mi pare che Alonso in Ferrari si sia comportato come ha fatto in mclaren. 

 

Che poi schumi aveva molto meno da lagnarsi, 3 gare vinte e podi... Alonso von la mclaren i podi li vede da sotto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, VuOtto dice:

Certo che me lo ricordo, ma non è con una sola gara che si diventa leggenda. 

 

Magari mi sbaglio, ma Schumi è vero che ha "tradito", ma neanche tanto alla fine, la Ferrari andando alla Mercedes, ma quando i V10 della F310 scoppiavano come mortaretti nel 1996, non si è mai permesso (da quel che mi ricordo io....in caso scusatemi, avevo 13 anni.... :-) ) di insultare via radio il box come invece ha fatto Alonso. I veri campioni si riconoscono anche in queste piccole cose. E soprattutto, i veri campioni, sanno anche perdere, e sanno capire che i momenti difficili, ce li hanno tutti.

 

Non metto in dubbio che sia un pilota bravissimo, pieno di talento e capacità, ma non è un vero campione IMHO.

 

Ne ho presa UNA di gara memorabile, eh ;)

 

Schumi non ha mai tradito la Ferrari. Quando dopo il soffertissimo gp del Giappone 2006 sempre in testa (davanti a un irriducibile... Alonso) il suo 056 andò in fumo, e con lui ogni speranza di vincere l'ottavo mondiale ormai agguantato, via radio disse solo "I'm sorry", e poi andò nel box a consolare i ragazzi sorridendo. Questo solo per dire la levatura morale.

 

Nel 2009 dopo l'infortunio di Massa, pur sapendo che la macchina faceva schifo e si sarebbe fatto spernacchiare dietro da tutti, si rimise in allenamento, prima di essere rimpiazzato da Badoer per sopraggiunti problemi post-traumatici.

 

Quanto alla Mercedes, beh, era un ex pilota con la fregola di rimettersi in macchina e un tappeto rosso per farlo, nientemeno che da Ross Brawn e per la Mercedes, che assieme a Ferrari e Benetton è la terza squadra della sua vita (prima di approdare in F1 era stato pilota Mercedes nelle competizioni minori). Sarebbe ingiusto e inesatto parlare di "tradimento". Enzo Ferrari era il primo per cui i piloti erano dipendenti che dovevano far vincere le sue macchine, e non fratelli di sangue.

 

Su certi atteggiamenti di Alonso con la squadra concordo con te, Schumacher era più rispettoso. E più costruttivo. Ma un corridore del loro livello non deve essere per forza un paparino, se sei spietato in pista è giustificabile tu lo sia anche fuori. Hamilton - ad esempio - è un altro che via radio non le manda a dire.

Ma va anche detto che il muretto di Alonso, con tutto il rispetto non era esattamente quello che aveva Schumi...

 

Comunque è tipico di tutti i grandi campioni essere controversi, amati o detestati. E a ben vedere, di idoli con l'armadio pulito ne ricordo molto pochi.

Una cosa davvero meschina di Alonso furono le proteste via radio per il famoso ordine di scuderia del 2010. Con un pilota generoso come Massa. Ma pure un certo Michael a Jerez nel '97 (o a Monaco nel 2006) fece delle mosse un po' discutibili. Ma paragonate a tutto ciò che hanno dato allo sport, beh, perdoniamoli.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

basta amarcord e vediamo i fatti di oggi

1 - Sebastian Vettel (Ferrari SF70H) - 1'19"024 - 156 giri
2 - Lewis Hamilton (Mercedes W08) - 1'19"352 - 52
3 - Esteban Ocon (Force India VJM10-Mercedes) - 1'20"161 - 137
4 - Daniil Kvyat (Toro Rosso STR12-Renault) - 1'20"416 - 94
5 - Kevin Magnussen (Haas VF17-Ferrari) - 1'20"505 - 119
6 - Daniel Ricciardo (Red Bull RB13-Renault) - 1'20"824 - 128
7 - Stoffel Vandoorne (McLaren MCL32-Honda) - 1'21"348 - 48
8 - Valtteri Bottas (Mercedes W08) - 1'21"819 - 95
9 - Pascal Wehrlein (Sauber C36-Ferrari) - 1'22"347 - 44
10 - Jolyon Palmer (Renault RS17) - 1'22"418 - 53
11 - Marcus Ericsson (Sauber C36-Ferrari) - 1'23"330 - 88
12 - Felipe Massa (Williams FW40-Mercedes) - 1'24"443 - 79
13 - Lance Stroll (Williams FW40-Mercedes) - 1'24"863 - 85

italiaracing

Ferrari bene sia sul tempo (rallentato nel terzo settore) che sul passo di gara, bene anche mercedes (che ne ha ma nasconde) ma sembra più vicina, buono anche Ocon sulla force, ma sembra prospettarsi una lotta per la ultime 4 posizione della top10 molto interessante..

male Mclaren con il 7 motore sostituito in 7 giorni :oddio:

Red Bull pare abbia girato con un motore depotenziato e renault ferma in pista

 

domani ultimo giorni di test

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Fede82 dice:

I motori Honda sono inquietanti...

 

 

Honda è l'ombra dell'azienda che era negli anni 80-90...design, modelli ,tecnica...e poi a far figuracce in F1

 

e non capisco perché :wacko:

 

 

e la divisione moto è in formissima eh....e come Gruppo a conti è a posto......

 

:nonso:

 

 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

 

Honda è l'ombra dell'azienda che era negli anni 80-90...design, modelli ,tecnica...e poi a far figuracce in F1

 

e non capisco perché :wacko:

 

Penso che con questo regolamento,avvicinare la mercedes sarà impossibile anche per honda.

Non c'è spazio per inventarsi un v-tec.

E pensare che l'attuale mercedes è figlia lontanissima di tutto quello che honda lasciò in f1,dopo il ritiro.

Ci sarebbe da mangiarsi le palle.

Btw, la force india a un secondo?Che cazzo di senso ha fare le prove ufficiali e passare il tempo a nascondersi?I motori in prova si devono rompere...:disp2:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.