Vai al contenuto

F1 2017 - Test


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 9/3/2017 at 21:01, Matteo B. dice:

 

Honda è l'ombra dell'azienda che era negli anni 80-90...design, modelli ,tecnica...e poi a far figuracce in F1

 

e non capisco perché :wacko:

 

 

...tempo indietro, alla vigilia del loro ritorno in F1 con McLaren, lessi un'intervista a Jacques Villeneuve, in cui l'ex iridato faceva intendere che i motoristi, e in generali i dirigenti della grande H presentano delle...diciamo..."rigidità strutturali" a livello cerebrale superiori perfino ai tanto decantati popoli teutonici... :pz 

 

...e pare che i risultati confermino la tesi... :ahsi:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Valutando nella sua interezza l'esperienza avuta dal marchio Honda in F1, temo che il successo da loro conseguito prima con Williams e poi soprattutto con la Mecca sia da considerarsi più l'eccezione che la regola....:pen: 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Delta Force dice:

 

n generali i dirigenti della grande H presentano delle...diciamo..."rigidità strutturali" a livello cerebrale superiori perfino ai tanto decantati popoli teutonici... :pz 

 

 

le "rigidità strutturali" le avevano anche 20-30 anni fa.

 

per me in azienda hanno perso "teste tecniche" sostituiti da ingengeri-ragionieri

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

 

le "rigidità strutturali" le avevano anche 20-30 anni fa.

 

per me in azienda hanno perso "teste tecniche" sostituiti da ingengeri-ragionieri

Si ma i motori di ieri fanno ridere rispetto alle PU di oggi, sia in termini di complessità progettuale che di tecnologie oggi adottabili perché non specificatamente vietate dal regolamento. 

Ieri su Sky UK, durante i commenti post test di Barcellona, hanno dato due notizie/rumors:

1) Honda è costretta a girare con potenze sensibilmente più basse in quanto si dice che la PU sia affetta da gravi problemi di vibrazioni interne che mettono in crisi l'affidabilità in particolare della componente elettrica. Si teme ci sia bisogno di una generale riprogettazione della PU giapponese :oddio:

2) Sky UK sostiene che, in forza della estrema gravità della situazione, la prox settimana sarà decisiva per quanto riguarda lo stato dei rapporti Honda-McLaren. Gli inglesi sostengono che si tratta di decidere se andare avanti o darci un taglio drastico da subito :oddio:. Immagino che sia il Patto della Concordia che magari qualche clausola contrattuale sia dalla parte della casa di Woking. Vedremo....:pen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, pennellotref dice:

Si ma i motori di ieri fanno ridere rispetto alle PU di oggi, sia in termini di complessità progettuale che di tecnologie oggi adottabili perché non specificatamente vietate dal regolamento. 

 

 

 

senza offesa.....

 

CAZZATE.

 

la tecnologia di F1 dovrebbe essere sempre il picco massimo possibile in ogni epoca. ci spendono sempre dentro UN PACCO di soldi.

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

senza offesa.....

 

CAZZATE.

 

la tecnologia di F1 dovrebbe essere sempre il picco massimo possibile in ogni epoca. ci spendono sempre dentro UN PACCO di soldi.

No perchè molto dipende da quello che il regolamento ti consente di fare. Basta ricordarsi i limiti regolamentari cui dovevano sottostare gli aspirati fino al 2013; il V12 de LaFerrari è mille volte più evoluto (al di là della distribuzione pneumatica). Il regolamento attuale per le PU è relativamente molto più permissivo rispetto a 10 e più anni fa. 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, pennellotref dice:

No perchè molto dipende da quello che il regolamento ti consente di fare. Basta ricordarsi i limiti regolamentari cui dovevano sottostare gli aspirati fino al 2013; il V12 de LaFerrari è mille volte più evoluto (al di là della distribuzione pneumatica). Il regolamento attuale per le PU è relativamente molto più permissivo rispetto a 10 e più anni fa. 

 

stai totalmente sbagliando .

 

ho seguito la F1 DA MANIACO  ( avessi in casa tutti gli autosprint e i rombo che ho comprato non ci starei dentro più io , sarò andato a Monza e Imola almeno 10  volte.) da fine anni '70 al 2009 ( +o -).

 

Honda negli anni 80 e 90 ha fatto la STORIA tecnica della F1.

 

il motore V6 turbo lo hanno smontato e mostrato ai giornalisti 10 anni dopo l'ultimo impiego in corsa, da tanta roba avanzatissima che c'era dentro. ti basti sapere che era un motore turbo VTEC.

 

all'epoca non c'erano le risorse informatiche che ci sono oggi e il complesso di conoscenze in più. anzi, ti dirò di più...quello che si fa oggi dipende dalle ricerche del tempo  in buona parte.

 

In Honda oggi mancano teste, non soldi. ma perché hanno cambiato cultura aziendale negli ultimi 20 anni.

 

Forse sono rientrati in F1 proprio perché si sono resi conto che gli mancavano queste competenze. e ne hanno avuto  la prova. devono ricominciare.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, pennellotref dice:

Il regolamento attuale per le PU è relativamente molto più permissivo rispetto a 10 e più anni fa. 

 

NI, quest'anno pur avendo tolto di mezzo il sistema dei gettoni, hanno dato una bella sforbiciata ai materiali utilizzabili nelle PU (non solo nel motore termico), introdotto pesi minimi per le singole componenti...

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

stai totalmente sbagliando .

 

ho seguito la F1 DA MANIACO  ( avessi in casa tutti gli autosprint e i rombo che ho comprato non ci starei dentro più io , sarò andato a Monza e Imola almeno 10  volte.) da fine anni '70 al 2009 ( +o -).

 

Honda negli anni 80 e 90 ha fatto la STORIA tecnica della F1.

 

il motore V6 turbo lo hanno smontato e mostrato ai giornalisti 10 anni dopo l'ultimo impiego in corsa, da tanta roba avanzatissima che c'era dentro. ti basti sapere che era un motore turbo VTEC.

 

all'epoca non c'erano le risorse informatiche che ci sono oggi e il complesso di conoscenze in più. anzi, ti dirò di più...quello che si fa oggi dipende dalle ricerche del tempo  in buona parte.

 

In Honda oggi mancano teste, non soldi. ma perché hanno cambiato cultura aziendale negli ultimi 20 anni.

 

Forse sono rientrati in F1 proprio perché si sono resi conto che gli mancavano queste competenze. e ne hanno avuto  la prova. devono ricominciare.

Io non sto dicendo che i motori dell'epoca fossero buoni per il triciclo, sto semplicemente confrontando regolamenti tecnici della F1 di epoche diverse in termini di grado di libertà concessa agli ingegneri.

7 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

NI, quest'anno pur avendo tolto di mezzo il sistema dei gettoni, hanno dato una bella sforbiciata ai materiali utilizzabili nelle PU (non solo nel motore termico), introdotto pesi minimi per le singole componenti...

Tra l'ICE attuale e un aspirato del periodo 2007-2013 c'è un abisso da tutti i punti di vista. Poi è fuori discussione che tra breve la federazione interverrà (ed in minima parte già lo sta facendo) per non lasciare troppo a lungo gli ingegneri a briglia sciolta.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pennellotref dice:

Io non sto dicendo che i motori dell'epoca fossero buoni per il triciclo, sto semplicemente confrontando regolamenti tecnici della F1 di epoche diverse in termini di grado di libertà concessa agli ingegneri.

 

e stai completamente sbagliando.

 

la F1 è un picco di ricerca SEMPRE. che poi si colleghi alla serie è vero e non è vero..dipende.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.