Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto 25k almeno seg. c o superiore


gallas

Domanda

Un saluto a tutti,

Sto incominciando a guardare per la nuova auto che andrà a sostituire la mia fidata focus 2 (1.6 tdi 90cv)del 07 di cui sono ancora soddisfatto.

Sono a circa 200.000 Km e anche se risulta ancora affidabile sto pensando di cambiare con dispiacere.

Mio profilo: mediamente 20.000 km annui, percorsi: per lavoro extraurbano totale 8km da fare per 4 volte al giorno. Più utilizzo per uscite in zona varie. Usiamo la mia auto anche per lunghi spostamenti almeno 3/4 volte all'anno (800km solo andata) e altre 4/5 volte sui (440km sempre solo andata) di autostrada.

Siamo in 3 in famiglia. Mia moglie (come per molti leggo:)) punta ad un auto alta, io invece bassa :). A me piace l'auto con una buona tenuta di strada, con la focus mi trovo benissimo, ho giudato un 2008 Peugeot e non ho avuto lo stesso fealing.

Cerco un auto un po' più grande e più comoda dell'attuale anche per i viaggi più lunghi. Idealmente: lunghezza >4,4mt  baule>400lt veri e  non solo in altezza, che abbia una risposta motore migliore della mia, >120cv. Se cilindrata sui 1.6 peso 1350kg massimo altrimenti si va su 2.0. Sempre idealmente siamo sui 0-100 entro i 10.5sec.

Budget vorrei stare intorno ai 25000. Vorrei migliorare la mia attuale valutavo anche magari con un segmento D usato... Km zero insomma sto valutando un po di aleternative.
Valuto i diesel, sull'ibrido sinceramente ho dubbi, non ho grosse problematiche relative ai blocchi cittadini per ora.

A3 2.0 tdi andrebbe bene se fosse un po più grande...La skoda octavia penso che idealmente faccia al caso mio.
ho provato Classe b 180 (con motore renault 1.5 109 ed ho trovato la stessa risposta a livello di motore della mia,cercavo qualcosa di più pronto)
Le SW non mi piaciono molto (a parte la SB della cla che è fuori budget e provata anche quella), forse all track o scout anche ma dovrei provarle per sentire la risposta..
Si trovano anche bmw 318d GT (che non piace a nessuno ed è molto svalutata, a me piace molto come usato fresco viene via per quelle cifre li..)
Mi piacciono le berline però le preferisco con il portellone dietro (318 gt appunto, o tipo passat cc per intederci).
I suv se posso evitarli li eviterei...anche se kodiaq, kanjar/ ateca mi sembrano come qualità prezzo interessanti ma a livello di guida non so..ho visto anche un Q30 infiniti... però non so...
Rileggendo sembra che stia cercando le tedesche...ma non è così, la scenic mi piace ma non digerisco il discorso gomme..(20" da 195 anche no dai...)
Sono confuso vero?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai colto nel segno....purtroppo però il budget non é sufficiente per un 318 touring fresco siamo sui 28...a meno ci sono le 318gt che hanno poco mercato...cosa ne pensi?..

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L emozione mi porta verso il 318. ( Il 320 da 177cv é troppo per me) non vorrei superare il limite dei 150cv.

La ragione mi porta a considerare tutte le auto che potrei prendere a km zero o nuove (Octavia, a3, classe B 308sw, kuga, kandjar )...un usato ha sempre più variabili da valutare rispetto ad un nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.