Vai al contenuto

Il cambio tct verrà accantonato con la prossima Giulietta?


Andreab21

Messaggi Raccomandati:

Le Alfa future dovranno essere pensate anche per l'America, per non dire soprattutto, e lì il TCT non piace, c'è poco da fare, pure le Audi americane usano lo ZF8HP... FCA verosimilmente userà lo ZF worldwide senza spendere altri soldi per lo sviluppo ulteriore del doppia frizione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Andreab21 dice:

Premetto che non "amo"? Le Audi, ma devo dire che ai fini del piacere di guida il loro dsg7 per longitudinali(s tronic) mi sembra veramente veramente valido! 

Meglio uno zf8 o s tronic?  

 

ti sei risposto da solo...e la stessa Audi in USA monta lo ZF.

P.S. "Piacere di guida" e "motore longitudinale a sbalzo" nella stessa frase non possono stare. per regola grammaticale.

:lol:

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, gpat dice:

Le Alfa future dovranno essere pensate anche per l'America, per non dire soprattutto, e lì il TCT non piace, c'è poco da fare, pure le Audi americane usano lo ZF8HP... FCA verosimilmente userà lo ZF worldwide senza spendere altri soldi per lo sviluppo ulteriore del doppia frizione.

Di segmenti c fuori dall'Europa ne venderanno forse 34 esemplari ?. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Andreab21 dice:

Di segmenti c fuori dall'Europa ne venderanno forse 34 esemplari ?. 

 

In effetti Audi ha venduto 31K A3 in usa e ed 84k in Cina :)

 

Era meglio dirglielo di non fare un seg C ( sia pur sedan )

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 dice:

 

In effetti Audi ha venduto 31K A3 in usa e ed 84k in Cina :)

 

Era meglio dirglielo di non fare un seg C ( sia pur sedan )

 

 

 

 

In Europa il c è uno di quelli che va per la maggiore, in usa ed in Cina non proprio, ed in proporzione al numero dei veicoli venduti in questi paesi quei numeri li non sono così grandi. Ad ogni modo vorrei, se volete, sentire cosa non va sui dct rispetto ai convertitori ✌?

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è niente che non va, ma oggi un cambio a convertitore moderno a controllo elettronico, è migliore di un DSG/TCT sia per un uso "general purpose" sia per un uso sportivo.

 

E' come dire cosa c'è che non va in un manuale a cinque marce rispetto ad uno a 6 ? niente, ma il 6 marce è migliore. :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

In effetti Audi ha venduto 31K A3 in usa e ed 84k in Cina :)

 

Era meglio dirglielo di non fare un seg C ( sia pur sedan )

 

 

 

 

In Europa il c è uno di quelli che va per la maggiore, in usa ed in Cina non proprio, ed in proporzione al numero dei veicoli venduti in questi paesi quei numeri li non sono così grandi. Ad ogni modo vorrei, se volete, sentire cosa non va sui dct rispetto ai convertitori ✌?

 

11 minuti fa, stev66 dice:

non c'è niente che non va, ma oggi un cambio a convertitore moderno a controllo elettronico, è migliore di un DSG/TCT sia per un uso "general purpose" sia per un uso sportivo.

 

E' come dire cosa c'è che non va in un manuale a cinque marce rispetto ad uno a 6 ? niente, ma il 6 marce è migliore. :)

 

 

Allora , se questo è un dato di fatto, dovremmo aspettarci Ferrari e Lamborghini nonché mclaren e simili con il convertitore dalla prossima generazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna tenere presente che il progetto C635 di cui fa parte il TCT è partito prima del 2009.

Ovvero da prima dell'acquisizione di CJD che ha cambiato completamente il mondo per l'ex-FGA

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Andreab21 dice:

Di segmenti c fuori dall'Europa ne venderanno forse 34 esemplari ?. 

 

Si ma sono fermamente convinto che tutte le future Alfa, C compresa, saranno basate su Giorgio, anche se qui dentro è già partita l'opera di autoconvincimento per Bravetta bis, e trovo insensato sostenere i costi di adattamento del TCT su Giorgio.

 

Just my 2 cents ;)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.