Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On ‎23‎/‎08‎/‎2017 at 12:48, gpat dice:

Allestimento perfetto, soprattutto se tengono i 18" optional e non di serie

 

Perché, hai paura dei cerchi troppo grandi? :oddio:

O vuoi finanziare Sergionne pagando la differenza? :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

 
non capisco perché le fiat debbano essere sempre svendute nell'immaginario collettivo.
Tipo 1.6 MJ SW e sorelle , che ho guidato abbondantemente hanno probabilmente il miglior powertrain della categoria, dati dinamiche tra il buono ed il molto buono,  abitabilità e bagagliaio  anch'esse quasi ottime. Peccano solo in accessori di serie ed a richiesta , ed in finiture/materiali ( più per la qualità percepita che per quella reale )
Complessivamente non le vedo inferiori ( e neanche superiori, of course ) alle concorrenti di Renault , Ford , Peugeot, Opel e VW .
Ovviamente può non piacere il profilo dato all'auto, ma in questo caso la concorrenza offre profili diversi ed altrettanto validi.
 
 


D'accordo con la tua analisi.
Tipo esteticamente è nata bene, inoltre senza andare sulla sw, già in versione hb è molto spaziosa.
Quello che rimprovero però è un design all'interno poco accattivante che con materiali che non fanno gridare al miracolo ma a livello della concorrenza la fa percepire più povera di quella che è.
Per citare due modelli, né Megane né i30, all'interno le ho trovate così eccezionali come materiali ma ripagano l'occhio con il design.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Gabri Magnussen dice:

 


D'accordo con la tua analisi.
Tipo esteticamente è nata bene, inoltre senza andare sulla sw, già in versione hb è molto spaziosa.
Quello che rimprovero però è un design all'interno poco accattivante che con materiali che non fanno gridare al miracolo ma a livello della concorrenza la fa percepire più povera di quella che è.
Per citare due modelli, né Megane né i30, all'interno le ho trovate così eccezionali come materiali ma ripagano l'occhio con il design.

☏ SM-G903F ☏
 

 

ricordiamoci che la Tipo è stata pensata principalmente per mercati emergenti come la turchia, è naturale che sia un gradino sotto le C europee

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che se la si giudica complessivamente , e non soltanto per design e materiali, io tutto questo gradino sotto non lo vedo.

Sarà per la mia non più verde età, ma per me un'auto è generalmente e principalmente:

  motore/cambio/sterzo/doti dinamiche/consumo/abitabilità/bagagliaio.

 

E Tipo 1.6 MJ non è inferiore a nessuna delle concorrenti in queste categorie, anzi in molti casi è superiore.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Complessivamente non le vedo inferiori (e neanche superiori, of course) alle concorrenti di Renault , Ford , Peugeot, Opel e VW.

 

 

Che si traduce in un "non di molto inferiori" alle concorrenti... :-D

 

A me spiace solo che non ci sia la S-Line con il 1.4 120cv senza gpl per la 4 porte....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW dice:

 

 

Che si traduce in un "non di molto inferiori" alle concorrenti... :-D

 

A me spiace solo che non ci sia la S-Line con il 1.4 120cv senza gpl per la 4 porte....

 

 

Come detto , nelle categorie che ho citato prima Tipo è superiore o nel peggiore dei casi uguale ( fatevi un giro con il motore 1.6 diesel VW* od i cambi e gli sterzi  gianfransuà poi ne riparliamo   :lol: )

 

E' inferiore o nel migliore dei casi uguale in comfort, design, qualità percepita degli interni ed accessori di serie od a richiesta.

 

Sommando queste due categorie otteniamo un match pari .

 

 

 

 

* per non parlare del cinque marce manuale o del DSG 7 marce a secco :)

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite in ogni caso stanno dando ragione a Fiat... vendite tra le migliori, con una frazione degli investimenti.. 

Ci sarebbe solo qualche appunto da fare in fatto di sicurezza attiva/passiva, ma è comunque un'ottima auto...

Spero solo che dia fiducia nel rifare semplicemente "na macchina" e non suv cuv cav rialzette e premium vari...

C'è da dire che la Tipo deve quelle vendite anche a una minore concorrenza in casa... sia da SUV che da segmento B

 

599ff695b98cf_Schermata2017-08-25alle12_04_04.thumb.png.ba8057ebb1aef61f989579fc81e743cf.png

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono ora sul configuratore, sono rimasto di sasso, ero convinto che non avrebbero mai messo il 1.4 120cv gpl sulla 4 porte, invece...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Robert1 dice:

 

Perché, hai paura dei cerchi troppo grandi? :oddio:

O vuoi finanziare Sergionne pagando la differenza? :-D

 

Perchè, immagino, se percorre strade simili alle mie, dove l'asfalto è sempre e solo sconnesso, spaccato, pieno di toppe e avvallamenti, i cerchi da 16", vivaddio, bastano e avanzano. E pazienza per l'estetica.

55 minuti fa, Aymaro dice:

ricordiamoci che la Tipo è stata pensata principalmente per mercati emergenti come la turchia, è naturale che sia un gradino sotto le C europee

 

Io credo, e tu potresti ben confermare o smentire, che il grosso del "gradino sotto" percepito sia dovuto semplicemente non tanto ai materiali, quanto piuttosto al design molto semplice e razionale rispetto al trend odierno e a quanto ha presentato la concorrenza generalista nell'ultimo lustro. (leggasi i30, Ceed, Astra, Megane, ecc. ecc.)

Design semplice e razionale che, francamente, tendo ad apprezzare molto.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giorgio dice:

S-Design Comfort include il supporto lombare regolabile elettricamente per il sedile del guidatore e regolazione in altezza del sedile del passeggero anteriore. 

S-Plus include cerchi in lega da 18 pollici diamanti e fari bi-xeno.

 

...che però è di serie sulla Lounge.....

 

Per quanto riguarda il prezzo, la 5p 1.6 diesel Lounge è difficile pagarla più di 19k € (preventivi alla mano fatti a giugno: noi in contanti l'avremmo pagata 18.800 con metallizzato, ruota di scorta, volumetrico e bulloni antifurto, ma abbiamo preferito il finanziamento, quindi 17.800 di prezzo finale).

Certo per la SW a parità di motore e versione (preventivi fatti per curiosità, senza "calcare" la mano) non mi hanno mai chiesto meno di 21k € con, in più, la telecamera posteriore (optional molto diffuso nelle SW in pronta consegna, mi pare di capire).....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.