Vai al contenuto

Quanto ti piace la Porsche Panamera Sport Turismo 2017?  

37 voti

1. 1. Quanto ti piace la Porsche Panamera Sport Turismo 2017?

• Molto
      10
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      6
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, TurboGimmo dice:

Si si io sto al passo coi tempi.

Solo che se, e scusate il paragone assurdo.. Nella MIA percezione, mentre l'Anomina Lombarda sta elevando la sua percezione, questo costruttore con una lista di modelli che si allunga e si annacqua.. Ecco, mi cala un po'.

Sì, però mentre Alfa sta progredendo da un'epoca di tutto meno che premium a uno status premium, Porsche ha l'obiettivo di mantenere uno status sports luxury che già detiene. Se parti dalle ceneri o quasi (più a livello di gruppo che di prodotti) e sforni prodotti come 4C, Giulia e Stelvio è normale che la crescita sia lampante. Tra l'altro anche Alfa ha fatto il suo primo SUV... è un elevamento d'immagine con un compromesso necessario ed esplicito.

Comunque sì, la lista modelli si allunga e soprattutto si allarga, però almeno qui i contenuti tecnici per ora rimangono: piattaforma nuova e motori da 6 e 8 cilindri. (paradossalmente quasi meglio di 718 :attorno:)   

Modificato da Walker
  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno bravo con photoshop ci mostra quanto rendererebbe come "Opel Insignia Bi-Sport Tourer Porsche"???

A modo suo, sarebbe anche heritage di Omega Lotus. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

Yes, ma per il semplice fatto che Quattroporte e Classe S e Serie 7 non esistono in versione SW, io questa non riesco a percepirla come analoga categoria.

Che poi, magari la station superlusso e' quello che mancava, chi può dirlo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Yes, ma per il semplice fatto che Quattroporte e Classe S e Serie 7 non esistono in versione SW, io questa non riesco a percepirla come analoga categoria.

Che poi, magari la station superlusso e' quello che mancava, chi può dirlo?

CLS la sua versione shooting brake ce l'ha però...
E Panamera propone contenuti da berlina executive su di un corpo vettura ben diverso da quanto propongono i concorrenti.
A suo modo, anche Maserati l'ha fatto, solo che l'ha fatto su di un corpo vettura rialzato.
Link al commento

Levante - Cayenne

Quattroporte - Panamera

???? - Panamera SW

Cls, perlomeno quella precedente, nasceva su Classe E. Credo, boh..

Non riesco a inquadrare questa cosa, anche se la trovo riuscita.

Ormai dire mercato frammentato e' dire poco.

L'offerta, soprattutto in alto, e' "liquidamente imbarazzante", c'è di tutto e il contrario di tutto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Il Paragone Panamera SW = Levante sta pochissimo in piedi (almeno per me)

a me questa macchina piace proprio perchè ha il portellone e non è un SUV.

CLS  SB si avvicina di più ,ma parte da più in basso  (e poi a me non piace, ma è un'altro discorso)

Link al commento

11 minuti fa, TurboGimmo dice:

Levante - Cayenne

Quattroporte - Panamera

???? - Panamera SW

Cls, perlomeno quella precedente, nasceva su Classe E. Credo, boh..

Non riesco a inquadrare questa cosa, anche se la trovo riuscita.

Ormai dire mercato frammentato e' dire poco.

L'offerta, soprattutto in alto, e' "liquidamente imbarazzante", c'è di tutto e il contrario di tutto.

Mah, secondo me sono più i vari Cayenne e Macan ad annacquare il marchio. Cioè, vista al contrario, se non fosse avvenuto l'exploit per le vetture rialzate e di conseguenza per quelle rialzate con immagine performante/sportiva, un'auto come Panamera ST sarebbe forse stata considerata un allargamento naturale della gamma. Imho una wagon derivata strettissimamente da un'ammiraglia ad alte prestazioni è molto più in linea con un marchio di lusso ad alte prestazioni come Porsche che non due SUV. A mio avviso ha più senso questa per Porsche che RS6 Avant per Audi o le ex M5 E91 e E61 per BMW (fighe :mrgreen:).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento