Vai al contenuto

TEST Lancia Ypsilon 1.4 DFN


Vegeta75

Messaggi Raccomandati:

Caro Vegeta, vorrei sottolineare che non sono qui a voler screditare l'immagine del marchio Lancia dicendo che l'auto in questione è una carretta o il cambio è in insuccesso.

Ho aspettato fino ad ora prima di acquistare questa auto perchè proprio la volevo con il tanto decantato cambio DFN ma che ad un prima prova di guida non mi ha dato la soddisfazione che tanto mi spettavo (posseggo una clk con automatico).

La mia è solo un'opinione, liberamente contestabile ma è solo un'opinione. Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro Vegeta, vorrei sottolineare che non sono qui a voler screditare l'immagine del marchio Lancia dicendo che l'auto in questione è una carretta o il cambio è in insuccesso.

Ho aspettato fino ad ora prima di acquistare questa auto perchè proprio la volevo con il tanto decantato cambio DFN ma che ad un prima prova di guida non mi ha dato la soddisfazione che tanto mi spettavo (posseggo una clk con automatico).

La mia è solo un'opinione, liberamente contestabile ma è solo un'opinione. Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

Ciao

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora caro ED se possiedi una clk automatica e confermi che il dfn è orribile le questioni sono due:

1-Il DFN del conce era difettoso anche se è strano che te l'abbia fatta provare

2-Sei abituato a credere che il cambio della clk sia un automatico efficente quando invece sono quei cambi tra i peggiori che privilegiano il senso di continuita' a scapito di prestazioni e consumi.

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione a questo tizio che ha postato nel forum di 4ruote lo stesso messaggio con il nick RAFFA75. Ci sono probabilita' che sia un esterofilo intento a denigrare la vettura.

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, sembra uqsi ci sia la caccia a chi è "esterofilo".

Cmq se a lui non è piaciuto il cambio automatico della lancia, perchè nn può dirlo? se preferisce nn sentire le cambiate perchè abituato al cambio automatico della clk (che da come avete descritto sembra essere più continuo nel modo di lavorare), perchè nn lo può dire?

Cmq io purtroppo nn l'ho provata, anche perchè ero a vedere la altea (che invece ho provato!!!!).sarà possibile andarla a provare anche in futuro? sarei curioso di vedere come funziona un cambio automatico (perchè nn lo mai utilizzato!)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma, il DFN non è un manuale elettroattuato? Se è così, è ovvio che dia un'impressione di maggiore contraccolpo rispetto all'automatico tradizionale con convertitore di coppia della CLK!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco questa caccia alle streghe!

Essendo abituato al cambio della CLK ho semplicemente trovato diverso il comportamento del DFN. L'auto che ho provato era un'auto in dotazione al concessionario e che utilizza il titolare.

Comunque mi farò un giro presso un'altro conce sperando di trovare la versione mjt dfn che è quella che voglio comprare.

Mi spiace caro Vegeta che tu pensi che voglia denigrare l'auto. Ti ripeto la mia è solo una valutazione personale che rimane confinata a se stessa ma che se resta tale anche con altre prove vorrà dire che piuttosto opterò per la manuale. Mai sentito parlare di libertà d'opinione?

La versione che vorrei acquistare è:

mjt platino

pack glamour 3 (met.+cerchi in lega 16) (rosso)

comandi radio sul volante

e poi se cambierò idea sul dfn, la versione sarà dfn.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.