Vai al contenuto

TEST Lancia Ypsilon 1.4 DFN


Vegeta75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prova a spiegarglielo. Oltretutto il sequenziale FIAT è usato anche da BMW ed è il cambio sequenziale elettroattuato piu' veloce della piazza.

Eeeeeeehhhhhhhhh??? Prego? Forse ho capito male?

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tizio puo' tranquillamente dire che preferisce il cambio della sua clk ma di certo non puo' dire che il cambio dfn è una delusione. Osserva queste frasi:

-"Preferisco il cambio della mia clk"

-"Il cambio dfn è una delusione che ha problemi......."

Come vedi è diverso. Il sottoscritto non va in giro dicendo che il cambio della c3 è un bidone ma ammette unicamente la realta' empirica dell'essere piu' lento rispetto all'elettroattuato fiat (anzi, magneti marelli).

Per quanto riguarda l'elettroattuato magneti marelli era anche l'smg ma non confermo per l'smg2.

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dici dove ho mai scritto

-"Preferisco il cambio della mia clk"

-"Il cambio dfn è una delusione che ha problemi......."

????????????

Per rinfrescarti la memoria ti riporto i miei 3 post

Post 1

Sabato ho avuto modo di provare il tanto atteso cambio dfn sulla 1.4 e devo dire che (per me) è stata proprio una mezza delusione!!!premetto che non sono nuovo al cambio automatico, ma questo della y mamma mia: tra la prima e la seconda ho avuto l'impressione che "battesse in testa", 2a-3a idem ma più lievemente, e via via verso i regimi più alti l'effetto diminiusce. insomma, mi sarei aspettato una progressione più dolce e credetemi..non dipende da come guido: sia che si parte di scatto sia che si parte lentamente tra la 1a e la 2a è come se con un'auto con cambio normale mollassi di botta la frizione o per descriverlo con altre parole scendesse di colpo di giri.

avendo esperienze con l'automatico mi sarei aspettato davvero qualcosa di diverso oppure devo assumere che tutte le piccole con cambio aut sono così e che alla fine è solo questione d'abitudine?

Lasciamo stare.

Post 2

Caro Vegeta, vorrei sottolineare che non sono qui a voler screditare l'immagine del marchio Lancia dicendo che l'auto in questione è una carretta o il cambio è in insuccesso.

Ho aspettato fino ad ora prima di acquistare questa auto perchè proprio la volevo con il tanto decantato cambio DFN ma che ad un prima prova di guida non mi ha dato la soddisfazione che tanto mi spettavo (posseggo una clk con automatico).

La mia è solo un'opinione, liberamente contestabile ma è solo un'opinione. Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

Post 3

Non capisco questa caccia alle streghe!

Essendo abituato al cambio della CLK ho semplicemente trovato diverso il comportamento del DFN. L'auto che ho provato era un'auto in dotazione al concessionario e che utilizza il titolare.

Comunque mi farò un giro presso un'altro conce sperando di trovare la versione mjt dfn che è quella che voglio comprare.

Mi spiace caro Vegeta che tu pensi che voglia denigrare l'auto. Ti ripeto la mia è solo una valutazione personale che rimane confinata a se stessa ma che se resta tale anche con altre prove vorrà dire che piuttosto opterò per la manuale. Mai sentito parlare di libertà d'opinione?

La versione che vorrei acquistare è:

mjt platino

pack glamour 3 (met.+cerchi in lega 16) (rosso)

comandi radio sul volante

e poi se cambierò idea sul dfn, la versione sarà dfn.

Ma li leggi i post?

Inoltre ti ho ripetuto che è solo una opinione personale. Capisci l'italiano?

Questo sito si chiama www.autopareri.com. AUTOPARERI

Non si chiama AutopareriSoloVegetaHaSempreRagione.

Se ce l'hai con il mondo o quelli che tu chiami Esterofili/troll o se semplicemente vuoi DIFFAMARE qualcuno vai su altri forum che conosci bene ma non prenderterla con chi come me comprerebbe un'auto così riuscita nel suo segmento come la ypsilon. La mia prima auto è stata proprio una y e mi sono trovato benissimo!

Pensavo che questo forum fosse serio. Evidentemente mi sbagliavo.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

HA ragione vegeta, c'è modo e modo di esprimere le opinioni, Ed ha messo in luce il DFN come un cambio che

"sia che si parte di scatto sia che si parte lentamente tra la 1a e la 2a è come se con un'auto con cambio normale mollassi di botta la frizione o per descriverlo con altre parole scendesse di colpo di giri. "

e avvalorato la sua tesi con frasi denigratorie tipo:

"ma questo della y mamma mia"

"è stata proprio una mezza delusione!!!"

etc etc.....

ripeto un conto è preferire un cambio rispetto ad un altro un conto è dire che "l'altro" fa skifo!

Forse ed ha leggermente esagerato, cmq l'impressione che si ha leggendo il suo post è che il DFN faccia skifo, cosa assolutamente non vera, anzi da quello che ho letto pare sia il migliore della sua categoria! :wink: (rece di 4r di Aprile)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Proverò presso un altro concessionario...spero di trovare la versione MJt DFN.

PS: Mi spiace aver surriscaldato i cuori lancisti (o "italianisti" ?) di qualcuno ma non sapevo come altro tradurre le mie impressioni di guida. Dimenticavo: se non mi ha convinto particolarmente il cambio "in salita" devo dire invece che mi ha entusiasmato in scalata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno mi dice se uscirà sto benedetto 1.3 85 90 su ypsilon e punto???????????

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.