Vai al contenuto

Quanto ti piace la Porsche 911 GT3 2017?  

27 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Porsche 911 GT3 2017?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      1
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Ribadisco che a mio parere schiacciare la frizione non è un divertimento in nessun caso. In pista come in coda in tangenziale. La sensazione che dà premere la paletta dietro il volante non è divertimento? Le argomentazioni che avete proposto sono tutte validissime, sia a livello tecnico che nostalgico...ma se parliamo di "divertimento" non riesco a vedere grosse differenze.

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Chipperfield dice:

Ribadisco che a mio parere schiacciare la frizione non è un divertimento in nessun caso. In pista come in coda in tangenziale. La sensazione che dà premere la paletta dietro il volante non è divertimento? Le argomentazioni che avete proposto sono tutte validissime, sia a livello tecnico che nostalgico...ma se parliamo di "divertimento" non riesco a vedere grosse differenze.

Ma difatti si parla di una sparuta minoranza che ama il manuale,

tanto sparuta che oramai le Case praticamente non vi badano...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In sostanza, per esser chiaro, penso che la diffusione dell'automatico sia uno di quei casi in cui il progresso (se tale può esser definito) non presenta alcuna controindicazione, neanche a livello di piacere di guida.

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Chipperfield dice:

In sostanza, per esser chiaro, penso che la diffusione dell'automatico sia uno di quei casi in cui il progresso (se tale può esser definito) non presenta alcuna controindicazione, neanche a livello di piacere di guida.

Verissimo in generale (forse unico malus il prezzo aggiuntivo, che ne limita la diffusione dove più farebbe la differenza nell'uso quotidiano, ovvero sulle auto da città).

 

Parlando però di "oggetti fatti per divertirsi alla guida", cioè una minima parte del listino, a sua volta alla portata -e non solo economica- di pochi,

più di qualcuno lamenta l'assenza almeno della scelta.

 

Cercando "save the manuals" in etere si scopre un sottobosco di appassionati.

Appassionati che sempre più iniziano ad interessarsi alle vetture di qualche lustro fa...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, johnpollame dice:

(forse unico malus il prezzo aggiuntivo, che ne limita la diffusione dove più farebbe la differenza nell'uso quotidiano, ovvero sulle auto da città).

Si è partiti dalle sportive ad offrire l'automatico di serie e il manuale a pagamento, si arriverà a breve alla stessa cosa sulle utilitarie.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Chipperfield dice:

Ribadisco che a mio parere schiacciare la frizione non è un divertimento in nessun caso. In pista come in coda in tangenziale. La sensazione che dà premere la paletta dietro il volante non è divertimento? Le argomentazioni che avete proposto sono tutte validissime, sia a livello tecnico che nostalgico...ma se parliamo di "divertimento" non riesco a vedere grosse differenze.

Che c'entra la tangenziale? Se si parla di divertimento in strada mi immagino una strada come il passo dello stelvio o come altri passi che abbiamo da noi, una serie di curve e controcurve, 1ma, 2nda, 3a, 2nda, ecc non certo la tangenziale.

 

Per la pista: dipende cosa uno cerca. Se cerchi la performance allora PDK tutta la vita (che infatti è disponibile), se cerchi un divertimento romantico, un metterti alla prova con te stesso e un maggior coinvolgimento col mezzo è probabile che tu preferisca il manuale. Probabile. Va a gusti.

 

A me diverte il manuale, ma come detto, sono abbastanza cane per fare il tacco-punta in modo efficace in pista. Quindi in pista uso l'auto-bleep e il flat-foot-shifting che lasciano il divertimento e tolgono un po' di pressione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Chipperfield dice:

Ribadisco che a mio parere schiacciare la frizione non è un divertimento in nessun caso. In pista come in coda in tangenziale. La sensazione che dà premere la paletta dietro il volante non è divertimento? Le argomentazioni che avete proposto sono tutte validissime, sia a livello tecnico che nostalgico...ma se parliamo di "divertimento" non riesco a vedere grosse differenze.

Non si tratta solo di divertimento in senso lato. Si tratta anche di saper guidare senza ausili e di mettersi alla prova. Poi come già detto, anche chi sa guidare davvero con il manuale (che è DIVERSO da come che la maggior parte dei guidatori CREDE di guidare) in pista preferisce l’automatico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.