Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La ragione principale per cui temevo (da cittadino italiano) una fusione di FCA con GM era la presenza di Opel proprio perche' temevo una sovrapposizione di marchi (con Fiat essenzialmente) che potesse portare alla chiusura di qualche sito produttivo in Italia, considerata la forza della Germania nel sostenere Opel. Tant'e' che oggi vedrei meglio una fusione con GM che con VW nonostante GM assomigli molto alla morte nera di guerre stellari...in grado di distruggere qualsiasi cosa. In riferimento a VW, ho inserito il post sui suoi potenziali accordi con Tata e Suzuki perche' secondo me (e parlo sempre da profano del settore) complicano ancora di piu' l'eventuale lavoro di incastro con i brand di FCA. Nel caso di una fusione FCA/VW, a parte Lancia che secondo me ha scarsissime chance di sopravvire in ogni caso, vedrei messa male anche Fiat. Alfa Romeo non avrebbe nulla da temere considerato l'interesse manifestato da VW per quel marchio. Maserati, boh..

2 hours ago, pennellotref said:

Non proprio: è stata sciolta, perché ritenuta fallimentare, la partnership commerciale ma non quella industriale. Peraltro quest'ultima è stata estesa anche al marchio Jeep un paio di anni fa. La produzione in India dei modelli del marchio americano è già iniziata :)

Grazie per la correzione. Ero convinto che la collaborazione fosse andata a donnine...

  • Mi Piace 1
Inviato
54 minuti fa, carlo1967 dice:

Problema tuo.

Saluti.

Veramente sei tu che fai dell'assolutismo.

Tendenzialmente quello che va bene per te può non andar bene per me o chiunque altro.

  • Mi Piace 3
Inviato
36 minuti fa, damar3 dice:

Audi sempre più a far concorrenza al cliente tipo MB ed Alfa sempre più a far concorrenza al cliente tipo BMW. Sarebbe un gruppone da una potenza immane.

 

questa distinzione è diventata decisamente impalpabile e lo sarà sempre più

 

ad oggi i tre brand premium tedeschi sono ormai assolutamente identici come offerta di prodotto.. anche perchè è diventato impensabile spendere 50/60k euro senza avere tutta la dote di "premiumnesss" che un simile esborso impone

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

L'interesse per Alfa era quando c'era Piech al comando, ora non so. Ad ogni modo IMHO il merge coivolgerebbe solo i marchi automobilistici in portafoglio ad eccezione di Ferrari e soprattutto senza Iveco, Man o Magneti Marelli.

Inviato
1 ora fa, nucarote dice:

L'interesse per Alfa era quando c'era Piech al comando, ora non so. Ad ogni modo IMHO il merge coivolgerebbe solo i marchi automobilistici in portafoglio ad eccezione di Ferrari e soprattutto senza Iveco, Man o Magneti Marelli.

Ok, allora è meglio che si sbrighi a sgruppare AR-Maserati => Ferrari; MM - Comau....tutto saldamente in mano ad exor assieme a tutto l'industrial, vendendo FCA per parecchi soldi e garandendo così un futuro ai marchi gloriosi.....ehm, ma chi glielo fa fare, a quelli...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Se leggete i diversi articoli su Volkswagen nella press tedesca (per esempio Wirtschaftswoche.de, Manager-Magazin.de, Handelsblatt.de), la situazione e descritto molto negativo al momento - le accuse per le Diesel, quote di mercati in diminuzione, una produzione troppo cara perche gli effetti economici delle 'Baukaesten' (MQB/MLB) non sono come previsto, battute in uffici della azienda e a casa dei molti manager, lotta tra sindacato e AD-marca (Herbert Diess) di VW per temi come riduzione dei costi, modelli (sopratutto Skoda e VW) che cannibalizano, l'abbandono di Ferdinand Piech ecc. ecc..

I problemi sono tanti al momento e per questo forse non c'e il periodo giusto per pensare ad una fusione, i problemi hanno in casa suo sono abbastanza per il momento. Tutto il managment ha tanti problemi da risolvere. VW non e quella azienda brillante come si pensa sempre in Italia.

  • Mi Piace 1
Inviato

non ci sarà nessuna FUSIONE 

GLI AGNELLI l'AZIENDA NON LA CEDONO 

 

nb:VW la vedo sempre piu lontana da SUZUKI ,da anni vedo questa cosa.

 

 

 

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Inviato
9 ore fa, pennellotref dice:

... La produzione in India dei modelli del marchio americano è già iniziata :)

 

Renegade?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato (modificato)
6 minuti fa, justjames dice:

 

Renegade?

E New Compass fra poco...;). Tra l'altro lo stabilimento indiano è funzionale anche all'esportazione; è previsto che quest'ultimo foraggerà gran parte delle regioni geografiche in cui si guida dalla parte sbagliata :lol:, ossia India, Oceania ed udite udite UK :oddio:. Questa mossa inoltre consentirà di recuperare in particolare in Australia dove FCA è in caduta libera causa estrema e crescente debolezza del dollaro australiano. A quanto ne so invece le Jeep giapponesi verranno ancora da USA ed Europa.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.