Vai al contenuto

HUMMER..CARTAPESTA O CARTONE?

Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

No.

:evil:

- Hummer v1 = 0 km/h ( coordinata 0 )

- Smart v2 = 110 km/h ( coordinata -vt )

(impatto a t=0)

cambio sistema di riferimento

x = x' - v2*t

- Hummer' v1' = 110 km/h

- Smart' v2' = 0 km/h

Come la mettiamo?

La fisica non dipende dal sistema di riferimento quindi cio' che e' importante e' solo la velocita' relativa.

(ben inteso: a meno che l'hummer non sia parcheggiato avanti ad un muro!!!)

insomma: se ti schianti con una smart a 110 km/h contro un hummer ce il rischio che il proprietario dell'hummer ti chiada il risarcimento per la registrazione del freno a mano.

Perchè ti arrabbi?

Di quello che hai scritto non capisco niente... immagino che tu abbia ragione perchè queste cose le studi (studiavi) e io in fisica sono sempre stato un animale, speravo che almeno questo ragionamento fosse giusto...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Non è una novità, e la foto non mi sorprende: è una questione più volte dibattuta, negli USA, il fatto che i grossi SUV e trucks (categoria nella quale rientra lo Chevrolet Silverado) sono potenzialmente più pericolosi delle automobili e la foto ne è la prova. Questo è dovuto principalmente al fatto che ai SUV, per quanto ne so, NON è richiesto di essere conformi alle stesse normative di sicurezza nei crash delle automobili. E come dicevo prima, la foto ne è la prova. Negli USA è cosa risaputa che, a parità di velocità, l'urto tra due SUV ha effetti più devastanti (anche e soprattutto sugli occupanti) dell'urto tra due automobili classiche.

Infatti a mio parere non è corretto parlare di urto tra un'auto ed un SUV...è chiaro che l'effetto sarà favorevole al secondo...ma quando l'urto è tra due SUV...beh, la foto mi sembra dica tutto.

Link al commento

Questo dovrebbe dare un'idea anche a tutti i "modaioli" europei che ormai non aspirano + ad un coupè sportivo o a una bella ammiraglia ma solo a SUV sempre più alti e sempre + in controsenso con le + fondamentali nozioni di aerodinamica e tecnica

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest Touareg
Questo dovrebbe dare un'idea anche a tutti i "modaioli" europei che ormai non aspirano + ad un coupè sportivo o a una bella ammiraglia ma solo a SUV sempre più alti e sempre + in controsenso con le + fondamentali nozioni di aerodinamica e tecnica
Link al commento