Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti. Come da titolo sto cambiando auto, sono molto appassionato, mi sono informato tanto, ma non conosco al 100% le 3 auto di cui sono indeciso anche per il fatto che non ho mai avuto esperienze dirette (test drive o altro) con queste macchine. La comprerei usata e passerei da un serie 1 a una di queste. Io scelgo un'auto per: LINEA ESTETICA, SOUND, PRESTAZIONI/TENUTA DI STRADA, e possibilmente trazione posteriore. Ovviamente tra queste alternative nettamente superiore è la f type, ma per motivi di prezzo e marca ho una probabilità purtroppo bassa di riuscire a prenderla. Il mio dubbio resta sull'eventuale seconda scelta: a45 o tts (tts si intende il modello nuovo con virtual cockpit e a45 anche il modello precedente con 360cv). Ho visto un sacco di video su youtube, pregi e difetti,.. Vorrei sentire il parere magari di qualcuno che le possiede, se riesce a darmi quel di più, per capire davvero cosa conviene prendere. Della tts mi piace la linea sportiva, gli interni con il virtual cockpit; della a45 mi piace tantissimo il sound, le prestazioni, anche il fatto dei 5 posti, mentre mi piace un pò meno la linea alla fine "standard" per essere una sportiva. F type non descrivo perchè rispetta al 100% i miei standard.. Ad altre opzioni ho già pensato da molto tempo ma le ho escluse tutte, se volete comunque dirmele vi spiego il motivo per cui le ho escluse. Ci tengo tantissimo a questa scelta perchè sono appassionatissimo come voi, ed ho la fortuna di poter scegliere tra queste auto che mi piacciono moltissimo. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
38 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Parliamo di quella F-type che ha a listino una versione con meno cilindri della mia FIAT.

 

Per quanto possa valere il mio parere (cioè nulla), qualunque cosa abbia un numero di cilindri superiore a 4.

 

F-Type non ha a listino 4cil. :pen:

 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 0
Inviato
2 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

E' un plus mica da ridere, potrebbe valere la perdita del cilindro :si::si:

 

Comuque io ero rimasto qua http://www.caradvice.com.au/443848/2017-jaguar-f-type-spied-with-four-cylinder-engine/photos/

 

Non si sa che fine abbia fatto quel prototipo, col restyling non é arrivato. Non escludo che possa essere presentata, prima o poi, ma al momento è scomparsa dai radar da almeno un anno. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 0
Inviato (modificato)

No la m240i penso sia meglio da guidare della tt, ti dó ragione. Il problema che la linea della tt mi sembra più sportiva, 2 posti, alettone,.. sarà una mia impressione. 

Per il resto sono d'accordo con voi che per quel segmento (f type, cayman, ..) dovrei scegliere quelle, e tra queste avrei già scelto f type. Il problema resta sulla seconda scelta sul segmento leggermente sotto.. potrei fare lo scarico al m235 quello sì, peró non mi convince.  Chiaro che comunque ce l'ho sullo stesso piano dell altre in questo momento.

Nessuno di voi ha guidato tts o a45? Per capire nel quotidiano come sono, guidabilità e altro..

Modificato da davide_
  • 0
Inviato

Io dico solo che, se non avessi già avuto la MiTo EVO™, probabilmente una F-Type l'avrei presa (nonostante le perplessità che già avevo esposto a suo tempo)

FirmaBarcode.gif

  • 0
Inviato
2 ore fa, Bauhaus dice:

Cayman più esclusiva di F-type parliamone...


☏ iPhone ☏

L'ultima aspirata boxer 6 cilindri in Porsche su Cayman...che diamine vuoi aggiungerci più?

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

Sia TTS che A45 sono delle trasversali con Haldex, quindi in sostanza si guidano come delle trazioni anteriori con tanta trazione, nel bene (facilità e stabilità) e nel male (coinvolgimento, modulabilità dell'assetto con l'acceleratore). Sulla AMG la star è sicuramente il motore, molto bello e con grande potenziale di elaborazione anche se c'è un po' lag e il limitatore non è molto in alto.

La Mercedes inoltre è molto rigida, nell'uso di tutti i giorni potrebbe essere fastidioso. TTS credo meno, anche perché come posizionamento è un gradino sotto a RS/A45/M2.

M240i è quella più vicina ai miei gusti, ha un gran bel motore con sound, elasticità e allungo invidiabili e un classico telaio TP con pesi 50-50. 

Interessanti anche WRX STi e la nuova Focus RS, che hanno trazioni integrali molto sofisticate:

 

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Ma che domande sono, ovvio che tra le 3 la jag senza dubbi, se non la puoi comprare non prenderla neanche in considerazione...


☏ iPhone ☏

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.