Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

vabbè Zarco e Folger...gente che parrebbe a zero "scuola guida" in GP.

 

La Moto Gp è troppo facile oggi, per una serie di ragioni... ci vuol nulla per andare forte in GP, 10 anni fa non era così per nulla.

 

si volava anche coordinati con i due tempi 

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

secondo me è una questione di gomme al 70%.

 

con la yamaha stanno andando forte piloti esordienti/ e comunque con poca esperienza in GP (Vinales)

 

 

Pure per me...le yamaha private hanno 2 esordienti...e momenti vanno come quando c'era il dovi e cal

3 ore fa, RiRino dice:

Anche l'anno scorso la Yamaha a inizio stagione era la moto migliore, poi tra cambio gomma posteriore(quelli che ci persero di più furono loro e la Ducati), rotture motori al Mugello che portarono a depotenziamenti e scarsi sviluppi la situazione cambiò, con la Honda che migliorò sensibilmente invece.

 

Per le Yamaha satellite invece, imho Pol Espargarò e Smith nelle precedenti stagioni hanno lasciato ampiamente a desiderare, non è a livello delle ufficiali come moto ma era da top 5-6 anche negli anni precedenti per me.

sempre 2 esordienti sono...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

le questioni sono molteplici e si sovrappongono:

 

-Monogomma SI/NO. per me il monogama nel motorsport (pista) è quasi imprescindibile, il livello è talmente alto che con 2 fornitori si saprebbe prima del W-E chi vince una gara a seconda della pista/condizioni e del fornitore che ha. questo per le categorie supertop come F1 o Moto GP.

 

la guerra di 2 fornitori avrebbe come risultato più prestazioni e più rischi comunque.

 

-Fornitore, non è facile, ogni casa ha la sua mentalità e il suo modo di costruire le gomme da corsa. questo al netto del fatto che la possano tirare per la giacchetta (non sempre per disonestà o antisportività ma anche perché a Tizio le gomme piacciono di più così a Caio cosà)

 

 

-Elettronica : c'è né troppa e funziona troppo bene, c'è poco da fare... seleziona nettamente meno i piloti. ormai in GP ci sono sessioni dove i primi 10 sono entro il secondo... troppo livellato 

 

per la F1 (ma hanno iniziato anche cone le moto):

 

-Aerodinamica, va limitata fortemente. toglie assolutamente spettacolo, serve a un chezz.

 

 

Comunque non è per nulla facile. tra l'altro le auto/moto non si rompono quasi più, avete notato?....qualche bel fiammone era comunque uno spettacolo, specie se in diretta TV lambiva il Marchio del motorista/costruttore >:)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

Pure per me...le yamaha private hanno 2 esordienti...e momenti vanno come quando c'era il dovi e cal

sempre 2 esordienti sono...

La Yamaha è la moto probabilmente più facile da guidare, la gomma posteriore le si adatta bene e le performance di quella satellite sono valide(ripeto, lo erano anche negli anni precenti però...), oltre al fatto che le MOtogp di oggi in generale sono più facili rispetto ad anni fà, ma anche al netto di questo le prestazioni di Zarco e di Folger per me non sono scontate...sono appunto due esordienti ma nonostante ciò si sono messi dietro moto e piloti che in teoria non erano messi male per questa gara.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

...

 

Comunque non è per nulla facile. tra l'altro le auto/moto non si rompono quasi più, avete notato?....qualche bel fiammone era comunque uno spettacolo, specie se in diretta TV lambiva il Marchio del motorista/costruttore >:)

 

Dillo ad Alonso e Fores...:mrgreen:>:)

5 ore fa, sarge dice:

...

Il wrestling è più sport vero della motogp.:agree:

Pizza pagata per tutti che le ducati fino al mugello lotteranno per la coppa del nonno.

...

 

Prima devono eliminarla dalla lotta mondiale.

 

Fossi al Borgo, io mi ritirerei dal mondiale.

 

Cazzo corro a fare se a vinGere devono essere sempre quelli del diapason e dell'Ala?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, justjames dice:

...cut....

Prima devono eliminarla dalla lotta mondiale.

 

Fossi al Borgo, io mi ritirerei dal mondiale.

 

Cazzo corro a fare se a vinGere devono essere sempre quelli del diapason e dell'Ala?

Nein,ci sta la penale pesante se ti ritiri dal circo di doncammmmmmmmelo...che controlla pure la sbk...poi vai a correre nel trofeo scooter..

Stiamo già a -30 per dovi e non pervenuto per lollo.Basta fargli vinGere qualche gara,tipo al mugello e farli rimanere in zona podio.

Ci fosse la possibilità di cambiare gommista,probabilmente ducati avrebbe risolto il problema.

Perchè qua,cambiano le moto,i telai,i motori i forcelloni,i progettisti,i piloti ma rimane una costante.La moto nelle curve non entra.

E io personalmente non credo che a borgo panigale non sappiano fare moto che fanno le curve.Come non credevo che preziosi fosse il responsabile di certe opache stagioni.

E come poi certe immutabili realtà possano cambiare nello spazio di tempo che passa fra il warmup e la gara,per me è a livello di scie chimiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo al livello della gomma fatta il sabato notte?

 

Beh, ma per ritirarsi, mica il contratto con doncammelo è perpetuo, eh... arrivi alla fine e poi ciaone.

 

Ma poi, tutta 'sta stronzaggine verso la Ducati... ma perché? Mica corre con la Vespa, eh...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, justjames dice:

Siamo al livello della gomma fatta il sabato notte?

Siamo oltre.Ci sono piloti che hanno provato gomme che si dovevano trovare in dogana e invece erano ai box.Non in tutti i box.

Il tutto nell'anno delle gomme codificate.

Ti pare possibile che hrc si ritrovi a prendersi gli schiaffi sul dritto a losail dalla suzuki,o che non possa montare una media all'anteriore perchè se non non arriva alla fine?

Se marquez affronta i microfoni per dire una cosa che solo stoner era stato in grado di dire,evidentemente qualcosa che ha fatto girare le palle c'è.Il nervosismo in gara e la caduta conseguente è solo la logica conseguenza.

7 minuti fa, justjames dice:

 

Beh, ma per ritirarsi, mica il contratto con doncammelo è perpetuo, eh... arrivi alla fine e poi ciaone.

No perchè il contratto non è annuale e doncammelo non vorrebbe più ritrovarsi con la griglia vuota.Non è facile svincolarsi.

Ma poi io non me la immagino ducati che non corre da nessuna parte...non avrebbe senso.

7 minuti fa, justjames dice:

 

Ma poi, tutta 'sta stronzaggine verso la Ducati... ma perché? Mica corre con la Vespa, eh...

Perchè i giappani non amano essere messi dietro.E quello che ha fatto ducati in motogp è stato umiliante.Arrivare da debuttanti e andare a podio a motegi...e vincere l'anno dopo..

L'aprilia ha dominato per un decennio la 125 e la 250...poi il nulla.E ci credo,con quel regolamento,con un fornitore unico per il propulsore..

Oggi ci sono honda e ktm in moto3 con qualche presenza estemporanea tipo peugeot o mahindra...e telaisti vari in moto2.

Poi è arrivata ktm col traliccio e se ne è messa dietro qualcuno.

Quanto durerà?

Tu puoi partecipare,anche vincere.Ma non sempre.

Alla parigi dakar pur di vincere contro le ktm hanno fatto rifornimento e assistenza dove non era previsto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge dice:

1)Siamo oltre.Ci sono piloti che hanno provato gomme che si dovevano trovare in dogana e invece erano ai box.Non in tutti i box.

Il tutto nell'anno delle gomme codificate.

Ti pare possibile che hrc si ritrovi a prendersi gli schiaffi sul dritto a losail dalla suzuki,o che non possa montare una media all'anteriore perchè se non non arriva alla fine?

Se marquez affronta i microfoni per dire una cosa che solo stoner era stato in grado di dire,evidentemente qualcosa che ha fatto girare le palle c'è.Il nervosismo in gara e la caduta conseguente è solo la logica conseguenza.

2)No perchè il contratto non è annuale e doncammelo non vorrebbe più ritrovarsi con la griglia vuota.Non è facile svincolarsi.

Ma poi io non me la immagino ducati che non corre da nessuna parte...non avrebbe senso.

3)Perchè i giappani non amano essere messi dietro.E quello che ha fatto ducati in motogp è stato umiliante.Arrivare da debuttanti e andare a podio a motegi...e vincere l'anno dopo..

L'aprilia ha dominato per un decennio la 125 e la 250...poi il nulla.E ci credo,con quel regolamento,con un fornitore unico per il propulsore..

Oggi ci sono honda e ktm in moto3 con qualche presenza estemporanea tipo peugeot o mahindra...e telaisti vari in moto2.

Poi è arrivata ktm col traliccio e se ne è messa dietro qualcuno.

Quanto durerà?

Tu puoi partecipare,anche vincere.Ma non sempre.

Alla parigi dakar pur di vincere contro le ktm hanno fatto rifornimento e assistenza dove non era previsto.

 

1) Vabbé, ma allora meglio Calciopoli...

2)Volevo dire di arrivare in fondo al contratto (5 anni?6?) e poi ciaone. Come si fa a correre senza possibilità di vincere? Mica sono tutti come Minardi, eh...

3)Vabbé, stessero a girare in Giappone, allora...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, ma a parte Motogippopoli, 2 paroline su Lollo non le spendiamo...?!

Vi è sembrato un normale contatto di gara, il suo? A me è parso un suicidio volontario (tanto al traguardo si sarebbe conteso i punti con le Ktm) intentato putacaso contro chi guida da poco una Suzuki...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.