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Moto GP 2017


1happydream

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51 minuti fa, RiRino dice:

 

 

E' questa non sarebbe una tesi complottistica fantasiosa??

:lol:

 

Ti sembra normale e quindi non un complotto che si facciano favoritismi a talune marche sulle moto da corsa rispetto ad altre solo per questioni di business sui modelli di serie?

 

Sei te che devi accendere il cervello, che queste sono fesserie da tifoserie trite e ritrite per giustificare e autoconvincersi di certi risultati...poi dici che le gomme non si adattano alla Ducati perchè è diversa(in cosa non è dato saperlo...) e non fanno roba apposta per un costruttore piccolo, quando già Honda e Yamaha sono molto diverse tra loro e secondo questa tesi le gomme andrebbero bene ad entrambe... ci vedo anche parecchia incoerentnza in questa teoria.

 

 

Aggiungiamoci pure che ne i piloti ne il team hanno lamentato particolari problemi di compatibilità con le gomme....aggiungiamoci che se così fosse in Ducati e VAG devono essere proprio dei gran pirla a buttare un mucchio di soldi nella Motogp sapendo che le gomme non gommeranno mai per loro e non vinceranno mai, tanto valeva potevano correre tutti con la GP14 e stoppare gli sviluppi e prendere Smith e P.Espargarò come titolari e dargli due lire...:lol::disp:

 

Per quanto mi riguarda se dobbiamo fare questo genere di accuse o si portano le prove credibili che dimostrano una cosa simile, oppure evitiamo di riportare queste pippe mentali come fatti oggettivi o verità assolute...seriamente, sono ridicole.

 

Poi oh, libero di pensare quello che ti pare, non sono io che debba farti cambiare idea ne mi interessa, ma mettici un IMHO grosso come una casa avanti,eh?

 

La Ducati di Craccillo e la Bridgestone non c'entra un fico secco con la situazione attuale, di stò passo salteranno fuori i soliti riferimenti al periodo Rossi-Ducati per completare la solita dietrologia a riferimenti vecchi che non ci azzeccano nulla con oggi....abbi pazienza...

 

 

 

Per il resto, mi autocito

 

 

Le Ducati ufficiali hanno montato le soft dietro, ovvero la gomma più performante ma con maggior usura, e sono arrivate al traguardo senza lamentare problemi sul posteriore, se non è una gomma adatta a loro, davvero non sò che dire....

 

Il problema ce l'hanno le Honda, sia avanti che dietro, che sono costretti a montare una gomma meno performante per arrivare a fine gara.....

fa come te pare.

 

Non sono complotti.ma è realtà.

La ducati si guida in modo totalemnte differente da tutte. opposto a yamaha.la honda è una via di mezzo

Come mai le gomme ogni volta che andaano bene su ducati...po isono state cambiate dopo i test?

pure in austria.solo che la d16 ha legnato tutti lo stesso..

Una gomma non può adattarsi a più moto diverse fra loro. punto.

a meno che tu non ne porti di diversi tipi.Qualcuno sarà avvantaggiato,e qualcuno ci rimette

 

 

il tedesco che era DS ducati disse che solo di gomme potevano recuperare mezzo secondo (con gomme sviluppate per la loro moto)

Modificato da LucioFire
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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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19 minuti fa, LucioFire dice:

fa come te pare.

 

Non sono complotti.ma è realtà.

La ducati si guida in modo totalemnte differente da tutte. opposto a yamaha.la honda è una via di mezzo

Come mai le gomme ogni volta che andaano bene su ducati...po isono state cambiate dopo i test?

pure in austria.solo che la d16 ha legnato tutti lo stesso..

Una gomma non può adattarsi a più moto diverse fra loro. punto.

a meno che tu non ne porti di diversi tipi.Qualcuno sarà avvantaggiato,e qualcuno ci rimette

 

 

il tedesco che era DS ducati disse che solo di gomme potevano recuperare mezzo secondo (con gomme sviluppate per la loro moto)

Ma realtà de chè?:mrgreen:

 

La Ducati attuale è molto più simile alla Honda, più di quanto la Honda lo sia alla Yamaha, oh, meccanicamente quelle sono...quindi la teoria delle gomme che non può adattarsi a moto diverse non stà in piedi.

 

Vedi, si continua con i complotti con motivi tirati per capelli, ora quando le gomme andavano bene per Ducati gliele hanno cambiate subito dopo...ripeto, ma chi glielo fa fare a Ducati e a VAG di buttare soldi in piloti e sviluppi se sanno che non vinceranno mai?

 

Poi, oh, evidentemente la pensiamo in modo diametralmente opposto e non saremo mai d'accordo anche se dicutiamo all'infinito, ma ripeto, sarebbe igienico metterci un bel IMHO e non spacciarlo per ''realtà''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Intanto il motore ducati ha distribuzione differente da Honda. Il carattere motore è differente. 

Poi le quote di telaio sono differenti. 

Se vai sui forum specializzati vedi tutte le differenze. 

Non ho detto che ducati non vincerà mai. 

Ho detto praticamente che se vuol vincere qualcosa deve fare una moto ISO Yamaha (impossibile) o ISO Honda (più facile). Solo che queste due hanno decenni di esperienza con certi telai. 

Le gomme sono queste. 

C'è solo una soluzione che può rendere al 100%. Ed attualmente ce l'ha Yamaha. Honda è un po' dietro. 

Ducati e le altre ancor di più. 

 

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7 ore fa, LucioFire dice:

Intanto il motore ducati ha distribuzione differente da Honda. Il carattere motore è differente. 

Poi le quote di telaio sono differenti. 

Se vai sui forum specializzati vedi tutte le differenze. 

Non ho detto che ducati non vincerà mai. 

Ho detto praticamente che se vuol vincere qualcosa deve fare una moto ISO Yamaha (impossibile) o ISO Honda (più facile). Solo che queste due hanno decenni di esperienza con certi telai. 

Le gomme sono queste. 

C'è solo una soluzione che può rendere al 100%. Ed attualmente ce l'ha Yamaha. Honda è un po' dietro. 

Ducati e le altre ancor di più. 

 

Entrambe hanno un telaio perimetrale in alluminio, entrambe il motore v4 con angolo di 90° longitudinale, la Ducati è passata anche lei al forcellone in alluminio invece del carbonio, se non sono queste moto meccanicamente simili tra loro....

 

Ci mancherebbe che abbandonino pure la distribuzione desmodromica, già l'hanno snaturata parecchio ed è quasi un clone della Honda. Ci mancherebbe che le ''quote del telaio'' siano le stesse, sono due costruttori diversi, per far si che siano uguali dovrebbero usare fisicamente lo stesso telaio della Honda:).

 

Quali sarebbero questi fantomatici ''forum specializzati'' ? Quei covi tra tifoserie tipo daidegas?:lol: Ma perfavore...

 

Honda e Yamaha sono completamente diverse invece meccanicamente a livello di quote telaio, motore e posizionamento, distribuzione delle masse, ecc..., Ducati è GIA' ISO Honda.

 

E non sono affatto convinto che per vincere bisogna fare per forza una moto iso giapponese(lo dimostra anche la Ducati in passato, al netto delle storielle sulle gomme..), appunto loro hanno più esperienza.

 

Quindi dici che con una moto iso Yamaha se la giocherebbero sicuramente? Permettimi di dubitare, la fai troppo facile e vale lo stesso discorso della Honda sull'esperienza, basta vedere in Suzuki che non sono proprio gli ultimi arrivati, che hanno fatto la ''iso yamaha'' come sono messi. E comunque se in Yamaha hanno una moto competitiva magari è merito delle loro capacità di sviluppo, non perchè si può vincere solo con quel tipo di telaio/motore o perchè si adatta solo lei alle gomme(mi sembra evidente che l'anteriore non sia il massimo manco su queste)...

 

Perdonami ma per me la tua teoria fa acqua da tutte le parti, l'anno scorso con le Michelin nelle prime tre gare non erano andate così male le Ducati.

 

Al netto del fatto che trovo sia ancora un pò prematuro cantare il deprofundis alla Ducati, nelle ultime due gare hanno lasciato a desiderare mentre in Qatar si sono giocati la vittoria, IMHO il problema grosso della Ducati oggi sono i piloti, il Dovi è un buon pilota e collaudatore ma non è un toprider ed è troppo incostante, per me è lui più che la moto ad aver lasciato a desiderare ad Austin, Lorenzo vabbè, per ora stà arrancando ma è troppo presto per valutare, la sensazione non è per niente buona comunque e penso che il suo stile di guida non si adatti a questa Ducati(lo dissi l'anno scorso appena firmò), già si comincia a lamentare del telaio(dejavù?)...poi sicuramente come dicevo sopra cercare di battere i tuoi avversari facendo una moto clone non è facile visto che hanno più esperienza di te.

 

 

 

 

 

Modificato da RiRino
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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Intanto, in Moto2, Kent divorzia dal suo Team.

http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/moto2-federico-fuligni-con-kiefer-al-posto-di-danny-kent/

 

PS Io sono sempre stato molto critico nei suoi confronti, ora avremo una controprova del suo effettivo VALORE.

Quello che ha fatto in Moto3 non puo' essere un caso, e' un CAMPIONE.

Pero' e' altrettanto vero che quello che (non) ha fatto in Moto2 e' sotto gli occhi di tutti

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On 28/4/2017 at 18:00, RiRino dice:

...cut...

Veramente sei tu che devi dare parecchie risposte, tipo la differenza di più di un secondo di Rossi che millantavi tra wu e gara in Argentina, forse l'hai vista nella tua fantasia o realtà parallela...

 

 

Fp2

2,22,019

1,42,482

1,41,594

1,41,721

1,41,769

1,41,687

1,40,613annullato

8,21,667

1,41,364

1,41,094

1,41,259

1,49,707

1,41,145

1,40,735annullato

7,13,462

1,45,608

1,40,531

1,48,042

1,40,770

 

 

fp3

2,18,645

1,42,648

1,41,087

1,41,686

1,41,031

1,40,690

1,40,786

1,42,004annullato

7,18,108

1,41,422

1,40,932

1,44,756annullato

 

fp4

10,48,290

1,59,043

1,54,901

1,56,075

1,52,204

1,51,392

1,51,088annullato

4,49,795

1,52,227

1,51,762

wp

1,57,590

1,43,407

1,41,270

1,40,506

1,40,486

1,37,367annullato

2,19,794

1,41,344

1,40,629

1,40,365

1,40,522

1,41,111

 

 

gara

1,43,887

1,40,686

1,40,407

1,40,167

1,40,214

1,40,032

1,40,020

1,40,013

1,39,996

1,40,003

1,39,889

1,40,171

1,40,020

1,39,877

1,40,118

1,39,988

1,40,108

1,40,106

1,39,970

1,40,335

1,40,206

1,40,166

1,40,656

1,40,406

1,40,534

 

E'evidente il passo irregolare nel wup rispetto alla corsa.Motivo per il quale il passo medio era ben più alto di un secondo rispetto a quello fatto in gara.

I complimenti che mi hai riservato,me li sono salvati,onde evitare che editassi per l'ennesima volta.

Al posto tuo starei più attento a diffamare forum e persone che non conosci.

 

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6 ore fa, 1happydream dice:

Intanto, in Moto2, Kent divorzia dal suo Team.

http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/moto2-federico-fuligni-con-kiefer-al-posto-di-danny-kent/

 

PS Io sono sempre stato molto critico nei suoi confronti, ora avremo una controprova del suo effettivo VALORE.

Quello che ha fatto in Moto3 non puo' essere un caso, e' un CAMPIONE.

Pero' e' altrettanto vero che quello che (non) ha fatto in Moto2 e' sotto gli occhi di tutti

Ha vinto il mondiale per 4 punti. Seconda metà di campionato penosa, momenti perde il mondiale 

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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46 minuti fa, sarge dice:

Fp2

2,22,019

1,42,482

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E'evidente il passo irregolare nel wup rispetto alla corsa.Motivo per il quale il passo medio era ben più alto di un secondo rispetto a quello fatto in gara.

I complimenti che mi hai riservato,me li sono salvati,onde evitare che editassi per l'ennesima volta.

Al posto tuo starei più attento a diffamare forum e persone che non conosci.

 

Passo sul 40 e mezzo circa nel wup, e 40, 1-2 circa in gara, più di un secondo lo vedi solo tu.

 

Non ho editato  un bel niente e ne lo faro, salva anche quello che ti pare, lo stesso vale anche per te che offendi gratuitamente.... che tanto non intimidisci nessuno.

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