Vai al contenuto

Moto GP 2017

1happydream

Messaggi Raccomandati:

Piccola chicca TECNICA

https://www.gpone.com/it/2017/05/20/motogp/freni-in-carbonio-con-lacqua-perche-i-piloti-li-usano.html

MotoGP, Freni in carbonio con l'acqua: perché i piloti li usano

Dovizioso: "poterli usare sempre renderebbe tutto più semplice". Petrucci: "con i dischi in acciaio si soffre sulla distanza di gara"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo esplica il suo punto di vista al Briefing della Safety Commision

https://it.motorsport.com/motogp/news/lorenzo-duro-con-miller-non-e-cosciente-dei-rischi-del-nostro-sport-908399/

Come sempre i piloti si dividono in 2 categorie:

-Da una parte quelli "saggi" (Biaggi, Lorenzo, Dovi, Pedrosa, etc)

-Dall'altra i "Pazzi" (Iannone, Crutch, Espargarò, Miller, Simoncelli, etc)

Link al commento

Spoiler

V46 e in parte MM sono vittime del loro essere CAMPIONI....o vincono o nulla

Spoiler

PS Zarco ha ammesso che le 2 Yamaha ufficiali erano più veloci, In particolare Rossi era NETTAMENTE più veloce di Maverick...purtroppo la FAME di vittoria gioca bruttissimi scherzi anche a un mostro di bravura come lui

• Mi Piace 1
Link al commento

Spoiler

Di questa domenica dal sapore amaro per Valentino resta una certezza. La sua fame rimasta intatta nonostante l’anagrafe e l’enorme salone dei trofei. Insomma, Rossi è ancora in grado di correre al limite come i suoi giovani compagni di viaggio. Una linea sottile che separa l’impresa dall’errore clamoroso. A Le Mans VR46 ha osato troppo, ha pagato, ma ha offerto ancora uno spettacolo che da solo vale il prezzo del biglietto.

Luca Budel

• Mi Piace 1
Link al commento

Quello di oggi è forse il più forte Valentino di sempre.

Ma tanto più è veloce e tanto più gli BRUCIA non fare risultato.

"...

Valentino Rossi ha analizzato i giri finali in tono un po’ polemico: “Ho fatto un errore stupido alla curva 8 – ha spiegato il pilota di Tavullia – probabilmente se avessi avuto quei quattro decimi di vantaggio all’inizio dell’ultimo giro, frutto del taglio di Vinales nel T3, non ci sarebbe stato questo finale e il mio errore. Le regole sono comunque queste e l’errore l’ho commesso io”. Un Valentino Rossi dunque che non pare aver accettato di buon occhio il “taglio” del giovane compagno di box. Come nel Gran Premio di Assen del 2015 (quella volta fu Rossi a tagliare l’ultima curva dopo un contatto con Marquez), la direzione di gara ha deciso di non intervenire in nessun modo. Valentino Rossi, tornando a parlare del Gran Premio, è rimasto comunque piacevolmente soddisfatto del feeling con la Yamaha: “Andavo molto forte e anche ieri lo ero – ha continuato il numero 46 – questo è positivo e spero di sentirmi cosi anche nei prossimi GP. Ora sono un po’ più staccato in classifica generale dopo la caduta, probabilmente avrei potuto pensare ai 20 punti del secondo posto, ma oggi era una gara che mi sentivo di poter vincere.

Non era uno di quei GP dove bisogna accontentarsi perchè andavo molto forte. Peccato”.

Link al commento

Inviato (modificato)

Riguardando la gara si vede bene che V46 , per proteggersi, resta troppo in mezzo alla pista (staccata 8).

Quando va a frenare la moto sbandiera da paura e lui arriva lungo facendosi infilare da Maverick.

Questo è l'errore ! Vale si preoccupa troppo degli avversari....

Quello che succede dopo è DELIRIO di onnipotenza.

Cosi come con MM nel 2015  , Vale non si accontenta e butta via una vittoria o almeno 20 punti  e (forse) il 10° titolo

Alla fine sembra proprio che MM e Vale soffrano la pressione,altro che Vinales...

Modificato da 1happydream
Link al commento